Voglio condividere una pratica tutt'ora in corso con l'assistenza tecnica Toyota.
Ieri scarico l'aggiornamento delle mappe nell'ambito dei 3 anni gratuiti forniti all'atto dell'acquisto, 1h per scaricare e 30' per scompattare l'archivio. Tento di effettuare l'aggiornamento e ricevo il messaggio di errore "autenticazione non riuscita".
Chiamo l'assistenza che Scarica ovviamente su di me la responsabilità di aver scaricato l'aggiornamento sbagliato; rifacciamo in diretta, passo passo, tutte le operazioni dal portale per verificare che invece abbia scaricato proprio quello giusto! Vengo allora invitato a scaricare nuovamente; altra ora e mezza e medesimo messaggio di errore...
Invio quindi una mail con le foto del navigatore in errore e, dopo un intero pomeriggio, Toyota prende finalmente coscienza del problema.
Stamattina mi richiedono di fornire la mail con la quale accedo al portale. Dopo aver dato seguito alla richiesta mi rispondono che quella mail non risulta registrata malgrado io continui ad accedere regolarmente.
Un'altra giornata persa!!
Mi sono arrabbiato dicendo che non posso certo io a risolvere i loro problemi ed ho chiesto che l'aggiornamento venga effettuato da un officina a titolo gratuito ma non è possibile!
Io mi chiedo come si possano vendere tante auto con questo livello di assistenza e supporto al cliente.
To be continued...
Ieri scarico l'aggiornamento delle mappe nell'ambito dei 3 anni gratuiti forniti all'atto dell'acquisto, 1h per scaricare e 30' per scompattare l'archivio. Tento di effettuare l'aggiornamento e ricevo il messaggio di errore "autenticazione non riuscita".
Chiamo l'assistenza che Scarica ovviamente su di me la responsabilità di aver scaricato l'aggiornamento sbagliato; rifacciamo in diretta, passo passo, tutte le operazioni dal portale per verificare che invece abbia scaricato proprio quello giusto! Vengo allora invitato a scaricare nuovamente; altra ora e mezza e medesimo messaggio di errore...
Invio quindi una mail con le foto del navigatore in errore e, dopo un intero pomeriggio, Toyota prende finalmente coscienza del problema.
Stamattina mi richiedono di fornire la mail con la quale accedo al portale. Dopo aver dato seguito alla richiesta mi rispondono che quella mail non risulta registrata malgrado io continui ad accedere regolarmente.
Un'altra giornata persa!!
Mi sono arrabbiato dicendo che non posso certo io a risolvere i loro problemi ed ho chiesto che l'aggiornamento venga effettuato da un officina a titolo gratuito ma non è possibile!
Io mi chiedo come si possano vendere tante auto con questo livello di assistenza e supporto al cliente.
To be continued...