La Toyota non fa più assistenza!!!

mauri63

TCI Member
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
33
Località
milano
Dopo varie raccomandate, telefonate ed e-mail per problemi al Rav, non è possibile avere uno straccio di risposta se non "aspetti". Aspetto cosa? Che scadano i famigerati 3 anni. Ma quali tre anni: la Toyota non risponde dei difetti di fabbrica delle proprie auto!!!!!!!!!
 
Comicia con lo scrivere una bella raccomandata con ricevuta di ritorno alla Toyota Italia, e per conoscenza inviala anche alla concessionaria che ti ha venduto l'auto!

Elenca i problemi che riscontri e che non hanno risolto.... vedrai che si fanno sentire e se non lo dovessero fare potrai far valere i tuoi diritti anche per via legale, ed in questo caso la raccomandata e le ricevute di ritorno ti saranno molto utili.....:wink_smil
 
Dopo varie raccomandate, telefonate ed e-mail per problemi al Rav, non è possibile avere uno straccio di risposta se non "aspetti". Aspetto cosa? Che scadano i famigerati 3 anni. Ma quali tre anni: la Toyota non risponde dei difetti di fabbrica delle proprie auto!!!!!!!!!


Scusa, ma vorresti p.f. essere un po' più esplicativo nei ns. confronti?

Che problemi lamenti?

Chi è che non ti da risposte: il conce o la casa madre?
 
Comicia con lo scrivere una bella raccomandata con ricevuta di ritorno alla Toyota Italia, e per conoscenza inviala anche alla concessionaria che ti ha venduto l'auto!

Elenca i problemi che riscontri e che non hanno risolto.... vedrai che si fanno sentire e se non lo dovessero fare potrai far valere i tuoi diritti anche per via legale, ed in questo caso la raccomandata e le ricevute di ritorno ti saranno molto utili.....:wink_smil

...quoto alla grande...so di gente che ha rotto le balle fino allo sfinimento ed ha colleziuonato tante raccomandate e ricevute di ritorno...che poi alla fine gli han pagato pure quelle......

nn perderti d'animo, se hai un diritto da far valere, non mollare mai....
 
Ho già scritto anch'io fino allo sfinimento (comprese raccomandate a concessionario e Toyota a Roma). Nessun riscontro!!
I problemi:
la segnalazione continua della cintura anche se non c'è il passeggero seduto
uno scatto pazzesco del volante ogni volta che giro (aumenta sempre di più)
un rumore strano dalle ruote anteriori sempre in curva (forse avantreno)
un botto proveniente dal serbatoio ad ogni frenata (sembra che ci sia qualcosa di smontato dentro).
E' davvero irritante parlare al numero verde: loro non sanno niente, non possono passarti nessuno, non hanno tecnici collegati con l'esterno (li tengono segregati?), l'unica cosa che sanno dire è "aspetti nostre comunicazioni". Tenete presente che l'auto ha 18 mesi: quanto bisogna aspettare? E il concessionario? Sta aspettando anche lui! Ma chi? Ma cosa?
Ma ci vuole molto ad ordinare dei sensori cintura nuovi? Ci vuole tanto a tentare almeno di sostituire il piantone dello sterzo? Ma visto che non tutte le auto presentano il problema del serbatoio (a detta del conce) non provano a sostituirlo (tenete presente che a me vibra il sedile)?
Le conclusioni sono ovvie: non esiste nessuna assistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Manda una raccomandata con la messa in mora di Toyota e dai 7 giorni per intervenire prima di avviare le pratiche legali ..... cmq mi pare davvero una vicenda assurda possibile che ci sia dell'altro che non ci hai detto???:rm_shifty
 
Dunque con tutti i problemi che abbiamo devo anche mettermi in causa con la Toyota? Bene, complimenti. 34.000 € di macchina e mi devo anche pagare un avvocato e perdere ore per queste cose. Allora sarebbe meglio che non si vendesse più aria fritta (3 anni di assistenza??????).
Non capisco cosa intendi con "ci sia dell'altro che non ci hai detto".
Ma cosa dovrebbe esserci?
 
Hai provato a cambiare concessionario?

P.S. Non è vero che tutte hanno il problema del serbatoio, la mia non lo fa!
 
Dunque con tutti i problemi che abbiamo devo anche mettermi in causa con la Toyota? Bene, complimenti. 34.000 € di macchina e mi devo anche pagare un avvocato e perdere ore per queste cose. Allora sarebbe meglio che non si vendesse più aria fritta (3 anni di assistenza??????).
Non capisco cosa intendi con "ci sia dell'altro che non ci hai detto".
Ma cosa dovrebbe esserci?


Non so ... per esempio che hai già avuto un contenzioso con loro ..... non saprei ... francamente resto di sasso nel leggere la tua situazione e mi stupisco che stia accadendo senza una ragione ... Toyota è sempre stata solerte nell'intervenire presso la rete e presso i clienti, se ciò non accade me ne domando il motivo .... poi non è che dalla tua vicenda in poi Toyota ha abbandonato i clienti mi pare che continui ad occuparsene ed il fatto che il tuo sia un caso singolo mi fa pensare che ci sia quasi qualcosa di personale per cui la rete non contatta gli ispettori.
 
