Larghezza Auris

clarmen

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
147
Età
66
Località
ciampino
AMICI TOYOTISTI:gora: ho bisogno del vostro aiuto.:smile::wink_smil
volevo sapere quanto è larga l'auris con gli specchietti retrovisori chiusi.dato per certo che la larghezza del corpo macchina è 1760 mm, volevo sapere quanto sporgie in più rispetto a questa misura lo specchietto chiuso.:77: non è una curiosità ma una necessità data dalla larghezza della porta basculante del mio box auto.
ciao :grazie:
 
Ciao Toyotista:biggrin2:

Non vorrei sbagliarmi ma la larghezza, secondo la brochure Toyota, di 1.76 è calcolata da parafango a parafango senza gli specchietti, per cui è larghezza minima.
Lo specchio chiuso sarà 3/4Cm più o meno, sei proprio ad incastro eh?!


Sentiamo altre campane:wink_smil
 
Gli specchietti chiusi sporgono un po', ma non dal punto più esterno della carrozzeria, quindi il maggior ingombro dovrebbe essere minimo (o nullo).

Ho trovato questa foto (della Blade, vabé...) che ti può dare un'idea:
toyota-auris-blade.jpg
 
Gli specchietti chiusi sporgono un po', ma non dal punto più esterno della carrozzeria, quindi il maggior ingombro dovrebbe essere minimo (o nullo).

Ho trovato questa foto (della Blade, vabé...) che ti può dare un'idea:
toyota-auris-blade.jpg
:grazie: spero in qualche risposta un poco più precisa,magari da chi la possiede :drive1:

ciao :59:
 
:grazie: spero in qualche risposta un poco più precisa,magari da chi la possiede :drive1:

ciao :59:
:77::77::77::77: eeee aaallllooooorrrraaaaaaa :thumbdown :thumbdown :thumbdown possibile che tra tutti i possessori di auris :drive1: :drive1: nessuno sa dirmi quanto sporgono gli specchietti chiusi rispetto alla carozzeria
:cheers: ciao a tutti i fortunati
:grazie:
 
:77::77::77::77: eeee aaallllooooorrrraaaaaaa :thumbdown :thumbdown :thumbdown possibile che tra tutti i possessori di auris :drive1: :drive1: nessuno sa dirmi quanto sporgono gli specchietti chiusi rispetto alla carozzeria
:cheers: ciao a tutti i fortunati
:grazie:
Ci provo io: dal vetro dell'Auris, dove parte lo specchietto, fini alla parte più sporgente dello stesso ho misurato 30 cm, poi dal vetro sino all'altra parte dove poi parte l'altro specchietto 148 cm. Totale: 30cm sporgenza specch. dx + cm 30 sporgenza specch. sx + 148cm larghezza da attacco a attacco = 208 cm mi sa' che ho toppato, domani mi faccio aiutare e spero di essere più preciso....
 
Ci provo io: dal vetro dell'Auris, dove parte lo specchietto, fini alla parte più sporgente dello stesso ho misurato 30 cm, poi dal vetro sino all'altra parte dove poi parte l'altro specchietto 148 cm. Totale: 30cm sporgenza specch. dx + cm 30 sporgenza specch. sx + 148cm larghezza da attacco a attacco = 208 cm mi sa' che ho toppato, domani mi faccio aiutare e spero di essere più preciso....

:smile: :smile: :smile: grazie ,,volevo ricordarti che lo specchietto deve essere chiuso :cheers: :cheers: :cheers:
ciao :grazie: :bye1: :bye1: :bye1:
 
Ho davanti a me la brochure dell'auris, e come da post precedente, confermo la misura di 1760 mm, in quanto gli specchietti (aperti!!) rientrano nel profilo dei paraurti e dei parafanghi!! Nn so se mi sono spiegato bene, ma il disegno parla chiaro.....
 
Ho davanti a me la brochure dell'auris, e come da post precedente, confermo la misura di 1760 mm, in quanto gli specchietti (aperti!!) rientrano nel profilo dei paraurti e dei parafanghi!! Nn so se mi sono spiegato bene, ma il disegno parla chiaro.....
:smile::smile: la larghezza di 1760 mm è esclusa specchietti con specchietti aperti è 2080mm.gli specchietti CHIUSI sporgono rispetto ai 1760 ma non so di quanto.purtroppo non posso entrare in conc. con il metro in mano per prendere le misure,così mi rivolgo a VOI TUTTI PER UN AIUTO :grazie::grazie::grazie::grazie::bye1::bye1::bye1::bye1:
 
:smile::smile: la larghezza di 1760 mm è esclusa specchietti con specchietti aperti è 2080mm.gli specchietti CHIUSI sporgono rispetto ai 1760 ma non so di quanto.purtroppo non posso entrare in conc. con il metro in mano per prendere le misure,così mi rivolgo a VOI TUTTI PER UN AIUTO :grazie::grazie::grazie::grazie::bye1::bye1::bye1::bye1:

Se ha un po' di pazienza, entro un mesetto DOVREI poterti rispondere io...
 
