Le Toyota in Sud Africa.

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
Sono a Pretoria, la capitale del Sud Africa. :smile:

Dopo un weekend in giro a curiosare ho notato:

Yaris: nuovo modello (nessun vecchio modello) sia con che senza baule.

Corolla: solo rigorosamente a tre volumi, compresa la nuova che ha il nuovo look Toyota. La corolla che conoscete voi qui si chiama RunX.

La Auris è in pieno lancio, con pubblicità sui cartelloni.

Nessuna Avensis, ne Camry.

Qualche Rav4, Hilux e Highlander, ma qui si chiama Forester.

Fiat: La Uno va di moda, è ancora venduta come auto low cost, assieme alla Tata, Vw Golf citi (la prima golf del 1975), poi vedo Palio, Panda (la nuova - 4x4 e 100hp) e Stilo.

Tante vetture europee come Citroen (C2, C4 e C4), Peugeot (207 e 307) Opel, VW, Audi.
 
Ciao Tramp,

sabato arrivo anch'io in SouthAfrica, al 99% se non mi cambiano per l'ennessima volta il programma.

Però rimarrò a Johannesburg, viaggetto di lavoro :wink_smil

Come ti stai trovando?

Ciao
 
Io sono con la famiglia, quindi in casa, coccolato e riverito. :wink_smil

Se ti piace la carne sei al posto giusto, il biltong è una cosa fenomenale.

Anche gli avocado, sono una cosa che in Italia ci sognamo.

Io ho noleggiato un'auto, ho chiesto una VW citiGolf (la meno cara) e mi han fatto l'upgrade con una Hyundai Atos.
 
In che senso con la famiglia?

sei in viaggio con la famiglia o hai famigliari che vivono li? O di origini sudafricane?

Io sarò solo soletto :biggrin2: in una delle città con più alto tasso di deliquenza :77: ma comunque ho il nostro rivenditore di zona come appoggio e soprattutto l'importatore che è un ottimo personaggio... se va bene e riuscirò a farmi una giornata con lui....posterò le foto...

Io mangio di tutto! Per ora, e per fortuna, non ho mai avuto noie per il cibo :smile:
 
sono appena rientrato da Johannesburg, e in particolare ero alloggiato nella zona Sandton City.

A differenza tua, tramp, io non ho visto nessuna Yaris (da dire che se non sono stato molto in strada), mentre ho notato anch0io che pubblicizzano molto la nuova Arius e anche la Corolla tre volumi.

per il resto quualche Rav4 e moltissimi Hilux (nuovi e vecchi)

Se parliamo di auto di altre aziende c'è un pò tutta la gamma europea, ma quello che mi ha sorpreso è stato il numero di Lamborghini avvistati (in 5 giorni ne ho visti un 7/8, principalemnte gallardo e qualche murcielago), e non mancavano Porsche, Ferrari.

Il ragazzo con cui sono uscivo la sera (un figlio di un caro amico del Presidente della mia azienda) veniva a prendermi col Cayenne con il 22 di cerchi :77: e ho avuto la fortuna di vedere il suo garage (che nell'ultimo periodo è stato drasticamente ristretto), oltre alla casa spettacolare...comunque in garage c'erano una spettacolare Corvette cabriolet due posti del '58 e un altrettanto stilosa Ferrari 430 spider, oltre a varie moto tutte di alta gamma.

:wink_smil
 
Complimenti ai Viaggiatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè non postate qualche foto se potete.
Ciao:63:
 
Ecco alcune delle mie foto, ne ho fatte poche.

Vista dall'albergo
dsc07990zl4.jpg


dsc07992ma6.jpg


Vista dallo Skywalk che collegava l'albergo al Sandon City
dsc07993sn0.jpg


Nelson Mandela Square
dsc08041dr8.jpg


Un piccolo giretto fuori città
dsc08016gb2.jpg


dsc08013lg1.jpg
 
Grazie Jenzo.
Davvero bei posti,
Non me l' aspettavo così.
C'è la guida al contrario se non erro!!!
Complimenti Ancora.
 
Appena rientro scarico le mie foto. :biggrin2:

Ne ho un po in città, fuori città e una grande serie safari.....
 
Si, si guida al contrario, come in inghilterra. :smile:

Bene Tramp aspettiamo le tue foto, purtroppo io non ero li per turismo quindi non ho girato molto... :cray:

:wink_smil
 
Si, si guida al contrario, come in inghilterra. :smile:

Bene Tramp aspettiamo le tue foto, purtroppo io non ero li per turismo quindi non ho girato molto... :cray:

:wink_smil

L'hai assaggiato almeno il biltong, il boerewors, il droe wors e le loro selvaggine?

Un assaggio:
 
Ultima modifica:
L'hai assaggiato almeno il biltong, il boerewors, il droe wors e le loro selvaggine?

Un assaggio:


il biltong si, poi le altre cose non so non mi ricordo i nomi, comunque sono una persona a cui piace provare le specialità del posto, in questo mi ritengo fortunato ad non avere problemi alimentari :biggrin2: anceh se molti italiani secondo me hanno solo la fissa di pensare che all'estero si mangia male, sono stato (nel mio piccolo) in diversi paesi e sempre mangiato benissimo!

:smile:
 
Sicuramente la cucina italiana è indiscutibilmente la + buona, però non è proprio vero che ovunque all'estero si mangi male.
 
Sicuramente la cucina italiana è indiscutibilmente la + buona, però non è proprio vero che ovunque all'estero si mangi male.

Il "sicuramente" e "indiscutibilmente" sono opinioni. :biggrin2:

In Italia non sono capaci a cucinare la carne, per esempio. :wink_smil
Ma lasciamo la Cucina altrove e torniamo on-topic.

dsc1708oy2.jpg

Una strada secondaria: Notate la velocità sul tachimetro.

dsc1707kl6.jpg

Vista da dietro......

dsc1715yz2.jpg

Una foto del pilota, notate di nuovo in tachimetro....
 
Probabilmente han perso la targa o è una vettura rubata, ma non è legale.

(lo dice chi vive qua) :wink_smil

infatti è illegale, ma mi hanno detto che preferiscono prendere la multa per non avere la targa (sempre che il poliziotto non accetti una piccola mancia, pratica diffusa) piuttosto che beccare un autovelox...

Però è una pratica illegale comune in johannesburg volevo sapere se anche a Pretoria era così?

:wink_smil
 
infatti è illegale, ma mi hanno detto che preferiscono prendere la multa per non avere la targa (sempre che il poliziotto non accetti una piccola mancia, pratica diffusa) piuttosto che beccare un autovelox...

Però è una pratica illegale comune in johannesburg volevo sapere se anche a Pretoria era così?

:wink_smil

A aprte che la distanza tra J e P è di 47 km (praticamente toccano), qui sono un po più civili che a J e le auto senza targa sono rare. In Provingia (Free State e Mpumalanga) proprio non ci sono.
 
Indietro
Alto