La vostra frizione dondola?

è tanto?
pensa che c'erano pedaliere mooolto più belle ma anche mooolto più care.
si andava sui 35-45 € :77:
 
no..al contrario..è poco!
infatti anke qui ho visto tutto da 25 euro in su..
 
Praxys ha scritto:
E come li fissi, sopra quelli originali o si sotituiscono a questi ultimi?

allora per la frizione e il freno tolgo la gomma di protezione e ci sono le basi già  bucate. se i fori combaciano sarebbe perfetto, al massimo faccio io dei fori sul copripedale della foto con il trapano a mano.
l'acceleratore invece non ha la plastica di copertura ma è un pezzo unico di plastica, quindi si tratta semplicemente di bucarlo in corrispondenza dei fori del copripedale.
 
Non ti offendere,......., a me i pedali che si "avvitano sopra" non piacciono.
Però, daltro canto, la sostituzione della pedaliera è maledettamente fuori legge :bleh:
 
just do it ha scritto:
e tu come la fisseresti?

Ti dico quello che penso io, io non fisserei nulla ma semplicemente li sostituirei in toto.
Aggiungere non mi piace :blink: (per la pedaliera), sostituire sì !
Credo esistano Kit fatti ad Hoc per le Nostre Macchine ma non sono molto informato per Toyota.
Sicuramente il lavoro ben eseguito è praticamente eccellente con la sostituzione (pulito e realmente utile, peso pedali contenuto e dimensioni adeguate per una guida sportiva e sicura), ma non omologato.
Se ti fermano ti fanno la "Bua" :biggrin2:
Sono gusti, si intende.
Ma se dovessi forzatamente cambiare o migliorare io sostituirei con un Kit specifico e non "avviterei qualcosa sopra".
Non sò se sono riuscito a spiegare il mio punto di vista.
Poi considera anche lo "spessore" totale a lavoro terminato!
Aumentarlo troppo non'è un beneficio, diminuirlo troppo non'è un beneficio.
Ma dipende da cosa realmente Vuoi.
Estetica o Funzionalità ?
:cheers: :cheers:
 
mah..io credo ke nn si possa parlare più di tanto di funzionalità ..alla fine il piedino te lo fai in giro di pochissimo tempo!
 
non ho capito bene che cosa intendi per "sostituire in toto"?
che cosa sostituisci e come fai?
 
wild84 ha scritto:
mah..io credo ke nn si possa parlare più di tanto di funzionalità ..alla fine il piedino te lo fai in giro di pochissimo tempo!

Un conto è la sensibilità  che come dici giustamente la "apprendi" in automatico (dipende dall'individuo), un conto è avere sotto il piede il giusto mezzo per trasferire la tua sensibilità  in guida.
Quando avevo la FIAT Uno 1.0 Fire la disposizione della pedaliera era diversa, più allineata.
Con la Carina E ancora diverso allineamento.
Con macchine "preparate" ( :dev: ) tipo la vecchia Saxò VTS (Ivi comprensiva pedaliera sportiva) devo ammettere che , solo in condizioni di guida "dura", l'uso di superfici realizzate per il tipo di impiego facilita moltissimo.

Personalmente, ed è un'opinione personale, non credo che cambierò mai pedaliera sulla Corolla di Serie.

Ma devo ancora capire se lo fai solo per Estetica o per Necessità . :bleh:
 
just do it ha scritto:
non ho capito bene che cosa intendi per "sostituire in toto"?
che cosa sostituisci e come fai?

Sostituisci alla base del pedale.
Sostituisci il pedale in Toto !!!! :63:
 
Praxys ha scritto:
Ma devo ancora capire se lo fai solo per Estetica o per Necessità . :bleh:

non vado a fare i rally col punta-tacco e le scarpe della Sparco :wink_smil quindi è solo estetica.
ma continuo a non capire che cosa sostituiresti: tutto il pedale, compreso il braccio? e come fai?
 
just do it ha scritto:
non vado a fare i rally col punta-tacco e le scarpe della Sparco :wink_smil quindi è solo estetica.
ma continuo a non capire che cosa sostituiresti: tutto il pedale, compreso il braccio? e come fai?

Se guardi bene il pedale è "avvitato" al braccio !!!!
Almeno sulla mia il pedale non fà  corpo unico con il braccio !!!! :77:
Non sò se mi sono spiegato!!!! :fear2:

P.S.
Se è solo estetica .................. sei libero di fare ciò che meglio credi.
Poi per 15 € .... :rm_shifty :wink_smil
 
Indietro
Alto