Manutenzione lavaggio filtro DPF

maurymaury

TCI Advanced Member
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
111
Località
torino
ciao a tutti,
l'officina dove faccio i tagliandi della mia Auris esegue a richiesta il lavaggio del filtro DPF (costo circa 60 euro). Da quello che ho capito vengono iniettati vari liquidi nel filtro che dovrebbero pulirlo piu' a fondo di quanto facciano i normali cicli di rigenerazione.
Ho pensato che forse la mia Auris, a 120000km, se lo meritava visto che ho l'impressione che la frequenza dei cicli di rigenerazione sia aumentata (circa 300km contro i 600 di una volta).
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a far eseguire questo lavaggio e se ne ha tratto dei vantaggi.

grazie
maurizio
 
Ma l’ officina è ufficiale Toyota o generica?

Sinceramente 60 € mi sembrano pochi per un lavoro del genere, è praticamente il costo di un’ ora di manodopera e solo per lo smontaggio/rimontaggio del DPF credo che occorra più tempo.

Nel Forum ho letto qualche post analogo e la cifra, se ben ricordo, si aggirava sui 200/300 €.

A meno che non introducano semplicemente questi liquidi dal foro di qualche sensore, magari fatti spiegare come eseguono il lavoro....... :blink:
 
Ma l’ officina è ufficiale Toyota o generica?

Sinceramente 60 € mi sembrano pochi per un lavoro del genere, è praticamente il costo di un’ ora di manodopera e solo per lo smontaggio/rimontaggio del DPF credo che occorra più tempo.

Nel Forum ho letto qualche post analogo e la cifra, se ben ricordo, si aggirava sui 200/300 €.

A meno che non introducano semplicemente questi liquidi dal foro di qualche sensore, magari fatti spiegare come eseguono il lavoro....... :blink:
Io sto facendo rigenerare il Dpf del mío Rav 4 serie 3 da una ditta specializzata al costo di 269 euro: lo infornano a 600 gradi e poi soffiano la cenere dai fori,tutto a secco!
Oltre al Lavoro di smontaggio e montaggio eseguito in officina.
 
ciao,
l'officina è generica, da quello che ho capito utilizzano un kit tipo questo:
http://www.meaweb.it/product/3326/Kit-per-la-pulizia-del-filtro-FAP-DPF.html
che non prevede lo smontaggio del filtro perchè si agisce (come pensavi) dal foro di un sensore.
La cifra infatti è molto bassa però mi chiedevo se servisse a qualcosa !





Ma l’ officina è ufficiale Toyota o generica?

Sinceramente 60 € mi sembrano pochi per un lavoro del genere, è praticamente il costo di un’ ora di manodopera e solo per lo smontaggio/rimontaggio del DPF credo che occorra più tempo.

Nel Forum ho letto qualche post analogo e la cifra, se ben ricordo, si aggirava sui 200/300 €.

A meno che non introducano semplicemente questi liquidi dal foro di qualche sensore, magari fatti spiegare come eseguono il lavoro....... :blink:
 
Indietro
Alto