Lettore mp3

davidenoro

TCI Newbe
Registrato
2 Luglio 2007
Messaggi
2
Località
vicenza
È la prima volta che scrivo sul forum quindi vi chiedo di essere comprensivi, spero inoltre di non aprire un thread su un qualcosa di cui si è già parlato, ma guardandomi in giro non mi pare.
La mia domanda riguarda la funzione random del lettore, premendo il suddetto tasto il lettore salta a una canzone qualunque del cd però al termine di questa passa a quella immediatamente successiva e non a un'altra casuale.Volevo chiedervi se esiste un modo perchè il random funzioni in modo tradizionale (come su winamp x intenderci), pur leggendo il manuale non sono riuscito a venirne fuori.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
 
È la prima volta che scrivo sul forum quindi vi chiedo di essere comprensivi, spero inoltre di non aprire un thread su un qualcosa di cui si è già parlato, ma guardandomi in giro non mi pare.
La mia domanda riguarda la funzione random del lettore, premendo il suddetto tasto il lettore salta a una canzone qualunque del cd però al termine di questa passa a quella immediatamente successiva e non a un'altra casuale.Volevo chiedervi se esiste un modo perchè il random funzioni in modo tradizionale (come su winamp x intenderci), pur leggendo il manuale non sono riuscito a venirne fuori.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

allora scusa prima faccio una precisazione.

spero tu stia parlando di dichi, cioe' cd registrati in mp3.
se cosi' ti spiego il funzionamento che ho sulla mia.

se metto random c'e' la possibilita di mettere randon su una singola cartella o su tutto il cd.

se schiacci random veloce fa bip e in quest modo fa il random solo sulla cartella che sta leggendo.
se schiacciando rando tieni li il dito un paio di secondi fa bip e allora fa il random su tutto il cd.
prendendo cosi' brani a caso da tutto il cd indipendentemente dalle singole cartelle, nelle quali poi ci sono un tot di brani.

ma tieni solo conto di una cosa.

l'effetto random sulla prius (sia che sia random su una singola cartella, o che sia random su tutto il cd) funziona solamente se lascia andare la canzone e la ascolti tutta.
ma se tu a meta' canzone per esempio ti stufi e mandi avanti, ti suonera' quella immediatamente sucessiva non attivando nel singolo caso la ricerca random.

ok?

quindi il random va solo se lo lascia andare per conto suo fino alla fine di ogni singolo brano.

ogni tuo intervento precedente alla fine del brano che stai ascoltando mandando avanti o indietro la ricerca, annulla momentaneamente la funzione random.

quindi sintetizzando abbiamo ponendo il caso che tu abbia impostato la funzione random su tutto il cd mp3.

cartella 2 brano 4 intero -> cartella 5 brano 6 intero -> cartella 3 brano 11 intero -> cartella 7 brano 3 intero -> cartella 4 brano 2 (nell'ascolto del brano ti stufi e mandi avanti) -> cartella 4 brano 3 (nell'ascolto del brano ti stufi e mandi avanti) -> cartella 4 brano 4 (nell'ascolto del brano ti stufi e mandi avanti) -> cartella 4 brano 5 intero -> cartella 12 brano 2 -> cartella 1 brano 8 .........ecc.

spero di essere stato chiaro e di averti aiutato con la descrizione del funzionamento.


ma dato che la tua domanda era questa:
La mia domanda riguarda la funzione random del lettore, premendo il suddetto tasto il lettore salta a una canzone qualunque del cd però al termine di questa passa a quella immediatamente successiva e non a un'altra casuale.

quello che tu descrivi non sembra normale.
l'unica cosa che ti consiglio di provare a fare è di attivare al funzione rando a cartella o a cd intero prima di iniziare l'ascolto.

tieni conto che resta impostato fino a quando tu non la disattivi, quindi se per esempio imposti random a cd intero, e non la modifichi ti resta cosi per sempre.

ok???

fai un po di prove e poi facci sapere se continui ad avere problemi.

ciao

stratocaster

ps. l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire dell'uso del lettore cd con cdmp3 è che a volte mi fa vedere chiaro e disponibile in alto a destra il tasto folder list. a volte, abbastanza spesso sinceramente, il tasto è grigio e non utilizzabile.
ma sono giunto alla conclusione che dipenda da come è registrato il cd!!!
comunque anche nel caso specifico se vuoi mandare avanti un brano schiacci velocemente il tasto sul volante, se vuoi mandare avanti una cartella (folder) schiacci
sempre lo stesso tasto sul volante am tenendolo schiacciato un paio di secondi.
 
Ultima modifica:
Random

Ciao, io ho fatto alcune prove sulla mia auricchio :wink_smil da me funziona in modalità standar , solo se usa i comandi da volante per passare al brano successivo non esegue il random.
Vediamo di spiegarci meglio: se tu lasci finire la canzone in modo normale il random funziona se tocchi qualcosa no!
 
ps. l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire dell'uso del lettore cd con cdmp3 è che a volte mi fa vedere chiaro e disponibile in alto a destra il tasto folder list. a volte, abbastanza spesso sinceramente, il tasto è grigio e non utilizzabile.
ma sono giunto alla conclusione che dipenda da come è registrato il cd!!!
Mi pare che il tasto folder diventa grigio e quindi inutilizzabile quando sei in marcia sopra i 20Km/h per riattivarsi da fermo: ragioni di sicurezza come per il telefono che in marcia lascia solo in funzione i tasti di chiamata rapida escludendo la rubrica.
 
ps. l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire dell'uso del lettore cd con cdmp3 è che a volte mi fa vedere chiaro e disponibile in alto a destra il tasto folder list. a volte, abbastanza spesso sinceramente, il tasto è grigio e non utilizzabile.
ma sono giunto alla conclusione che dipenda da come è registrato il cd!!!
Mi pare che il tasto folder diventa grigio e quindi inutilizzabile quando sei in marcia sopra i 20Km/h per riattivarsi da fermo: ragioni di sicurezza come per il telefono che in marcia lascia solo in funzione i tasti di chiamata rapida escludendo la rubrica.
questo è possibile!! provero' a controllare!
grazie
ciao
:smile::smile:
stratocaster
 
:63: Grazie mille per l'aiuto effettivamente era colpa mia per l'effettiva fretta passavo da una canzone ad un' altra senza aspettare che finisse, quando invece guidavo aspettando che finissero, non facevo nemmeno caso che il tutto funzionava perfettamente :whistling....
Mi dispiace di aver dubitato anche per un solo secondo della priussina:wub:
Grazie per l'aiuto
 
Mi pare che il tasto folder diventa grigio e quindi inutilizzabile quando sei in marcia sopra i 20Km/h per riattivarsi da fermo: ragioni di sicurezza come per il telefono che in marcia lascia solo in funzione i tasti di chiamata rapida escludendo la rubrica.

:77::77::77::77:
C'è un modo per disattivarlo??? Ho provato con la funzione cerca ma non ho avuto risposta :-(
 
Indietro
Alto