...lo sterzo fa le bizze...

Andyvegas

TCI Advanced Member
Registrato
29 Luglio 2006
Messaggi
128
Età
50
Località
Sardegna
Dopo il TOC evidenziato da Riccio,presente anche sulla mia ma forse in modo non cosi grave...per il momento..,e' inutile che continui ad ignorarlo: 1 volta su due,in manovra da fermo o partendo pianissimo e con la necessita' di sterzare in abbondanza,il volante mi fa sentire come una specie di scatto...come se stessea saltando un dente di qualche ingranaggio. Ho sentito parlare del richiamo di qalche tempo fa per i problemi allo sterzo....mah.
O forse i 500mt al giorno in sterrato fatti per tutta l'estate stanno chiedendo il conto ???.....:dry:
 
Dopo il TOC evidenziato da Riccio,presente anche sulla mia ma forse in modo non cosi grave...per il momento..,e' inutile che continui ad ignorarlo: 1 volta su due,in manovra da fermo o partendo pianissimo e con la necessita' di sterzare in abbondanza,il volante mi fa sentire come una specie di scatto...come se stessea saltando un dente di qualche ingranaggio. Ho sentito parlare del richiamo di qalche tempo fa per i problemi allo sterzo....mah.
O forse i 500mt al giorno in sterrato fatti per tutta l'estate stanno chiedendo il conto ???.....:dry:
Lo fa anche sulla mia, girando il volante verso sx, in occasione di curve a stretto raggio, perlopiu' in uscita da parcheggi o simili. Già segnalato in occasione del tagliando dei 30k, mi si è ripresentato nei giorni scorsi. La mia è una di quelle vetture interessate dal richiamo, peraltro già eseguito. Devo ripassare in concessionaria per lasciare la macchina. azzardo la soluzione; testina dello sterzo? Ci aggiorniamo:wink_smil
 
Dopo il TOC evidenziato da Riccio,presente anche sulla mia ma forse in modo non cosi grave...per il momento..,e' inutile che continui ad ignorarlo: 1 volta su due,in manovra da fermo o partendo pianissimo e con la necessita' di sterzare in abbondanza,il volante mi fa sentire come una specie di scatto...come se stessea saltando un dente di qualche ingranaggio. Ho sentito parlare del richiamo di qalche tempo fa per i problemi allo sterzo....mah.
O forse i 500mt al giorno in sterrato fatti per tutta l'estate stanno chiedendo il conto ???.....:dry:

Ma lo scatto lo senti come rumore o come vibrazione? Io sentivo un rumore sterzando da fermo e col meccanico Toyota abbiamo appurato che sono i tastini dei comandi al volante che si spostano urtando l'uno sull'altro.
Che dire...udito troppo sensibile? No, auto troppo silenziosa!:biggrin2:
 
Lo sento come una vibrazione al volante...sento proprio una specie di "toc" con la mano...un saltino insomma,niente rumore.
 
Lo sento come una vibrazione al volante...sento proprio una specie di "toc" con la mano...un saltino insomma,niente rumore.

Idem per me, niente vibrazione ma un rumorino sordo e una strana rapidissima "perdita di presa" del volante che poi si riprende subito.
Il primo che sa qualcosa lo urli sul sito!
ciao
 
Idem per me, niente vibrazione ma un rumorino sordo e una strana rapidissima "perdita di presa" del volante che poi si riprende subito.
Il primo che sa qualcosa lo urli sul sito!
ciao


Non è niente di grave. Si tratta della cremagliera elettromeccanica dello sterzo. Ci deve essere un relè che è oramai giunto alla fine dei suoi giorni. Quando si romperà del tutto te ne accorgerai perchè lo sterzo andrà a fine corsa verso sinistra e rimarrà bloccato così. Ti auguro che ti succeda in un parcheggio vuoto! :no:
 
