Lubrificanti Q8 x d4d.

winstrol80

TCI Member
Registrato
3 Agosto 2009
Messaggi
40
Località
Milano
Ciao, il mio meccanico di fiducia nonchè proprietario di un benzinaio q8, per il mio tagliando che devo fare domani (cambio filtro olio/aria e olio) dei 100.000 km, mi metterà un lubrificante sintetico 5w40 della Q8...

Come sono questi lubrificanti? Li conoscete?
 
Ciao, il mio meccanico di fiducia nonchè proprietario di un benzinaio q8, per il mio tagliando che devo fare domani (cambio filtro olio/aria e olio) dei 100.000 km, mi metterà un lubrificante sintetico 5w40 della Q8...

Come sono questi lubrificanti? Li conoscete?

e la garanzia?? lo sai che la perdi??

da quanti anni hai la macchina??

ps: su che auto fai il tagliando?

ciao
 
5w40 potrebbe andare bene
ma è un indice nn tutto l'insieme

bisogna guardare anche le caratteristiche,api, jaso,acea ecc... che puoi guardare nel libretto di manutenzione e confrontare con l'olio q8
 
Fatto il tagliando..... la mia yaris ha 102km... del 2004

Alla fine mi ha messo il BP visco 5w40.. preso a computer del ricambista....

Sostuito anche filtro olio e aria....
 
Completo 110.

Solo l'olio scontato a 17 euro al litro .......... cmq ho chiesto oggi in toyota quando ho cambiato la batteria mi ha detto che il mobil e il bp si equivalgono.
 
Completo 110.

Solo l'olio scontato a 17 euro al litro .......... cmq ho chiesto oggi in toyota quando ho cambiato la batteria mi ha detto che il mobil e il bp si equivalgono.

:no: :no:

Prezzo alto, il Mobil 1 che a listino per chi non lo sapesse sta a 33 € al litro lo pago 15,50 da Norauto..17 per il BP è un furto..lo si trova tranquillamente a 12 €!

Mobil e BP non si equivalgono proprio per niente..semmai sarà Castrol e BP che si equivalgono :wink_smil

http://www.bp.com/sectiongenericarticle.do?categoryId=9020656&contentId=7037997
 
Ultima modifica:
Olio Q8

Forse vi sembrerà strano ma il Q8 Excell lo pago 6,50 al litro. Originale perchè lo prendo da un distributore di zona Q8.
 
Forse vi sembrerà strano ma il Q8 Excell lo pago 6,50 al litro. Originale perchè lo prendo da un distributore di zona Q8.

Bè certo..se hai le conoscenze per prenderlo alla fonte è un altro discorso :biggrin2:

Ti eviti i ricarichi dei vari passaggi..ma cio non fa testo :wink_smil

Fatto sta che al benzinaio lo trovi a quel prezzo, ed in genere tutti gli oli full synth vengono su quella cifra..lo Shell 21,50 € al litro e il Mobil 1 dai benzinai Esso 24 €/l.

In autoricambi il Mobil 1 lo trovi a 12-15 € /e sono gia 10 € in meno!!

Se poi lo trovi nei brico nella tanica da 4 litri in certe offerte arriva a venire anche 9-10 € al litro (ma è difficile trovarlo in offerta!).
 
Indietro
Alto