E' la prima volta che acquisto Toyota e non ho avuto contenziosi con loro. Ho solo esposto delle problematiche, confermate anche dal concessionario. Ma la cosa si è fermata lì. Il concessionario ha mandato varie e-mail a Roma per avere indicazioni su come intervenire. La toyota non risponde. Quindi ho provato ancora a contattarli al numero verde ma le risposte sono sempre quelle: bisogna aspettare ancora, non si può parlare con un responsabile, non c'è un ufficio tecnico collegato con i clienti. Non vedo cosa ci potrebbe essere di personale. Io la chiamo inefficienza e menefreghismo. Forse sanno che non tutti sono disposti ad intraprendere azioni legali e quindi sguazzano!:biggrin2:

Per quanto riguarda il serbatoio so benissimo che non tutte hanno questo problema, me lo ha confermato anche il concessionario. Ma allora perchè non tentare di sostituire il serbatoio nelle auto dove il rumore è più forte?
 
cari amici, anche se è forse poco elegante "pubblicizzare" un altro forum su di questo (posto comunque che un po' di "gemellaggio", tra persone perbene, penso non farà male a nessuno), vi devo segnalare che per quanto riguarda alcuni problemi tecnici del Rav 4.3, nonchè questioni varie attinenti alle relazioni post-vendita con Toyota, il sito rav4.it è pieno di informazioni che possono essere preziose, e che possono essere individuate con immediatezza anche lì con una funzione "cerca".

Non mancano, tra l'altro, valutazioni di chi soffre alcuni tipi di problemi alla macchina, ma anche indicazioni utili da parte di coloro che detti problemi li hanno risolti o quanto meno compresi meglio. E anche una sezione in cui (posta la grande "delicatezza" diplomatica della questione) alcuni Centri assistenza che si distinguono per efficienza vengono menzionati con chiarezza.

Il Forum TCI è molto bello e gradevole, perchè si occupa di Toy a tutto campo e non solo, ma loro hanno la specificità di occuparsi solo di Rav, con ciò che ne consegue in fatto di disponibilità di informazioni.

In bocca al lupo per questi impicci e [nonostante tutto] viva il Rav4. :63:
 
cari amici, anche se è forse poco elegante "pubblicizzare" un altro forum su di questo (posto comunque che un po' di "gemellaggio", tra persone perbene, penso non farà male a nessuno), vi devo segnalare che per quanto riguarda alcuni problemi tecnici del Rav 4.3, nonchè questioni varie attinenti alle relazioni post-vendita con Toyota, il sito rav4.it è pieno di informazioni che possono essere preziose, e che possono essere individuate con immediatezza anche lì con una funzione "cerca".

Non mancano, tra l'altro, valutazioni di chi soffre alcuni tipi di problemi alla macchina, ma anche indicazioni utili da parte di coloro che detti problemi li hanno risolti o quanto meno compresi meglio. E anche una sezione in cui (posta la grande "delicatezza" diplomatica della questione) alcuni Centri assistenza che si distinguono per efficienza vengono menzionati con chiarezza.

Il Forum TCI è molto bello e gradevole, perchè si occupa di Toy a tutto campo e non solo, ma loro hanno la specificità di occuparsi solo di Rav, con ciò che ne consegue in fatto di disponibilità di informazioni.

In bocca al lupo per questi impicci e [nonostante tutto] viva il Rav4. :63:

Ciao Antò! :smile:
 
Ciao a te, Soulstar!

Di là adottai il nick "Marcello" (mio secondo nome d'anagrafe), così per variare un po'.

Fine OT [mi scuso]. Un saluto con amicizia


Riapro l'OT (scusate)

Anche qui vedo inserzionisti con lo stesso nick dell'altro forum :cheers:

Tu che Rav hai? Magari il profilo...eh :wink_smil

Spero che l'amministratore non ci banni :tongue:h34r:

Un saluto circolare

OT closed
 
Ho già scritto anch'io fino allo sfinimento (comprese raccomandate a concessionario e Toyota a Roma). Nessun riscontro!!
I problemi:
la segnalazione continua della cintura anche se non c'è il passeggero seduto
uno scatto pazzesco del volante ogni volta che giro (aumenta sempre di più)
un rumore strano dalle ruote anteriori sempre in curva (forse avantreno)
un botto proveniente dal serbatoio ad ogni frenata (sembra che ci sia qualcosa di smontato dentro).
E' davvero irritante parlare al numero verde: loro non sanno niente, non possono passarti nessuno, non hanno tecnici collegati con l'esterno (li tengono segregati?), l'unica cosa che sanno dire è "aspetti nostre comunicazioni". Tenete presente che l'auto ha 18 mesi: quanto bisogna aspettare? E il concessionario? Sta aspettando anche lui! Ma chi? Ma cosa?
Ma ci vuole molto ad ordinare dei sensori cintura nuovi? Ci vuole tanto a tentare almeno di sostituire il piantone dello sterzo? Ma visto che non tutte le auto presentano il problema del serbatoio (a detta del conce) non provano a sostituirlo (tenete presente che a me vibra il sedile)?
Le conclusioni sono ovvie: non esiste nessuna assistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mauri63, il problema del segnale cintura passeggero l'ho avuto anche io, in concessionaria a Torino mi hanno sostituito i due interruttori interni al sedile.
Ergo cambia concessionario.
In bocca al lupo da un coscritto :wink_smil
 
Indietro
Alto