Liquido raffreddamento

metalindian

TCI Junior Member
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
19
Località
Cerveteri
Ciao, volevo comprare il liquido di raffreddamento da tenere in macchina come scorta, nel caso mi potesse servire per rabboccare. Leggendo il manuale di uso e manutenzione della mia Yaris 1.4 D-4D con DPF c'e' scritto:

"Utilizzare soltanto “Toyota Super Long Life Coolant” «Refrigerante di durata extralunga Toyota» o un refrigerante a base di glicole etilenico non contenente silicati, ammine, nitriti e borati con tecnologia acida organica ibrida a lunga durata.
Il “Toyota Super Long Life Coolant” «Refrigerante di durata extra-lunga Toyota» è una miscela contenente il 50% di refrigerante e il 50% di acqua deionizzata. (Temperatura minima: -35°C)


Vista la difficolà nel reperire il prodotto originale, ho trovato il Castrol Radicool SF Premix o l'Arexons Special Diesel -35°

Dalle descrizioni, tutti e 2 rispettano le specifiche richieste da Toyota, ma secondo il Vs. parere quale è meglio??

Grazie a tutti :63:
 
Mi sfugge un particolare: ma non potevi andare in assistenza Toyota ad acquistare un litro di “Toyota Super Long Life Coolant”? :blink:
 
Indietro
Alto