Spero di aver capito: dal vetro alla sporgenza massima dello specchietto sono 13cm
ciao ciao

:grazie::grazie::grazie: potrei chiderti un ulteriore favore???? potresti per cortesia se possibile misurare la larghezza del vetro ant.compresi i montanti in quanto sommando la misura del vetro più la sporgenza dei due specchietti dovrei avere la somma totale della larghezza della vettura ciao

:grazie::grazie::grazie:
 
:grazie::grazie::grazie: potrei chiderti un ulteriore favore???? potresti per cortesia se possibile misurare la larghezza del vetro ant.compresi i montanti in quanto sommando la misura del vetro più la sporgenza dei due specchietti dovrei avere la somma totale della larghezza della vettura ciao

:grazie::grazie::grazie:
Il vetro (parte inferiore) misura 138 cm i montanti piegano subito verso l'interno e la misura mi risulta un po' difficoltosa, comunque sono riuscito a misurare circa 5 cm
mi spiace
ciao
 
Il vetro (parte inferiore) misura 138 cm i montanti piegano subito verso l'interno e la misura mi risulta un po' difficoltosa, comunque sono riuscito a misurare circa 5 cm
mi spiace
ciao
:smile: :smile: :smile:
grazie, ricapitolando 138 il vetro + 5 il montante + 5 l'altro montante + 13 lo specc. dx + 13 lo specc. sx totale = 174
forse è un pò poco considerando che la larghezza del corpo macchina è 176 e gli specchietti sporgono un poco rispetto la carozzeria.
ciao
:grazie::grazie::grazie::grazie:
 
prima che diventiate matti :wink_smil, vi illustro il semplice metodo "JohnSteed" di misurazione sporgenze: :biggrin2:

imgya0.jpg
 
scadenza contratto

ciao a tutti! scusate se scrivo qui ma non sono molto pratico dei forum...
avevo urgente bisogno dei vostri consigli!!!ho comprato un auris 2.0d pdf il 15 aprile sul contratto hanno scritto 60/90 gg x la consegna ma fino a 5 minuti fa non sanno ancora dirmi quando arrivera...ho paura che non riescano a farmi fare le ferie con la mia macchina nuova!!!:no::no::no:
volevo chiedervi,ma una volta che è scaduto il tempo massimo del contratto
ho diritto a qualcosa?? posso rivalermi su un qualsiasi aspetto??
vi ringrazio!
 
ciao a tutti! scusate se scrivo qui ma non sono molto pratico dei forum...
avevo urgente bisogno dei vostri consigli!!!ho comprato un auris 2.0d pdf il 15 aprile sul contratto hanno scritto 60/90 gg x la consegna ma fino a 5 minuti fa non sanno ancora dirmi quando arrivera...ho paura che non riescano a farmi fare le ferie con la mia macchina nuova!!!:no::no::no:
volevo chiedervi,ma una volta che è scaduto il tempo massimo del contratto
ho diritto a qualcosa?? posso rivalermi su un qualsiasi aspetto??
vi ringrazio!

Da quanto ho letto c'è una tolleranza di 60 giorni dal termine indicato sul contratto, dopodichè puoi rescindere pretendendo (mi sembra) il doppio della caparra versata... o in via amichevole qualche tagliando o accessorio..

per quel che riguarda la mia 1.4d mmt ordinata il 12 aprile, mi dissero "fine luglio (forse)", mentre adesso me l'hanno confermata per la prossima settimana:smile: Spero sia di buon auspicio anche per la tua!
 
ciao a tutti! scusate se scrivo qui ma non sono molto pratico dei forum...
avevo urgente bisogno dei vostri consigli!!!ho comprato un auris 2.0d pdf il 15 aprile sul contratto hanno scritto 60/90 gg x la consegna ma fino a 5 minuti fa non sanno ancora dirmi quando arrivera...ho paura che non riescano a farmi fare le ferie con la mia macchina nuova!!!:no::no::no:
volevo chiedervi,ma una volta che è scaduto il tempo massimo del contratto
ho diritto a qualcosa?? posso rivalermi su un qualsiasi aspetto??
vi ringrazio!

Ciao! Anke io sono nella tua stessa situazione! Ordinata il 21 aprile ma mi hanno detto per settembre! (Vedi post Auris 1.6 vvt-i)! Cqmunque ho letto tutto il contratto e ce scritto che oltre la data prevista di consegna ce un tempo di altri 20gg lavorativi, nei quali è prevista anche un'auto di cortesia, passati questi 20 gg si può rescindere il contratto!!! :77::77::77:
Questo è ciò che ce scritto nella seconda pagina dei nostri contratti (presumo sinao tutti uguali)

:wink_smil
 
Indietro
Alto