Non è niente di grave. Si tratta della cremagliera elettromeccanica dello sterzo. Ci deve essere un relè che è oramai giunto alla fine dei suoi giorni. Quando si romperà del tutto te ne accorgerai perchè lo sterzo andrà a fine corsa verso sinistra e rimarrà bloccato così. Ti auguro che ti succeda in un parcheggio vuoto! :no:


a soli 51.000 km 90% extraurbano ?? allegria....:thumbdown
 
Non è niente di grave. Si tratta della cremagliera elettromeccanica dello sterzo. Ci deve essere un relè che è oramai giunto alla fine dei suoi giorni. Quando si romperà del tutto te ne accorgerai perchè lo sterzo andrà a fine corsa verso sinistra e rimarrà bloccato così. Ti auguro che ti succeda in un parcheggio vuoto! :no:

giordnam ma stai scherzando vero!!??? perche' se quello che dici fosse vero sarebbe da far ritirare tutte le prius dal mercato all'istante!!! cioe' ti rendi conto della cosa che hai detto?? vai a 130 kmh in autostrada quello cede li e lo sterzo gira da solo a sinistra!!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

tu riesci ad inventarti le piu' solenni stronzate che io abbia mai sentito!!!!!! sei un mito!!!!! :laughing1:laughing1:laughing1


mai sentita una cosa simile, hai una fantasia!!!!!!!! :laughing1:laughing1:laughing1

il bello e' che c'e' poi' chi ti piglia seriamente!!!!!

ragazzi ma non lo conoscete ancora!!!!!!

vi spaventa!!!!!!

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
giordnam ma stai scherzando vero!!??? perche' se quello che dici fosse vero sarebbe da far ritirare tutte le prius dal mercato all'istante!!! cioe' ti rendi conto della cosa che hai detto?? vai a 130 kmh in autostrada quello cede li e lo sterzo gira da solo a sinistra!!!!!!!!!
E chi è alla guida con qualcuno in macchina deve stare ancora piu' attento: Bandite le frasi "gira a sx" o "gira a dx" e altre simili.....:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
E chi è alla guida con qualcuno in macchina deve stare ancora piu' attento: Bandite le frasi "gira a sx" o "gira a dx" e altre simili.....:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

uuuuuuuuuhhhhhhhhhhh be pero' dato che la priussina e' un'auto cosi ipertecnologica chi ci dice che invece quella cosa detta dall'immenso giordnam, non sia vera ma che succeda un un momento ben prestabilito,
non so se avete visto e conoscete tutto ROCKY HORROR PICTURE SHOW.
se si avete presente la scena dove FRANK accende il mega magnetone e il doctor scott sulla sedia a rotelle viene risucchiato verso l'alto e arriva su in laboratorio!!!???

e' possibile che la priussina porti a qualcosa di simile, avete presente i cerchi sul grano "quelli riportati anche nel film SIGNS" successi in varie parti del mondo che tutti attribuiamo agli extraterrestri!!!!! ecco in realta' quella degli extraterrestri e' una bufala paurosa.
in realta quelli, non sono altro che il punto di arrivo di ogni priussina con il difetto allo sterzo. succede che ad un certo che la priussina, da sola, ti conduce in mezzo ad un prato vuoto, perche essa ha comunque cura dei suoi occupanti, e...........sapendo che sta per avere il problema devia la strada recandosi nel prato libero da ostacoli, li il relle di cui parlava giordnam esala l'ultimo respiro!!! lo sterzo si pianta a sinistra e la priussina inizia a girare intorno su se stessa a velocita vorticosa.

proprio in quel momento, la radio si accende, e gli intillimani, ormai vendutisi a cantare anche le filastrocche dei bambini, iniziano a cantare ripetutamente:

giro giro tondo
casca il mondo
casca la terra
tutti giu per terra.

giro giro tondo
casca....................

