Land Cruiser 3p d4d 3.0 Sol Come va?

richy_12

TCI Junior Member
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
6
Località
Roma
Ciao a tutti,
ho da poco comprato un land cruiser 3.0 d4d Sol 3p.

Vi posso dire che è una machina fantastica. Eccezionale in Off-road!!!

Purtroppo nel forum se ne parla poco....

mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate ..... magari da reali utilizzatori....
 
I miei complimenti... :cheers:

mi sa che sei il primo qua.... :wink_smil

potresti cmbiare l'auto nel profilo che sei ancora alla RAV... :biggrin2:
 
Il Land Cruiser?
Probabilmente il non plus ultra dei veicoli per il fuoristrada!
A me mi ci piacerebbe tanto:cray:

Complimenti per l'acquisto: davvero notevole!
Se cerchi un forum dedicato esclusivamente al tuo mezzo ti consiglio il registro italiano serie k: lì c'è tutto.
Però rimani anche con noi: abbiamo bisogno di qualche "fratello maggiore":63::wink_smil
 
No ragazzi non vi lascio........:wink_smil

Poi considerate che provengo da un Rav 4 136cv ampiamente testato in fuoristrada....


ergo potrei tranquilamente metterein risalto le varie differenze .......:63:
 
No ragazzi non vi lascio........:wink_smil

Poi considerate che provengo da un Rav 4 136cv ampiamente testato in fuoristrada....


ergo potrei tranquilamente metterein risalto le varie differenze .......:63:

hai un fuoristrada da paura, nulla a che vedere con il rav
 
Hai preso un ottimo mezzo ma si tratta della versione nuova o di quella vecchia?? Ti faccio questa domanda perché pur restando molto valido in OR ho l'impressione che ogni generazione di Land Cruiser lasci un qualcosa al fuoristrada, ovvero va un po' peggio di quella precedente, specie nelle versioni dotate di maggiori orpelli elettronici.
Su questo forum di fuoristrada non se ne parla molto, bisogna orientarsi su siti più specifici.
 
mio papà ha un land cruiser 3.0 AT ed è davvero una bomba in tutti i sensi , gran macchina.
secondo me l'unico difetto sono i consumi se vi scappa troppo il gas :biggrin2:
cmq è un bel mezzo tanti pregi e pochi difetti , a 100.000 km non ha ancora avuto um minimo segno di vecchiaia(e mio papà non le tratta troppo bene le auto).
la versione è del 2005 e di elettronica ce nè fin troppa.
concludendo,dopo aver fatto 400km filati tra autostrada e strade basse ne avrei fatti ancora il doppio perchè non ti stanca minimamente:smile: complimenti per l'acquisto:63:
 
Forza il Rav4!!!!

Quanto consuma il Land Cruiser? Che rivendibilità ha??

Il Rav lo hai sicuramente venduto alla grande ora quando rivendi questo prepara la via crucis..........

A livello tecnico Il land è un gran mezzo comunque.
 
Ultima modifica:
Forza il Rav4!!!!

Quanto consuma il Land Cruiser? Che rivendibilità ha??

Il Rav lo hai sicuramente venduto alla grande ora quando rivendi questo prepara la via crucis..........

A livello tecnico Il land è un gran mezzo comunque.


Guarda ti rispondo io per lui (e cmq sarà opportuno che ci dica anche la sua esperienza) con il Land Cruiser fa senza problemi i 10/11 km/lt se non usa il piede di mattone (li faccio io con il 4Runner che è antidiluviano rispetto al Cruiser). Sulla rivendibilità invece mi sa che hai detto una grossa grossissima baggianata (non me ne volere) sono mezzi che hanno un mercato amplissimo e che al raggiungimento del 3 anno di età in pratica non subiscono più svalutazione e verso il decimo anno in pratica la svalutazione si arresta. Se vai a comprare un Toyota BJ71 o anche un LJ70 di fine anni 80 non ti stupire se ti senti sparare 8000,00 € di cifra non trattabile. Non ti stupire se per un HDJ80 del 1995 ti chiedono 25000,00 € ..... forse di fuoristrada non ne hai molto il polso.
E, mode a parte, tra il RAV ed il Cruiser quello che ha da patire (dopo il terzo anno) nella valutazione da usato sarà il RAVch econserverà comunque una ottima valutazione e rivendibilità.
 
