Manutenzione Liquido pulizia tergicristalli

Manulo10

TCI Junior Member
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
5
Località
Messina
Salve ragazzi, mi sono accorto che il liquido per pulire i tergicristalli è finito...Volevo sapere cosa mi consigliate di mettere? Solo acqua va bene? Oppure qualche soluzione artigianale tipo acqua e sapone come sento dire da alcuni... Grazie



PS: Ho una nuova yaris del 2012.. Ma non credo sia importante :smile:
 
Ultima modifica:
Scusa, ma l'apposito liquido che oggigiorno trovi per qualche Euro già bello pronto nella tanichetta di 2/3 litri pure al supermercato non va bene? :blink:
 
Scusa, ma l'apposito liquido che oggigiorno trovi per qualche Euro già bello pronto nella tanichetta di 2/3 litri pure al supermercato non va bene? :blink:

Volevo giusto sapere quale fosse la soluzione migliore :smile: O se c'è un liquido migliore di altri.. Alcuni mi hanno detto che solo acqua va più che bene...
 
Volevo giusto sapere quale fosse la soluzione migliore :smile: O se c'è un liquido migliore di altri.. Alcuni mi hanno detto che solo acqua va più che bene...

Se metti solo acqua col freddo gela e rischi di rompere la vaschetta. La soluzione già pronta è sicuramente migliore oltre ad avere un potere detergente adeguato.
 
In assenza del lavavetri del supermercato utilizzo acqua, detersivo dei piatti e pochissima ammoniaca.
Su una bottiglia di acqua utilizzo 1 dito circa di detersivo e mezzo dito di ammoniaca.
L'ammonia sgrassa e non lascia aloni sul vetro, mentre il detersivo deterge (scusa il gioco di parole :biggrin2:smile: e copre l'odore di ammoniaca. Il tutto abbassa anche la temperatura di congelamento.

Solitamente la uso nei periodi in cui la temperatura comunque scende raramente sotto lo zero. E comunque sempre e solo se non ho il lavavetri in garage.. non sono il tipo da pigliar l'auto e farmi 40 minuti di citta' per 4 euro di lavavetri.
 
Mah..io sarò un fissato....:shifty: ma ho comperato l' originale....mi sembra 9 euri 1 Lt. da miscelare con acqua ed a seconda della concentrazione garantito fino a -20:rm_shifty..ovviamente dal conce.......altrimenti ti consiglio il fustone del Dp 1 arexons già diluito che trovi come hanno già detto in ogni supermercato.....:wink_smil
 
Indietro
Alto