Lexus Is200 - Autoradio Da Sostituire

vdc

TCI Junior Member
Registrato
28 Luglio 2008
Messaggi
10
Località
roma
Spero che qualcuno possa darmi un consiglio diverso da "vai sul sito www.nonserveanulla.com" !!

1) Ho portato la mia Lexus IS 200 del 2002 da un incauto elettrauto per far montare un bluetooth parrot e purtroppo l'auto mi è stata restituita con l'autoradio (sezione CD) non più funzionante. In pratica sul display - sulla destra - non appaiono più le icone con i CD, non viene visualizzato alcun messaggio di errore, ma non è nè possibile ascoltare i CD (che sono inseriti nel caricatore) nè espellerli.

2) Mi è stato fatto un preventivo per la riparazione del caricatore CD di 400 EURO - da parte della assistenza FUJITSU TEN di Roma alla quale si rivolge abitualmente il mio concessionario Lexus.

3) Non mi sembra una bella idea spendere 400 Euro per riparare un'autoradio seppur ottima ma con tecnologia del 2002, avrei quindi deciso di acquistare una autoradio commerciale. Con 500-600 Euro credo di poter trovare sicuramente qualcosa di meglio quella montata di serie sulla mia Lexus.

4) Ora viene il bello:

a) Lexus non fornisce una mascherina che permetta il montaggio di autoradio commerciali;

b) Gli elettrauti che ho interpellato mi hanno risposto che senza una apposita mascherina fornita da Lexus il montaggio si trasformerebbe in un accrocco che ovviamente vorrei evitare;

c) Navigando su internet ho scoperto che esistono delle interfacce che permettono di simulare il caricatore CD utilizzando però memorie esterne (tipo SD CARD o memorie collegate tramite la porta USB della interfaccia stessa) Prerequisito è che l'autoradio della LEXUS IS 200 possa pilotare un caricatore CD esterno. Non sono riuscito ad avere da parte di LEXUS una risposta CERTA a questa domanda quindi il rischio è quello di acquistare questa interfaccia e di non poterla poi utilizzare;


5) Escludendo il ricorso a interfacce tipo cassetta audio (da 10 Euro) o connessioni tramite FM per poter connettere lettori mp3 alla autoradio c'è qualche soluzione "umana" per poter ascoltare CD o file musicali (montare autoradio commerciale o interfacce tipo quella che ho indicato) ?

Ho letto i vari post su questo forum e mi sono stupito nel non trovare nessuno con una problematica analoga alla mia.

Forse ha ragione il concessionaro Lexus che ho interpellato e che mi ha risposto "Chi compra Lexus non si pone poi il problema di spendere 2-3000 euro per riparare la autoradio di serie nè tantomeno pensa di sostituirla con una commerciale" !!".

Io però la Lexus la ho comprata usata !!


Ringrazio anticipatamente chi può darmi qualche valido suggerimento.

Vincenzo
 
Ultima modifica:
Forse ha ragione il concessionaro Lexus che ho interpellato e che mi ha risposto "Chi compra Lexus non si pone poi il problema di spendere 2-3000 euro per riparare la autoradio di serie nè tantomeno pensa di sostituirla con una commerciale" !!".

Questa si che è una str...ata bella e buona

Con 5-600 euro poi ti compri un signor autoradio, e se come me cerchi nell'usato, con quella cifra ci esce mezzo impianto!
Le mascherine din dovrebbero esserci per quasi tutte le automobili...non la farà la Lexus ma ci sono tante ditte specializzate che le commerciano after market!
Ciao
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta, ma non ho trovato alcuna ditta after market che commercia una mascherina per la lexus IS200 !!

Nè io nè gli installatori di Roma ai quali mi sono rivolto

Qualcuno mi sa dare un contatto cui rivolgermi (preferibilmente telefonico) per trovare quasta benedetta mascherina ?

Oppure qualcuno sa indicarmi un installatore di Roma in grado di risolvermi questo problema (anche a costo di acquistare da lui la nuova autoradio) ?

Vincenzo
 
Secondo me la dim esiste ho gia visto altre is con l'impianto con logicamente altre radio !!!

Se ti devo dare un consiglio vai da uno che fa impianti stereo, vedrai che se non c'è te lo fa in vetraresina , sicuramente ti conviene conprare la radio li e tirare il prezzo su tutto il pacchetto radio, montaggio e dim , secondo me se non chiedi tanto nella radio con quella cifra ci stai tranquillamente dentro !!!!

Seno legno, carta vetrata e tanto impegno !!!
 
Ringrazio anche te della risposta, ma .... esiste qualcuno che mi sappia dare una indicazione precisa del tipo:

La mascherina per la Lexus IS 200 la trovi da XXXXXX e questo è il numero di telefono YYYYYYY,

oppure:

L'installatore di Roma ZZZZZZZ Tel: XXXXXX ti fornirà l'autoradio e te la installerà

Purtroppo risposte del tipo: "la mascherina esiste cerca su internet e la troverai" ... oppure non è un problema trovare un installatore che ti risolva il problema .... non mi sono di molto aiuto !

Sto girando su internet da 2 giorni, ho contattato diversi fornitori ed installatori e la risposta è sempre la stessa .... trova la mascherina e poi ne riparliamo !!!

