La Prius e' una scelta politica?Non la mia...

Andyvegas

TCI Advanced Member
Registrato
29 Luglio 2006
Messaggi
128
Età
50
Località
Sardegna
Pare che in USA chi sceglie la Prius sia automaticamente etichettato come un romantico idealista anticorporativo,pateticamente legato all'ambiente e finto rivoluzionario...
Be..io ho scelto la Prius perche' mi interessa la nuova tecnologia e ben venga il fatto che possa far risparmiare benzina ed inquinamento,tuttavia non sono assolutamente d'accordo con certi buffoni alla Beppe Grillo(ha una Prius),adoro le multinazionali,adoro gli OGM,il cibo fast food e soprattutto adoro l'America.
Appena ritiro la Prius ci schiaffo sopra un bell'adesivo di McDonald ed una bella bandiera a stelle e strisce..che cavolo!!

Poi leggo "perche' sono spinto a guadagnare di piu'?" facile,perche' i soldi ci piacciono e guai se cosi non fosse.Chi non ama i soldi vuol dire che ne ha talmente tanti da non sapere nemmeno quanti be ha.

La famiglia del mulino bianco esiste?No,ma ognuno di noi lavora duro e fa si che la propria famiglia assomigli il piu' possibile a quella.

Anche qui in Italia i Priussisti sono cosi??Spero di no....:thumbdown
 
Ultima modifica:
Andyvegas ha scritto:
Pare che in USA chi sceglie la Prius sia automaticamente etichettato come un romantico idealista anticorporativo,pateticamente legato all'ambiente e finto rivoluzionario...
Be..io ho scelto la Prius perche' mi interessa la nuova tecnologia e ben venga il fatto che possa far risparmiare benzina ed inquinamento,tuttavia non sono assolutamente d'accordo con certi buffoni alla Beppe Grillo(ha una Prius),adoro le multinazionali,adoro gli OGM,il cibo fast food e soprattutto adoro l'America.
Appena ritiro la Prius ci schiaffo sopra un bell'adesivo di McDonald ed una bella bandiera a stelle e strisce..che cavolo!!

Poi leggo "perche' sono spinto a guadagnare di piu'?" facile,perche' i soldi ci piacciono e guai se cosi non fosse.Chi non ama i soldi vuol dire che ne ha talmente tanti da non sapere nemmeno quanti be ha.

La famiglia del mulino bianco esiste?No,ma ognuno di noi lavora duro e fa si che la propria famiglia assomigli il piu' possibile a quella.

Anche qui in Italia i Priussisti sono cosi??Spero di no....:thumbdown

temo che dovrai piazzare dei gran :thumbdown su questo forum, me compreso :wink:
ad ogni modo a me piace l'America (cosa diversa sono gli Americani,ovviamente non faccio di un erba un fascio) difatti appena posso ci vado in ferie.
Secondo me tu saresti più un tipo da Hummer :bleh: :bleh:

si scherza eh? spero si possa ancora scherzare....
ciao ciao
 
D'accordissimo sull'America e sugli Americani,dopo 10 anni che ci vado ancora mi stupisco di come facciano delle teste cosi' ad avere un paese come quello.

In quanto all'Hummer no grazie,sono totalmente antiSUV, non tanto per i mezzi in se,ma per le persone che li guidano.E ahime' mi addolora vedere che se guidatore di SUV = testina di c.,allora vuol dire che ormai ci sono veramente troppe testine di c. sulle nostre strade.
E poi non dirlo a me guarda.Abito dalle parti della Costa Smeralda dove in estate ormai chi ha la VW Touareg e' considerato un poverino...che tristezza.
 
Andyvegas ha scritto:
D'accordissimo sull'America e sugli Americani,dopo 10 anni che ci vado ancora mi stupisco di come facciano delle teste cosi' ad avere un paese come quello.

In quanto all'Hummer no grazie,sono totalmente antiSUV, non tanto per i mezzi in se,ma per le persone che li guidano.E ahime' mi addolora vedere che se guidatore di SUV = testina di c.,allora vuol dire che ormai ci sono veramente troppe testine di c. sulle nostre strade.
E poi non dirlo a me guarda.Abito dalle parti della Costa Smeralda dove in estate ormai chi ha la VW Touareg e' considerato un poverino...che tristezza.
alla fine vedi che in fondo in fondo sei un romanticone come noi? :blush: :blush:
è che devi ancora prenderne coscienza. Ti do 1 mese di guida della Prius e poi ne riparliamo :63:
ps ma per una vacanza in Costa hai qualche buon aggancio? :naughty:
ciao ciao
 
Ok...allora si vedra'.

Per la vacanza in costa dipende quanto vuoi spendere,io lavoro nel turismo,qualche dritta te la posso dare.
 