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
giordnam ma stai scherzando vero!!??? perche' se quello che dici fosse vero sarebbe da far ritirare tutte le prius dal mercato all'istante!!! cioe' ti rendi conto della cosa che hai detto?? vai a 130 kmh in autostrada quello cede li e lo sterzo gira da solo a sinistra!!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

tu riesci ad inventarti le piu' solenni stronzate che io abbia mai sentito!!!!!! sei un mito!!!!! :laughing1:laughing1:laughing1


mai sentita una cosa simile, hai una fantasia!!!!!!!! :laughing1:laughing1:laughing1

il bello e' che c'e' poi' chi ti piglia seriamente!!!!!

ragazzi ma non lo conoscete ancora!!!!!!

vi spaventa!!!!!!

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:


Troppo buono Strato! Però non farmi tutta 'sta pubblicità: se qui sul forum non resta neanche un pollo che mi crede non mi diverto più a scrivere! :no:
 
Troppo buono Strato! Però non farmi tutta 'sta pubblicità: se qui sul forum non resta neanche un pollo che mi crede non mi diverto più a scrivere! :no:


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

:mf_boff::mf_boff::mf_boff::mf_boff:
:mf_boff::mf_boff::mf_boff::mf_boff:

grande giordnam!!! sei grande!!!!!

il bello e' che leggendoti si e' sempre sul filo del rasoio!!!

ti leggo e mi dico: ma sembra che quello che scrive questa volta abbia anche un senso reale!!!!!!!! poi inizia a frullarmi in testa la cosa ci ragiono e mi dico..............NOOOOOO E' UN MITO!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1
 
mah....io ci avrei anche creduto...tanto per quello che mi interessa a me di questa macchina.
Dopo due anni l'entusiasmo e' svanito e per me e' adesso un mezzo di trasporto,deve funzionare e basta.Se arrivera' alla fine dei suoi giorni senza grossi difetti confermo la mia fedelta' a Toyota,altrimenti passo ad Honda....
 
mah....io ci avrei anche creduto...tanto per quello che mi interessa a me di questa macchina.
Dopo due anni l'entusiasmo e' svanito e per me e' adesso un mezzo di trasporto,deve funzionare e basta.Se arrivera' alla fine dei suoi giorni senza grossi difetti confermo la mia fedelta' a Toyota,altrimenti passo ad Honda....
Io invece, pur avendola da due e mezzo, l'entusiasmo ce l'ho ancora! :wink_smil
 
mah....io ci avrei anche creduto...tanto per quello che mi interessa a me di questa macchina.
Dopo due anni l'entusiasmo e' svanito e per me e' adesso un mezzo di trasporto,deve funzionare e basta.Se arrivera' alla fine dei suoi giorni senza grossi difetti confermo la mia fedelta' a Toyota,altrimenti passo ad Honda....

riportando il 3d su una linea piu' seria, posso darti questo consiglio, io fossi te farei valutare la cosa e sengalerei tutto in concessionario, come feci io a suo tempo per il discorso dei toc toc ai freni.

probabilmente e' possibile che si, se tu fai tanto sterrato lo sterzo soffra un po, tieni conto che la prius non e' di sicuro un suv, pero' devi anche tener presente che comunque un rumore anomalo sullo sterzo io appunto lo farei controllare e come minimo lo segnalerei. almeno tu poi hai la coscenza a posto hai segnalato la cosa.

potrebbe anche esssere un po di gioco che ha preso la scatola dello sterzo.

io per esempio ho avuto una delle 2 reanult 19 che ho posseduto che aveva proprio questo problema, in pratica la scatola sterzo aveva preso un po di gioco e succedeva che dopo aver girato a sinista andando dritto il voltante stava leggermete storti a sinistra, mentre dopo aver girato a destra poi andando dritto stava leggermente girato a destra.

insomma c'era un po di gioco e sentivo proprio come una specie di tac a fine corsa sia da un lato che dall'latro.

ho comunque fatto ancora 70000 km dopo che il problema si e' presentato senza nessun problema diverso che non quello descritto.

ma comuque segnalai la cosa giusto per avere una tranquillizzazione da parte loro.

io fossi te appunto segnalerei la cosa facendo il prima possibile un salto in conce a farlo sentire al meccanico.

:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Indietro
Alto