Guarda ti rispondo io per lui (e cmq sarà opportuno che ci dica anche la sua esperienza) con il Land Cruiser fa senza problemi i 10/11 km/lt se non usa il piede di mattone (li faccio io con il 4Runner che è antidiluviano rispetto al Cruiser). Sulla rivendibilità invece mi sa che hai detto una grossa grossissima baggianata (non me ne volere) sono mezzi che hanno un mercato amplissimo e che al raggiungimento del 3 anno di età in pratica non subiscono più svalutazione e verso il decimo anno in pratica la svalutazione si arresta. Se vai a comprare un Toyota BJ71 o anche un LJ70 di fine anni 80 non ti stupire se ti senti sparare 8000,00 € di cifra non trattabile. Non ti stupire se per un HDJ80 del 1995 ti chiedono 25000,00 € ..... forse di fuoristrada non ne hai molto il polso.
E, mode a parte, tra il RAV ed il Cruiser quello che ha da patire (dopo il terzo anno) nella valutazione da usato sarà il RAVch econserverà comunque una ottima valutazione e rivendibilità.

Allora il mio falegname ha un Land Cruiser prorpio come quello menzionato 11Km/L se li sogna la notte, lo vuole vendere l'annuncio è su autoscout24, su ebay, su portaportese, e su secondamano da circa 4 mesi.........poi che io di fuoristrada non ne capisco sono daccordo con te infatti non ho scritto nulla di tecnico anzi solo complimenti.

Comunque abbassa i toni che il "baggianatore" non sono di certo io qua! (non me ne volere)
 
Ultima modifica:
Allora il mio falegname ha un Land Cruiser prorpio come quello menzionato 11Km/L se li sogna la notte, lo vuole vendere l'annuncio è su autoscout24, su ebay, su portaportese, e su secondamano da circa 4 mesi.........poi che io di fuoristrada non ne capisco sono daccordo con te infatti non ho scritto nulla di tecnico anzi solo complimenti.

Comunque abbassa i toni che il "baggianatore" non sono di certo io qua! (non me ne volere)


Il suo falegname evidentemente usa il piede di mattone. Il fatto che non riesca a venderlo tramite internet non è una cosa nuova .... quanti sono disposti a comprarsi tramite internet un mezzo (almeno sapessi di che Cruiser si sta parlando) che può costare una cinquantina di milioni delle vecchie lire?? Di questi tempi sono ben pochi a spingersi così in la' ... se poi l'intenzione del suo falegname è quella di cedere un Cruiser per acqistare una Auris (tanto per dire) ha chiare difficltà a piazzarlo ad un conce ma se cambiasse il suo Toy per un Cayenne quanto glielo valuterebbero?? Sono leggi di mercato che ne io, ne lei, ne il suo amato falegname possiamo contrastare.
In merito all'abbassare i toni credo di non averne bisogno dato che non li ho alzati e se sostenere che una affermazione a mio avviso è una baggiata significa offenderla me ne diaspiaccio ma non credo sia il caso di ritrattare o approfondire ... se lei mi dice che io scrivo baggianate, sostenga la sua tesi e se ha ragione me ne compiacerò scusandomi con gli altri per le errate informazioni che ho dato.
Saluti.
 
