lampadina tasti climatizzatore

yoshix

TCI Junior Member
Registrato
29 Marzo 2007
Messaggi
9
Località
MB - Monza e Brianza
... :no:

mi sono accorto stasera che mi si è bruciata sulla mia corolla una delle lampadine che illuminano i tasti del climatizzatore...

in pratica mi rimangono spenti il tasto A/C e quello che disappanna il tergicristallo... (primi 2 a sx)


è un macello cambiare quella lampadina (partendo dal presupposto che sarà all'interno della console del clima)?
qualcuno le ha fatte cambiare dal concessionario e sa se si prendono molto per il cambio?
 
... :no:

mi sono accorto stasera che mi si è bruciata sulla mia corolla una delle lampadine che illuminano i tasti del climatizzatore...

in pratica mi rimangono spenti il tasto A/C e quello che disappanna il tergicristallo... (primi 2 a sx)


è un macello cambiare quella lampadina (partendo dal presupposto che sarà all'interno della console del clima)?
qualcuno le ha fatte cambiare dal concessionario e sa se si prendono molto per il cambio?

ti ricordo che il tasto AC è disattivato quando fa molto freddo :wink_smil
 
Ciao ho spiegato di recente in un altro 3d nella parte del forum corolla come fare per cui con la funzione search dovresti trovarlo ... cmq in breve.

devi smontare la console centrale (sai come si fa?)
da li una volta che ce l'hai in mano sviti le viti che coprono l'elettronica, sviti la lampadina e la sostituisci con quella nuova. Occhio però che le lampadine sono dotate di cappuccio verde per cui quella che metterai dovrà essere coperta dal cappuccio
 
scusa non riesco a trovare la guida... potresti inviarmi il link per trovarla??

Grazie Fabio

Fabio, l' utente DanielixTS non visita più il forum dal 2009, probabilmente ha cambiato auto e marchio! :no:

Mi sa che dovrai armarti di pazienza e cercare nei vecchi thread, quelli antecedenti il 29-08-2009 (data dell' ultima sua visita) oppure attendere un' altro utente che possa darti le giuste dritte! :smile:
 
ok grazie.. ho visto.. ma non riesco a capire il punto di partenza.. come si smonta la plastica frontale senza rovinarla.. ora faccio qlc ricerca.. grazie a tutti!!
 
se è come la mia, si inizia staccando il "quadrato" di plastica attorno al cambio. Così hai accesso alla parte inferiore della console centrale. Parti dal basso tirando verso di te, e lateralmente cerchi di sganciare le "clip", iniziando da quelle in basso, aiutandoti con una scheda di plastica o con un cacciavite (però rischi di lasciare graffi). Se hai visto i vari video, ti rendi conto che è semplice. E poi, se anche una clip dovesse rompersi, non succede nulla.
 
Indietro
Alto