Lista comandi segreti is 220 d

Belloriccoefamoso

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
44
Località
Udine
salve
sono un possessore di lexus is 220 D
e ho gia' disabilitato l odioso cicalino delle cinture....
e sulla neve quel fantastico bottone tenuto premuto a lungo disabilita' oltre i 30 km/h il reinserimento del controllo trazione....

ma.... se non esiste,,.. perche' i guru-lexus non fanno una bella listina azieunica di comandi segreti (o poco conosciuti)? :biggrin2:

grazie
 
Toyota e i Conce han sui manuali tecnici d' officina tutte le cose che possono modificare/ personalizzarti sulla centralina...... parlo per Yaris però son più caxxatine inutili che tutto [tipo le 4freccie quando chiudi l' auto o il timer della luce cortesia]:dry:

Se vuoi buttare 3€:biggrin2: cerca tuo modello e relativo manuale d' officina, nella sezione elettrica mi pare trovi tutto:wink_smil....... http://www.lexus-tech.eu/SearchPublication.aspx?TYPE=EWD
 
..e per Corolla ?

[tipo le 4freccie quando chiudi l' auto o il timer della luce cortesia]:dry:

Ciao, visto che in genere i comandi valgono su tutte le Toyota, tu sai come si fa a modificare il timer della luce cortesia, o altre cose ?
Ad esempio sulla corolla se (a radio accesa) premi a lungo il pomello tondo a destra (quello dove si regolano alti, bassi, fader, etc) si spegne la retroilluminazione della radio.
Ciao
 
[tipo le 4freccie quando chiudi l' auto o il timer della luce cortesia]:dry:

Ciao, visto che in genere i comandi valgono su tutte le Toyota, tu sai come si fa a modificare il timer della luce cortesia, o altre cose ?
Ad esempio sulla corolla se (a radio accesa) premi a lungo il pomello tondo a destra (quello dove si regolano alti, bassi, fader, etc) si spegne la retroilluminazione della radio.
Ciao

Son tutte procedure da fare via OBD col pc in conce, a mano da casa non puoi fare nulla:no: Al solito, manuale officina Toyota e vi stampate/salvate tutto:wink_smil
http://www.toyota-tech.eu/SearchPublication.aspx?TYPE=RM
 
[tipo le 4freccie quando chiudi l' auto o il timer della luce cortesia]:dry:

Ciao, visto che in genere i comandi valgono su tutte le Toyota, tu sai come si fa a modificare il timer della luce cortesia, o altre cose ?
Ad esempio sulla corolla se (a radio accesa) premi a lungo il pomello tondo a destra (quello dove si regolano alti, bassi, fader, etc) si spegne la retroilluminazione della radio.
Ciao

Nella old è possibile spegnerlo, sulla mia Yaris non sono mai riuscito a spegnerlo, proverò questo metodo :63:
 
a me lo ha tolto era veramente odioso
cmq il sito che avete postato funziona solo per i modelli toyota e non per i modelli Lexus!



spero che la prox volta che la portero' in concessionaria mi faro' togliere il blocco delle portiere che non si sbloccano neanche a macchia ferma spenta.

ciao

Raf
 
uhm

scusate innanzitutto la vena polemica
sempore cosi' nei forum...

non volevo il mauale altrimenti mi attivavo a comprarmelo
non volevo TUTTI i comandi e le options
ma OVVIAMENTE SOLO quelle piccole cose simpatiche carine utili
o anche inutili che siano per attivare o disattivare piccole funzioni
non chiedevo la luna
una simpatica lista

se volete questo: fate cosi'
se volete quello fate cola'
tutto qua

carina e utile senza trascendere.... era difficile senza commentare con "se vuoi il manuale completo costa 300 euro?"
oppure "si fa tutto con tester di diaggnostica"

NON e' vero! ci sono piccole cose che si sanno in giro e si possno fare da se.... basta conoscere le procedure
quindi ripeto: MI PARE CARINO averle tutte in un post!
 
domandine:
1) sapete se posso far programmare una chiave dal concessionario che compro usata da un auto incidentata?
l'intaglio meccanico della chiavetta estraibile NON e' un problema perche' il mio lavoro e' proprio fare chiavi....


