Acquisto Lexus Is 220d

MAXECO

TCI Junior Member
Registrato
15 Agosto 2009
Messaggi
6
Località
ROMA
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrete perdonarmi per eventuali errori.
Sono proprietario di una Corolla. Nessun problema rilevante fin ad ora avuto ma comincia ad essere un po stanchina e mi sto sempre piu convincendo ed orientando verso una Lexus IS 220d, usata.

La mie domande:
1. ho letto di diversi rapporti del cambio, prima tra le luxury e base e la sport, mentre ora dovrebbero avere lo stesso cambio. Da quando? Nel 2007 erano già stati parificati i cambi?

2. problemi riscontrati sulla 220d (a parte la lunghezza del cambio di cui al punto precedente). Scricchiolii vai del cruscotto, problemi meccanici, difficoltà di "comunicazione" con le officine autorizzate (a proposito, io sono di Roma e ho visto che ci sono solo 2 concessionari Lexus in tutta la capitale....c'è sempre meno gente che en capisci di auto allora....)

3. prezzi dei tagliandi? Esosi, nella norma, paragonabili ai tagliandi in camice bianco di BMW e Mercedes?

4. Ci sono differenze anche meccaniche oltre che stilistiche sul restyling 2009 della IS?

5. Il sistema audio Levinson (spero si scriva cosi), da cosa si riconosce ed in quale pacchetto è venduto?

6. Alla fine, visto che sono orientato verso un buon usato, di quale anno me la consigliate?

Grazie mille per l'aiuto e l'attenzione che vorrete prestarmi, Massimo
 
Nessuno che si fa avanti per darmi qualche dritta? Siete tutti in ferie a godervi le vostre IS....?
 
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrete perdonarmi per eventuali errori.
Sono proprietario di una Corolla. Nessun problema rilevante fin ad ora avuto ma comincia ad essere un po stanchina e mi sto sempre piu convincendo ed orientando verso una Lexus IS 220d, usata.

La mie domande:
1. ho letto di diversi rapporti del cambio, prima tra le luxury e base e la sport, mentre ora dovrebbero avere lo stesso cambio. Da quando? Nel 2007 erano già stati parificati i cambi?

2. problemi riscontrati sulla 220d (a parte la lunghezza del cambio di cui al punto precedente). Scricchiolii vai del cruscotto, problemi meccanici, difficoltà di "comunicazione" con le officine autorizzate (a proposito, io sono di Roma e ho visto che ci sono solo 2 concessionari Lexus in tutta la capitale....c'è sempre meno gente che en capisci di auto allora....)

3. prezzi dei tagliandi? Esosi, nella norma, paragonabili ai tagliandi in camice bianco di BMW e Mercedes?

4. Ci sono differenze anche meccaniche oltre che stilistiche sul restyling 2009 della IS?

5. Il sistema audio Levinson (spero si scriva cosi), da cosa si riconosce ed in quale pacchetto è venduto?

6. Alla fine, visto che sono orientato verso un buon usato, di quale anno me la consigliate?

Grazie mille per l'aiuto e l'attenzione che vorrete prestarmi, Massimo

ciao

parto dal basso!

6- nuova versione 2009 sarebbe meglio ma una bella 2008 sarebbe una scelta azzeccata!

5- Mark Levinson è venduto solo con il Navi

4-si leggi nella sezione Lexus ci dovrebbe essere un topic con le differenze

3- paragonabili alla tedesche ma leggermente più bassi a volta anche di tanto

2- nada problemi...(nel mio caso)

1- 2007 c'era la sport dal 2008 tutti uguali (sport - base - luxury) 2009 è cambiato ancora qualcosa
 
Ciao e intanto grazie per la risposta, sintentica ed esauriente.
Quindi se ho capito bene, laddove nella IS vedo il navigatore satellitare touch screen posso essere sicuro che c'è ancheil sistemaaudio Mark Levinson, esatto?

Ultima domanda:
una IS del 2008, a quanto dovrebbe esser venduta più o meno? Qual è cioè il suo valore di mercato, considerando anche che non ha un gran successo dalle nostre parti nonostante, a mio avviso, dia una pista alle piu blasonate tedesche di germania???

Grazie
 
....io stavo pensando di venderla... logicamente a malincuore perchè e un'automobile... E C C E L L E N T E!!! (provare per credere.... è vero!!!) di maggio 2008... Km. 15.400... appena tagliandata... graphite metallizzato... è una IS base, ma...!!! con pelle nera... cerchi da 18" light* smoke originali... e poi che dire... PARI AL NUOVO... :wink_smil vendo... causa futuro aumento "people in family"... (mi serve una station...) nel caso inviatemi indirizzi e.mail qui: swash@inwind.it vedrò di inviare foto... quanto vorrei...? di sicuro NON la svendo, piuttosto la tengo come 2^... PS: anche io sono di Roma, da ZEROCENTO lavorano OK!!!
 
Ciao LUPO, prova a farmi un prezzo. Onestamente stavo cercando una Luxury con Multi Media Packet, visto che ci sono me la prendo come piace a me.
Comunque prova a farmi un prezzo e valuto la cosa. La mia mail è me_e@libero.it.

Come ti trattano dal COnce Lexus? Ma veramente al tagliando ti fanno trovare la vettura lavata, con il pieno e tutto con il sorriso in bocca? Se me lo confermi passo a Lexus e lascio perdere le possibili alternative (BMW e AUDI).
Ciao e apsetto foto. Mandane molte... Ciao
 
Come ti trattano dal COnce Lexus? Ma veramente al tagliando ti fanno trovare la vettura lavata, con il pieno e tutto con il sorriso in bocca?