Vincenzo
 
L'odissea continua ... anzi è terminata !!

Ho risolto il problema trovando a Roma un installatore MOLTO PROFESSIONALE e che consiglio a tutti quanti abbiano situazioni analoghe a quella mia:

www.audioelite.it

Passiamo ai fatti:

a) Avevo deciso di sostituire l'autoradio con un modello pioneer doppio din con display da 7 pollici, lettore dvd, dvx mp3 ecc... Non ero interessato nè al bluetooth nè al navigatore in quanto già presenti nella mia auto

b) L'installatore ha però scoperto un altro "scherzo Lexus" !!!
Eliminando l'autoradio di serie non funziona più il navigatore ... ma non a livello audio come sperava (avrebbe ovviato montando una ulteriore cassa) ... ma l'intera console comandi non pilotava più il navigatore !!

c) Sono passato al modello superiore sempre della pioneer comprensivo di bluetooth, navigatore e altri gadget che non sto ad elencare.

SE QUALCUNO (di ROMA) FOSSE INTERESSATO AL NAVIGATORE LEXUS DI SERIE E / O ALLA AUTORADIO mandatemi pure una mail a info@bridgebase.it

Per quanto riguarda il navigatore Lexus stessa mi ha detto che non è possibile smontarlo o rimontarlo su altra auto ... è solo possibile smontare il monitor ed utilizzarlo su altra auto di qualche sfortunato al quale si fosse guastato il display !!
 
Mi fa piacere che hai risolto :wink_smil

Certo quel giocattolino costera non poco :77:

Ma è come chi si fa una Mercedes o una BMW e poi si lamenta che al primo tagliando devono spendere 800 € :shifty:

Uno acquistando una macchina di quel livello deve sapere a cosa va incontro sia come costi di gestione, manutenzione eventuali pezzi di ricambio a pagamento.. :cray:

IMHO tra qualche anno non si vedranno piu auto non piu grandi di una Auris per via del caro petrolio :cheers:
 
Permettimi di non condividere la tua teoria ...

Vorrei essere libero di scegliere una autovettura e poter poi montare (o sostituire) gli accessori che preferisco, soprattutto se si parla di accessori di tipo tecnologico per i quali dopo 2-3 anni il valore di mercato è nullo.

Mi sembrano delle forme di ricatto che potrebbero essere facilmente evitate con un minimo di buona volontà da parte delle case costruttrici.

Vincenzo
 
Permettimi di non condividere la tua teoria ...

Vorrei essere libero di scegliere una autovettura e poter poi montare (o sostituire) gli accessori che preferisco, soprattutto se si parla di accessori di tipo tecnologico per i quali dopo 2-3 anni il valore di mercato è nullo.

Mi sembrano delle forme di ricatto che potrebbero essere facilmente evitate con un minimo di buona volontà da parte delle case costruttrici.

Vincenzo

Per questo sono pienamente d'accordo, ma sinceramente non credo che su auto di prestigio come la tua o una Classe S uno vada a montare autoradio con amplificatori e subwoofer da tuning..

Si magari qualcuno che lo fa c'è..magari una IS200 con minigonne e roba varia ci sta pure bene..ma non è quello il target della Lexus, per cui chi vuole navigatore e radio spende quei 2000 € in concessionaria..

Mi pare che il Comand della Mercedes stia addirittura sui 5000 €... :thumbdown

Poi è anche un discorso di design e integrazione del sistema audio con la plancia..

Poi certo che sono ladri quello lo so..
 
Ma è come chi si fa una Mercedes o una BMW e poi si lamenta che al primo tagliando devono spendere 800 € :shifty:

Uno acquistando una macchina di quel livello deve sapere a cosa va incontro sia come costi di gestione, manutenzione eventuali pezzi di ricambio a pagamento.. :cray:


Concordo con vdc, non invece con Aygo 1985.
Non si può brandire un marchio, per quanto blasonato, al fine di giustificare esborsi assurdi o al fine di liquidare frettolosamente un cliente/appassionato dicendo che non esistono ricambi e che chi sceglie una tot vettura deve "scucire" a priori.

Come ti avevo preannunciato caro vdc, basta cercare un pochino, in questo internet aiuta molto.
Per giunta hai trovato un istallatore preparato; attento però che molti di loro, magari conoscendo le difficoltà che il cliente ha con la casa madre, possono gonfiare a piacimento i propri tariffari.
Ciao
 
Per questo sono pienamente d'accordo, ma sinceramente non credo che su auto di prestigio come la tua o una Classe S uno vada a montare autoradio con amplificatori e subwoofer da tuning..

E perchè no, molti lo fanno, l'importante è poter godere di ampia scelta

Si magari qualcuno che lo fa c'è..magari una IS200 con minigonne e roba varia ci sta pure bene..ma non è quello il target della Lexus, per cui chi vuole navigatore e radio spende quei 2000 € in concessionaria..

Ma quando mai.... io non li spenderei proprio...ci sono prodotti after market di pari o superiore livello a costi decisamente inferiori...
 
col navigatore incorporato però è molto probabile, visto che i comandi vengono dati dal touch screen che ci sia una interconnessione con tutto... di conseguenza è tutto insieme. Difatti io pensavo avessi la versione base...ed i link che ti ho passato erano per quelli...
 
Indietro
Alto