2) quando apro la portiera e motore acceso a volte sento un bing...bing...bing.... a volte lo fa, a volte no... forse perche' apro la porta quando sono a 2 km/h...non capisco perche' a volte non lo fa.... a me da fastidio...si puo' uccidere quel segnale?

3) apro la macchina ma non apro la porta guidatore, apro la porta dietro per caricare mio figlio e mentre lo "installo nel seggiolino" si chiudono le 4 porte! questa della chiusura automatica c'e' solo quando sono in questa condizione! come disabiltarla????? perche' se chiudo mio figlio dnetro con le chiavi devo solo spaccare il vetro....

4) tutte le prese accendisigari e autoradio sono vincolate dalla chiave ma e' una cavolata, se non sono in moto non posso lasciare un cellulare in carica o un altro utilizzatore che vorrei ricaricare anche quando non sono in auto.
sapete se si puo' dirottare via software questa impostazione o devo intercettare i cavi e modificare?

grazie
 
Sul libretto che ho trovato nel porta oggetti ci sono elencate molte funzioni modificabili solamente dal concessionario, e tra queste funzioni mi sembra di aver visto quelle che hai elencato tu come timer chiusura porte, ecc...
Secondo me l'unica possibilità è andare in officina Toyota/Lexus
 
grazie
siccompe per esempio l'eliminazione del cicalino era una operazione modificabile dal sottoscritto conoscendo la procedura segreta.........
cioe' io parlo di tutte quelle operazioni MODIFICABILI SENZA tester di diagnostica
chi le sa...faccia na listaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
il din din din che senti a portiera aperta e auto accesa, è perchè non trova la chiave (probabilmente la tieni in tasca)

per il discorso prese accendisigari, penso sia voluta e giusta, perchè altrimenti se lasci il cell in carica ad auto spenta, quando la rimetti in moto devi chiamare il carroattrezzi :104230044 perchè la batteria si scarica!
 
il din din din che senti a portiera aperta e auto accesa, è perchè non trova la chiave (probabilmente la tieni in tasca)

per il discorso prese accendisigari, penso sia voluta e giusta, perchè altrimenti se lasci il cell in carica ad auto spenta, quando la rimetti in moto devi chiamare il carroattrezzi :104230044 perchè la batteria si scarica!


allora il din din che sento non e' quello della chiave che e' diverso e sul display infatti non appare nessun messaggio "key not detected"
io parlo di quando sono seduto sul sedile e apro la porta ma sono ancora seduto! vabbe non importa

se il caricabatteria del cell scaricasse la batteria dell'auto vorrebbe dire che ho una batteria del 1954.... suvvia,...
 
Ultima modifica:
già la batteria della lexus non dura molto di sua, dato la molta elettronica presente, che anche ad auto "spenta" assorbe corrente...se in piu ci attacchi il caricabatteria del cell e lo lasci per tot. tempo..secondo me non ci vuole molto perchè ti lasci a piedi


l'altro din din che senti, può essere dovuto o ai fanali accesi, o alla porta aperta quando la "chiave è girata" nel quadro in preaccensione...cioè quando clicchi 2 volte sul tasto power e si accende il quadro
 
ma questo din din (e sta li la mia domanda) non lo fa sempre a parita' di condizioni....vabbe non importa faro' indagini suplettive
 
Domanda ma a voi la presa dell'accendisigari nel bracciolo funziona?ossia fa diventare incandescente l'accendisigari?nella mia no e manco funziona con un normale carica batterie invece in quella davanti si normale?


Raf
 
ciao

non c'entra molto con la discussione ma ci possono essere vari motivi, fusibile alette dell'accendisigari troppo distanziate etc etc....
 
cmq per la programmazione della disattivazione del cicalino delle cinture so dato che l'ho visto di sfuggita fare il tasto che si usa per le programmazioni del cruscotto...tenuto premuto tot secondi con un ordine particolare...mi ricordo che me lo fece il meccanico0 mentre ero in macchina con lui ma non vidi la sequenza precisa...


Raf
 
Indietro
Alto