Posso risponderti anche io?
Per mia esperienza il pieno non l'ho mai trovato....anzi tutto il contrario, ho trovato il "vuoto". Non hanno mai lavato l'auto e nemmeno il motore, nonostante me lo avessero messo in fattura a costo zero. Non hanno mai fatto nessun omaggio di nessun tipo, al contrario di tante "storie" raccontate da altri fortunati possessori di Lexus.
Ho sfruttato la promozione pick & delivery, mi sono dimenticato di togliere il telepass e mi sono accollato le spese autostradali di andata e ritorno. Come auto sostitutiva mi hanno dato una merdosissima Prius di un milione di anni fa, con le batterie a terra, l'acqua nei fanali, ammaccature quà e là e un fetore di sudore e fumo.
Ora che sono fuori garanzia vado dal mio concessionario Toyota dove ho acquistato ben 4 auto, dove il capoofficina è un amico oltre ad essere un ottimo meccanico (frequenta anche i corsi di aggiornamento Lexus) e dove mi costa tutto il 40-45% in meno rispetto al concessionario Lexus.

Spero non succeda anche a te. Cmq la Lexus è un'auto superba, vai tranquillo.
 
Ciao Lupo, prima di tutto grazie per il book fotografico, Piu la vedo e piu sono deciso a prendere Lexus anziche BMW o AUDI. Detto questo il prezzo è altino. Volevo spendere decisamente meno.
Capisco che è nuova ed infatti non capisco perche te la stai vendendo.
Se è per la famiglia, posso egoisticamente dirti "fregatene", staranno un stretti......
Poi stavo cercando la versione Luxury per il navigatore, l'impianto stereo, i sedili riscaldati e i fari xenon.....
Mi spiace perche la tua è veramente uno spettacolo.
Senti una domanda, visto che la tua è la versione nuova (giusto?), in che cosa cambia rispetto alle versioni fino al 2008, a parte il restyling esterno/interno?
Una ultima cosa, che ne dici di una IS 250 con impianto a gas? Ora scommetto che c'è qualcuno del forum che vorrebbe uccidermi......

Ciao e grazie
 
Posso risponderti anche io?
Per mia esperienza il pieno non l'ho mai trovato....anzi tutto il contrario, ho trovato il "vuoto". Non hanno mai lavato l'auto e nemmeno il motore, nonostante me lo avessero messo in fattura a costo zero. Non hanno mai fatto nessun omaggio di nessun tipo, al contrario di tante "storie" raccontate da altri fortunati possessori di Lexus.
Ho sfruttato la promozione pick & delivery, mi sono dimenticato di togliere il telepass e mi sono accollato le spese autostradali di andata e ritorno. Come auto sostitutiva mi hanno dato una merdosissima Prius di un milione di anni fa, con le batterie a terra, l'acqua nei fanali, ammaccature quà e là e un fetore di sudore e fumo.
Ora che sono fuori garanzia vado dal mio concessionario Toyota dove ho acquistato ben 4 auto, dove il capoofficina è un amico oltre ad essere un ottimo meccanico (frequenta anche i corsi di aggiornamento Lexus) e dove mi costa tutto il 40-45% in meno rispetto al concessionario Lexus.

Spero non succeda anche a te. Cmq la Lexus è un'auto superba, vai tranquillo.

scusa ma l'errorore lo stai facendo tè...

devi segnalare subito e tutto a Toyota/Lexus Italia e spiegare quello che ti hanno/non hanno fatto!

ciao
 
Salve a tutti. In effetti se la concessionaria dove ti servi contribuisce ad abbassare lo standard qualitativo medio raggiunto da Lexus con i propri clienti, credo che una semplice lettera alla casa sia sufficiente a fargli drizzare le orecchie. Normalmente le case in questi singoli casi sono molto attente se una concessionaria non riesce a far raggiunge la soddisfazione del cliente.... (scusate il doppio senso non voluto).

Infine sono ancora indeciso tra IS 220d e IS 250. LA domanda:
E' possibile che voi sappiate trasformare a gas il motore 2.5 v6 della Lexus? Ne avete mai vista qualcuna con impianto a gas/metano oppure sapete dirmi se la cosa è fattibile?
La versione a benzina mi tenta molto anche per gli ottimi prezzi sull'usato ma poi i consumi sono troppo elevati.

Altra domanda: sono molto costosi i tagliandi per una IS 250 rispetto ad una IS 220d?

Grazie ancora a tutti.
 
scusa ma l'errorore lo stai facendo tè...

devi segnalare subito e tutto a Toyota/Lexus Italia e spiegare quello che ti hanno/non hanno fatto!

ciao

Io non ho fatto nessun errore.
Ho fatto le mie rimostranze telefoniche e di persona al consessionario. Risultato? Delle mere scuse verbali e fine.
Allora ho scritto una bella raccomandata alla Toyota Motor Italia a Roma raccontando l'accaduto.
Tutto ciò nel mese di marzo 2009.
Cos'è cambiato? Nulla.
Nessuna risposta da Toyota, solo la cartolina della raccomandata.
 
L'errore lo fanno molti concessionari Toyota, spesso non all'altezza della situazione...non ci sono altre scuse...
 
Indietro
Alto