Il suo falegname evidentemente usa il piede di mattone. Il fatto che non riesca a venderlo tramite internet non è una cosa nuova .... quanti sono disposti a comprarsi tramite internet un mezzo (almeno sapessi di che Cruiser si sta parlando) che può costare una cinquantina di milioni delle vecchie lire?? Di questi tempi sono ben pochi a spingersi così in la' ... se poi l'intenzione del suo falegname è quella di cedere un Cruiser per acqistare una Auris (tanto per dire) ha chiare difficltà a piazzarlo ad un conce ma se cambiasse il suo Toy per un Cayenne quanto glielo valuterebbero?? Sono leggi di mercato che ne io, ne lei, ne il suo amato falegname possiamo contrastare.
In merito all'abbassare i toni credo di non averne bisogno dato che non li ho alzati e se sostenere che una affermazione a mio avviso è una baggiata significa offenderla me ne diaspiaccio ma non credo sia il caso di ritrattare o approfondire ... se lei mi dice che io scrivo baggianate, sostenga la sua tesi e se ha ragione me ne compiacerò scusandomi con gli altri per le errate informazioni che ho dato.
Saluti.

Io vendo su internet le auto da molto tempo ho venduto una Rav4 136cv del 2007 a 26000 euro con 18000Km!! Nemmeno l'Iva perde il Rav4.
Per il resto lasci stare e comunque lei alla prima occasione ha sostenuto che io dicessi baggianate senza argomentarci per niente, tragga lei le conclusioni che io non voglio sapere e penso nemmeno gli altri perchè non mi interessano.

A proposito la Rav che ho venduto non è durata nemmeno una settimana su internet. (autoscout24.it)
 
Ultima modifica:
A proposito la Rav che ho venduto non è durata nemmeno una settimana su internet. (autoscout24.it)


sito interessante
 
Io vendo su internet le auto da molto tempo ho venduto una Rav4 136cv del 2007 a 26000 euro con 18000Km!! Nemmeno l'Iva perde il Rav4.
Per il resto lasci stare e comunque lei alla prima occasione ha sostenuto che io dicessi baggianate senza argomentarci per niente, tragga lei le conclusioni che io non voglio sapere e penso nemmeno gli altri perchè non mi interessano.

A proposito la Rav che ho venduto non è durata nemmeno una settimana su internet. (autoscout24.it)

ma hai scritto tu questo articolo su repubblica motori di oggi?
http://www.repubblica.it/motori/svalutazioni/popup/rav4.html
:signs10:
 
Io vendo su internet le auto da molto tempo ho venduto una Rav4 136cv del 2007 a 26000 euro con 18000Km!! Nemmeno l'Iva perde il Rav4.
Per il resto lasci stare e comunque lei alla prima occasione ha sostenuto che io dicessi baggianate senza argomentarci per niente, tragga lei le conclusioni che io non voglio sapere e penso nemmeno gli altri perchè non mi interessano.

A proposito la Rav che ho venduto non è durata nemmeno una settimana su internet. (autoscout24.it)


Mi adeguo alle indicazioni del moderatore e cmq il fatto che lei venda su autoscout non mi significa proprio niente ... il mercato del 4x4 (quello vero) è un mercato di nicchia e come tale si comporta ma dato che lei è l'esperto sicuramente queste cose le sa già, quindi non ci sarà certo bisogno che le dica.
Sul fatto che il Rav non perda nemmeno l'Iva invece sono dell'opinione che quella pratica sia come dire ... vessatoria e truffaldina .... non si può pagare un mezzo più del prezzo di listino da usato. In tal caso chi lo propone è un profittatore e chi lo acquista uno sprovveduto.
Mi stia bene.
 
evitiamo e questo e' un discorso generico ( a tutti ) di rispondere con falsa cortesia, grazie
:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
:tongue:unk:
 
Beh, io ho sempre guardato il mercato on-line (autoscout & simili) del Land Cruiser (visto che ne sono innamorato), sia il modello vecchio che quello nuovo (KDJ90-95 e 125-120)
Allo stesso modo ho spesso guardato la Rav, soprattutto la seconda serie.

Il Land tiene SEMPRE un valore elevato...spesso verrebbe da dire esagerato.
La Rav invece fa prima a perderlo, anche per via della quantità di vetture disponibili sul mercato (la Rav rimane comunque il Suv più venduto).
Secondo me è un dato oggettivo...no?:tongue:h34r:
 
Indietro
Alto