Manutenzione Lavaggio motore

Gabba

TCI Advanced Member
Registrato
25 Luglio 2008
Messaggi
126
Località
Parma
Salve a tutti, è ormai mia abitudine lavare il motore ogni anno,all'inizio dell'estate. Anche quest'anno mi sono dato da fare e mi sono deciso a lavarlo. Per tutti quelli che avrebbero voglia ma non si sono mai fidati io porto la mia piccola esperienza in quanto la mia rav ha ormai 60.000 km e tre lavaggi effettuati, mai un cigolio a freddo o rumori strani dopo il lavaggio. L'occorrente basilare per una buona riuscita sono: spray lavaggio motore (si trova anche al supermercato), un idropulitrice,una pelle di daino (o simile) e infine un compressore ad aria. Non usare un getto troppo potente su organi elettrici come batteria scatole fusibili ,anche se sono ben protetti e asciugare bene con l'aria. beh che dire.. BUON LAVAGGIO A TUTTI !
IL risultato, se volete dargli un occhiata, è nel mio garage :63:

IMPORTANTE: il motore prima del lavaggio DEVE essere freddo per non fare danni.. :wink_smil
 
Complimenti io in otto anni non l'ho mai fatto lavare, e quando l'ho chiesto me l'hanno sem0pre sconsigliato perchè è operazione abbastanza delicata (il mio vano motore in effetti ha le parti elettriche non proprio coperte a dovere...tuttavia devo dire che in 8 anni non c'è nemmeno un trasudo di olio...:63:smile:
 
..complimenti :63: ...ho visto la foto del motore :smile: ...neppure da nuovo era così :wink_smil ...
 
Indietro
Alto