LAMPADINE BRUCIATE = 4 circa dal 2002

Beh direi che è un segno positivo, vuol dire che in 4 anni non ha mai avuto un solo problema degno di maggiore nota :63:

Oppure ne ha avuti talmente tanti che ormai si preoccupa per tutto :laughing1 :laughing1 :laughing1





Scherzo eh, quoto la grandissima affidabilità toyota! :63: :wink_smil :smile:
 
Allora, quotando tutti i suggerimenti che ti hanno dato nei post precedenti aggiungerei anche di fare attenzione quando si sostituiscono le lampade bruciate...attenzione a non toccare il bulbo con le dita e a non strisciarlo contro l'incastro del portalampada, dato il poco spazio, perché unto e graffi riducono notevolmente la durata....per il resto è tutto ok...in piena norma....chi ha la golf è messo molto peggio...:biggrin2:
parola di ex elettricista...:wink_smil:
 
io proprio stasera ho sostituito la posizione sx che si è bruciata.
era una simoni racing a 1 led, l'avevo da un anno e mezzo!
 
Immagino ti sarai pure divertito...:laughing1:
ma che strano, a led....bruciata....bhà...

si certo!!!
soprattutto nello staccare la dx e metterla dalla parte sx per vedere se era un problema dell'impianto elettrico oppure se era realmente bruciata la lampadina dx.
 
chi ha la golf è messo molto peggio...:biggrin2:
parola di ex elettricista...:wink_smil:

già... la prima che si è bruciata è stata una lampadina a siluro dell'illuminazione della targa, dopo circa 6 mesi di vita dell'auto, o forse anche meno :blink:
 
Giusto per tenervi aggiornati..:wink_smil
oggi pomeriggio ero pronto per uscire dal garage con la mia dolce metà:biggrin2: e, una volta acceso il motore, accendendo gli anabbaglianti, vedo un flash sul muro di fronte il muso della macchina.. :rm_shifty

risultato: lampadina h7 destra bruciata.:77:

siamo a 5 circa..:cray: quando faccio il tagliando dei 90.000 chiederò spiegazioni in merito ed esigerò la sostituzione del regolatore di tensione..

era da un po' che non accadeva.. non vorrei fosse in qualche modo collegato con il fatto che due giorni fa ho tenuto sotto carica la batteria per un po' di ore.. :dry: forse può aver scombussolato qualcosa? :shifty: altre volte ho ricaricato la batteria.. ma non ricordo se le altre bruciature erano successe poco dopo..
 
...

....io l'ho sempre dubitatao che prima o poi col fatto di "dover" tenere accesi le mezze luci sempre, prima o poi qualcuno ci avrebbe rimesso anche dal portafoglio (nn solo per eventuali multe)....

cmq la "mia" regola dice che quando sono in centro abitato (quindi oltrepasso il cartello dei 50) e devo percorrere strade cittadine, spengo le mezze luci e tengo "semmai" le posizioni...........questo ovvio di giorno.
poi ho visto che in genere nn ti fermano per le luci spente, quindi in genere giro con le posizioni od addirittura le luci spente.

solo in autostrada e superstrada accendo regolarmente le mezze luci, in questo modo io dal 2002 non ho mai cambiato nessuna lampadina.....(anche quando sono in colonna o fermo spengo sempre le mezze luci, anche di sera....sostituire le parabole costa un fottio se si ingialliscono.....)

mio modesto parere e stile!!

ciao

Concordo pienamente, faccio le tue stesse azioni.
ciao
 
Bruciata un altra!

tirando le somme in attesa di sentire spiegazioni ufficiali in occasione del tagliando dei 90.000 km..:

1. Ho provato sia lampadine da 30 euro l'una che quelle da 10 euro e si bruciano ugualmente
2. Ho controllato il regolatore come saggiamente consigliato e risulta nella norma
3. Le accendo sempre a motore acceso e le spengo con motore acceso.
4. Faccio sempre strade con pochissime buche e asfaltate bene.

????????????????????????????????SOS??????????????????????????????????

sentiremo le giustificazioni del concessionario toyota..
 
Indietro
Alto