L'RFID in auto.

danyalo

TCI Member
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
28
Località
GE
Ciao a tutti, ragazzi;
mi è stato consigliato da piolo89, di aprire un post in questa sezione, riguardo una modifica che è piaciuta molto, già pubblicata da me alla pagina: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/aygo/31834-modifichine-sulla-mia-seconda-aygoina-5.html che riguarda l'applicazione di una centralina RFID (Radio Frequence IDentification), Radio Frequency IDentification - Wikipedia, per la messa in moto della vettura. Il funzionamento è questo:

[video=youtube;igqQbmMdCMc]https://www.youtube.com/watch?v=igqQbmMdCMc[/video]

Sto lavorando ad una modifica del mio Samsung, inserendoci all'interno un trasmettitore/ricevitore RFID, affinchè io possa usarlo per l'avviamento della vettura! A presto il video! :wink_smil

Vi piace? Avete domande?

A presto! :wink_smil
 
Ultima modifica:
una bella chicca sicuramente che si di tanto di proiezione nel futuro (un po' come l'accensione vocale per la bentley).
penso che la prima domanda che viene spontaneamente sia com'è a livello di sicurezza?
 
una bella chicca sicuramente che si di tanto di proiezione nel futuro (un po' come l'accensione vocale per la bentley).
penso che la prima domanda che viene spontaneamente sia com'è a livello di sicurezza?

Beh, a livello sicurezza è una cosa in più che si aggiunge all'RFID dell'immobilizer di serie, quindi una difficoltà in più per l'eventuale malfattore, no?
 
CE L'HO FATTA!!! Accensione motore col cellulare (modificato)!

Sono contento, ha funzionato alla prima!
Dopo aver modificato il mio Samsung e codificato... Voilà, è partita subito! :biggrin2:

[video=youtube;B3UJUZf0DG0]https://www.youtube.com/watch?v=B3UJUZf0DG0[/video]
 
Se si scarica una batteria o si ossida un morsetto...buonanotte ai suonatori....non si parte più.

Nella mia città i malfattori hanno ovviato a questi problemi che gli allungano il furto;
Come?
Spingono l'auto con un'altra auto (pure questa rubata) e se la portano dove vogliono, ovviamente nessuno vede niente.:dry:

Bel lavoro, complimenti.
 
Se si scarica una batteria o si ossida un morsetto...buonanotte ai suonatori....non si parte più.

Nella mia città i malfattori hanno ovviato a questi problemi che gli allungano il furto;
Come?
Spingono l'auto con un'altra auto (pure questa rubata) e se la portano dove vogliono, ovviamente nessuno vede niente.:dry:

Bel lavoro, complimenti.

Ciao BigToyota,
si, certo ci sono mille modi per far sparire un'auto e poi rubano Porsche, Ferrari, ecc anche se hanno fior di antifurto, lo so.
In quanto all'ossidazione del morsetto o della morte della batteria, non si partirebbe lo stesso nemmeno con l'impianto originale della vettura.
Ho reso, però questa modifica assolutamente reversibile in un minuto... :wink_smil


Grazie per i complimenti.
 
Un lavoro bellissimo ma, per i miei gusti, avrei curato più l'integrazione con il cruscotto. Io avrei reso tutto invisibile. Magari il ricevitore rfid nella portiera lato guida e il trasmettitore celato in un portachiavi da tenere in tasca senzq fare movimenti strani in macchina che lascino intendere la presenza di un antifurto aggiuntivo.
Resta comunque un bel lavoro. Complimenti.
 
Un lavoro bellissimo ma, per i miei gusti, avrei curato più l'integrazione con il cruscotto. Io avrei reso tutto invisibile. Magari il ricevitore rfid nella portiera lato guida e il trasmettitore celato in un portachiavi da tenere in tasca senzq fare movimenti strani in macchina che lascino intendere la presenza di un antifurto aggiuntivo.
Resta comunque un bel lavoro. Complimenti.

Ottima idea, i consigli sono sempre ben accetti! Ci studieremo... :wink_smil
 
Bel lavoro, sicuramente in ottimo deterrente contro i furti d 'auto. Anche se la tastiera mi ricorda le Citroen e le Peugeot dei primi anni '90 ....


Inviato dal mio iPhone
 
Indietro
Alto