Andyvegas ha scritto:
Pare che in USA chi sceglie la Prius sia automaticamente etichettato come un romantico idealista anticorporativo,pateticamente legato all'ambiente e finto rivoluzionario...
Be..io ho scelto la Prius perche' mi interessa la nuova tecnologia e ben venga il fatto che possa far risparmiare benzina ed inquinamento,tuttavia non sono assolutamente d'accordo con certi buffoni alla Beppe Grillo(ha una Prius),adoro le multinazionali,adoro gli OGM,il cibo fast food e soprattutto adoro l'America.
Appena ritiro la Prius ci schiaffo sopra un bell'adesivo di McDonald ed una bella bandiera a stelle e strisce..che cavolo!!

Poi leggo "perche' sono spinto a guadagnare di piu'?" facile,perche' i soldi ci piacciono e guai se cosi non fosse.Chi non ama i soldi vuol dire che ne ha talmente tanti da non sapere nemmeno quanti be ha.

La famiglia del mulino bianco esiste?No,ma ognuno di noi lavora duro e fa si che la propria famiglia assomigli il piu' possibile a quella.

Anche qui in Italia i Priussisti sono cosi??Spero di no....:thumbdown

Che tristezza le etichette! Io penso che ognuno si compera la Prius per i motivi che vuole, ragiona su questa innovativa soluzione tecnologica come vuole e poi si vive la sua macchina come vuole... Stai tranquillo che qua non mi pare proprio che ci sia un'omolagazione ideologica: non siamo come i verderossi anni '80 che giravano tutti con delle UAZ che fumavano quasi come i conducenti (i conducenti rigorosamente canne)!
Per i resto, sembre nell'ambito di un sereno confronto con discussioni "da bar" perchè non è che in un forum si possono approfondire più di tanto gli argomenti, direi che fast food lo lascio volentieri a te. Io sono iscritto a Slow Food e mi piace così. Degli USA m'importa poco, nel senso che in vacanza non ci andrei mai, ma forse perchè a 44 anni ho già viaggiato fin troppo. Ma te che c'hai roba spettacolare lì in Sardegna e vai in vacanza in America!? :drunk: Contento te... a me piace decisamente l'Italia. Per quanto riguarda i soldi, secondo me il problema è il prezzo che si paga in cambio della vita che che devi utilizzare per fare tanti soldi. Io sono figlio di mezzadri molto poveri e sono arrivato ed essere un imprenditore partendo dal niente. Ma ora mi sono stufato e ho ceduto la mia impresa, perchè a 40 anni ho tirato una riga e ho riflettuto sulla mia vita. Le conclusioni che ho tratto non erano completamente positive. Fra l'altro è relativamente semplice impegnandosi avviare un'impresa, ma è estremamente difficile liberarsene!
Infine la famiglia del mulino bianco... Mavvia!!! Ma ci lavorerai te duro per assomigliare a quelli!!! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
Io manco morto! Ho due figli, uno è andicappato e l'altro è un casinista, litigo con mia moglie da 20 anni e non li cambierei con nulla al mondo! La mia è una famiglia splendida e dovrei assomigliare a quelli che al mattino si scambiano le coccole attorno ad una merendina ai cinque cereali? Ovvia, ma che c...o di modelli ti sei dato??!! Oh, massimo rispetto s'intende, però trovo la cosa comicissima! :biggrin2: Scusa... :blush:

Giordano
 
mmtt ha scritto:
temo che dovrai piazzare dei gran :thumbdown su questo forum, me compreso :wink:
ad ogni modo a me piace l'America (cosa diversa sono gli Americani,ovviamente non faccio di un erba un fascio) difatti appena posso ci vado in ferie.
Secondo me tu saresti più un tipo da Hummer :bleh: :bleh:

si scherza eh? spero si possa ancora scherzare....
ciao ciao

Meno male non hai "fasciato" tutta l'erba! Io sono americano (sono anche cittadino italiano) e bensì la maggior parte delle persone "visibili" in America sono degli idioti, la maggior parte degli americani non lo sono. Questi discorsi si possono girare come si vuole. Io prima dicevo lo stesso cosa degli francesi poi ne ho conosciuto qualcuno che non fossero Chirac e company ed ho scoperto che anche loro sono simpatici. E poi, neanche qui in Italia scherziamo con i simpaticoni! :wink_smil
 
wtmann ha scritto:
Meno male non hai "fasciato" tutta l'erba! Io sono americano (sono anche cittadino italiano) e bensì la maggior parte delle persone "visibili" in America sono degli idioti, la maggior parte degli americani non lo sono. Questi discorsi si possono girare come si vuole. Io prima dicevo lo stesso cosa degli francesi poi ne ho conosciuto qualcuno che non fossero Chirac e company ed ho scoperto che anche loro sono simpatici. E poi, neanche qui in Italia scherziamo con i simpaticoni! :wink_smil

sono stato attento a non fasciare tutta l'erba perchè conosco degli americani che alla mia domanda: "ma come è possibile che negli USA ci sia ancora BUllSHit?" mi hanno risposto: "perchè gli americani sono degli idioti"
e questo, lo hanno detto loro.
quindi io nutro il massimo rispetto per alcune persone. :smile:
ciao ciao
mmtt
 
Andyvegas ha scritto:
Ok...allora si vedra'.

