Esterni Larghezza reale RAV4

flavio

TCI Member
Registrato
23 Settembre 2007
Messaggi
87
Località
Pavia
Ciao, sto valutando l'acquisto di una RAV4 2016 (che per dimensioni esterne dovrebbe comunque essere in linea con il modello precedente).

Per valutare la compatibilità con il mio box, cerco informazioni circa la larghezza reale della vettura.
Da specifiche viene indicato 184,5 cm ma non riesco a capire se sia la larghezza a specchi aperti o chiusi.
Attualmente ho una avensis 2007.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ho provato a cercare anche nel forum ma senza risultati.
Grazie in anticipo.
 
Ciao, sto valutando l'acquisto di una RAV4 2016 (che per dimensioni esterne dovrebbe comunque essere in linea con il modello precedente).

Per valutare la compatibilità con il mio box, cerco informazioni circa la larghezza reale della vettura.
Da specifiche viene indicato 184,5 cm ma non riesco a capire se sia la larghezza a specchi aperti o chiusi.
Attualmente ho una avensis 2007.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ho provato a cercare anche nel forum ma senza risultati.
Grazie in anticipo.
Sicuramente a specchi chiusi!
Ho una seconda casa sul lago e la via di casa mia ha un punto stretto (1.96 m) dove io con il Rav passo a specchietti chiusi con 4/5 centimetri per parte.
 
Ciao, sto valutando l'acquisto di una RAV4 2016 (che per dimensioni esterne dovrebbe comunque essere in linea con il modello precedente).

Per valutare la compatibilità con il mio box, cerco informazioni circa la larghezza reale della vettura.
Da specifiche viene indicato 184,5 cm ma non riesco a capire se sia la larghezza a specchi aperti o chiusi.
Attualmente ho una avensis 2007.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ho provato a cercare anche nel forum ma senza risultati.
Grazie in anticipo.
Io quando volevo prenderla ho chiesto la prova box alla concessionaria; sono venuti loro con un RAV e con la targa prova a casa mia.
Ci è entrato in 6/7 manovre; Ci stava male...incompatibile col mio box e con me!
Ergo è davvero grande o sono davvero piccoli i box?

Non ti fidare delle solo dimensioni, anche se matematicamente ci sei, le manovre sono un'altra cosa e l'auto va provata, fidati.
 
Effettivamente è divenuto un pò troppo grande!

Confesso che cominciavo a pensarci un pò su ma ho realizzato che anche io avrei problemi col garage..... :no:
 
Devi mettere in conto per stare tranquillo almeno 2 metri di larghezza con specchietti aperti. Poi, come dice Big, fai comunque la prova box, a meno che tu non abbia un box di almeno 5m di lunghezza, con serranda di apertura di larghezza ampiamente sopra i 2 metri e di altezza oltre 1,8 metri e nessun problema particolare di spazi di manovra.
 
Vi ringrazio tutti.
Oggi sono passato dal concessionario ed anche lui mi conferma a specchietti chiusi.
Anzi ha aggiunto che ripiegandoli sono praticamente in linea con il bordo del passaruota che di fatto è il punto più esterno della carrozzeria.

So che avrò qualche difficoltà iniziale ma credo di poterci stare: la luce di ingresso del box è 220cm dentro si allarga di circa 35 cm su un lato, peraltro ora occupato da due scaffaletti che sposterò al fondo del box (che per mia fortuna è di circa 6 metri.

Grazie ancora a tutti voi.
Flavio
 
altrimenti vai di MARTELLO !!!!!!non puoi rinunciarci per 4/5 cm , ROMPI TUTTO e INFILALA

L'ho ordinata. Arriva fa un paio di settimane. Ho riorganizzato il box e non dovrebbero esserci problemi ora.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
cambiando casa non ho più i problemi di manovre nel box come prima ma la dimensione rimane cmq per me eccessiva visto che in famiglia siamo solo in 3 e che il 95% delle volte in auto sono solo.
Quando ho dovuto cambiarla 2 anni fa ho ripiegato su un modello più compatto con cui non ho avuto mai problemi significativi
L'aver portato la Rav - che nella II e III serie aveva imho dimensioni perfette, armoniche con gli spazi delle città europee - a dimensioni più americane è stato per me un errore o una miope decisione commerciale che strizza l'occhio a continenti dotati di maggiori spazi

Molti, come me e come leggo fra i 'vecchi' di questo forum, l'hanno dovuta scartare e questi per Toyota sono clienti perduti

Tutte le marche oggi hanno SUV compatti tra i 4.30 e i 4,45 m con larghezze accettabili, da Honda a Mazda, da VW a Audi/BMW/Mercedes, dalle francesi alle coreane.

In futuro, in considerazione delle gamme in fieri, tornerò a valutare Toyota ma, purtroppo, non la Rav4 se non si ridimensiona a dovere
 
cambiando casa non ho più i problemi di manovre nel box come prima ma la dimensione rimane cmq per me eccessiva visto che in famiglia siamo solo in 3 e che il 95% delle volte in auto sono solo.
Quando ho dovuto cambiarla 2 anni fa ho ripiegato su un modello più compatto con cui non ho avuto mai problemi significativi
L'aver portato la Rav - che nella II e III serie aveva imho dimensioni perfette, armoniche con gli spazi delle città europee - a dimensioni più americane è stato per me un errore o una miope decisione commerciale che strizza l'occhio a continenti dotati di maggiori spazi

Molti, come me e come leggo fra i 'vecchi' di questo forum, l'hanno dovuta scartare e questi per Toyota sono clienti perduti

Tutte le marche oggi hanno SUV compatti tra i 4.30 e i 4,45 m con larghezze accettabili, da Honda a Mazda, da VW a Audi/BMW/Mercedes, dalle francesi alle coreane.

In futuro, in considerazione delle gamme in fieri, tornerò a valutare Toyota ma, purtroppo, non la Rav4 se non si ridimensiona a dovere
Azz si viv' ancor?
 
Grande Gino è sempre un piacere leggerti. Toyota ha già pensato a te e me (quando e se la sostituirò): da un'occhiata alle misure della nuova CH-R...
 
bhe io sono alto 191 cm ho 2 figli e 1 moglie ,amo la comodità non ho grandi problemi di spazi a casa e questo mi ha portato a comprare la nuova Rav4 . ho avuto la prima rav nel 1996 (altra roba altro pianeta) dopo di allora non avrei mai detto di ritornare in toyota eppure adesso aspetto dal 25/01 che mi consegnino l'auto
 
Indietro
Alto