Per la vacanza in costa dipende quanto vuoi spendere,io lavoro nel turismo,qualche dritta te la posso dare.

io non lo direi troppo in giro altrimenti verrai sepolto di richieste di info/prenotazioni/..etc.

Naturalmente tra i mittenti ci sarei anche io: ho abitato 5 anni in sardegna ma si parla di circa 25anni fa e da quel momento ci sono ritornato 1volta sola.
 
Certo che considerare romanticoni chi guida un auto "ad alto tasso di tecnologia" è proprio un paradosso no?

E se guido una mustang del '67 ?
 
senza offese... ma perchè nn ti trasferisci in america?Io sono Italiano e se proprio dovessi mettere una bandiera sulla prius metterei il nostro tricolore...
Secondo hai veramente sbagliato macchina perchè uno che ha come ideale la famiglia del mulino bianco dovrebbe seguire lo standard e comprarsi una tedesca come fa il gregge.... Poi caxxate le etichette.... ognuno compra la prius perchè ha un proprio motivo non per essere sovversivo o romantico idealista.... Per ultima cosa quanti cibi ogm hai mangiato per avere una visione così ristretta del mondo?

P.S. LE SCUSE UFFICIALI E PREVENTIVE ALL'AUTORE DEL POST PER LA MIA DUREZZA
 
mmtt ha scritto:
sono stato attento a non fasciare tutta l'erba perchè conosco degli americani che alla mia domanda: "ma come è possibile che negli USA ci sia ancora BUllSHit?" mi hanno risposto: "perchè gli americani sono degli idioti"
e questo, lo hanno detto loro.
quindi io nutro il massimo rispetto per alcune persone. :smile:
ciao ciao
mmtt

Faccio notare però che metà degli americani non hanno votato Bush, come negli ultimi anni metà degli italiani non hanno votato Berlusconi (ed in entrambe i casi io sarei tra loro). Ma non penso che il credo politica rende una persona più o meno idiota. Comunque, dato che questo non è il luogo per questi discorsi (e chiedo scusa anticipatamente), se mi trovo in zona tua magari ci possiamo prendere una pizza e discutere della Prius e/o altro. Tanto quando comincia la stagione di pallavolo è probabile che mi troverò laggiù qualche volta (faccio l'arbitro come hobby). :cheers:

P.S. La risposta che ti hanno dato riguardo gli americani l'ho sentito molte volte usato per gli italiani che hanno eletto Berlusconi.
 
mariox84 ha scritto:
senza offese... ma perchè nn ti trasferisci in america?Io sono Italiano e se proprio dovessi mettere una bandiera sulla prius metterei il nostro tricolore...


In America ci sto provando da molto tempo a trasferirmici ma e' ahime' sempre piu' difficile.


Ieri sera ho mangiato del mais sicuramente OGM,oggi sto benissimo.


In casa mia,sulla mia auto e nella mia vita non c'e' posto per la bandiera italiana.Anzi,sono contento di abitare in Sardegna,lontano da cio' che e' l'italia.Faccio il pieno di vacanzieri italiani durante l'estate e grazie a dio mi basta e mi avanza.Niente di personale si intende,ci sono persone stupende.

In quanto alla famiglia del mulino bianco non prendetevela con me,ma bensi' con i media che vi(ci) fanno vedere quello che noi vogliamo ed abbiamo bisogno di vedere.E non c'e' niente di male in questo.

Ho scelto la Prius perche' amo il futuro e credo cecamente in esso.E anche negli OGM...
 
dopo di questo post puoi giusto schiantarti con la prius contro un muro e poi postare la foto sul forum così mi faccio due risate e soprattutto mi calmo dopo le caxxate che hai detto..."Italiani vacanzieri"... l'ignoranza è una grave malattia e voi sardi (perfortuna non tutti) ne siete portatori... LA SARDEGNA E' ITALIA E QUINDI CHI CI ABITA E' ITALIANO!!! CHE TI PIACCIA O NO.
Ne sento fin troppi di sardi che vogliono la seccessione dall'italia o parlano dell'italia come un paese straniero....falla finita... se vuoi parlare di politica vai su un altro forum qui si parla di macchine!!!
 
....io veramente non sono sardo.Sono qui da 19 anni ma non sono sardo.Condivido assolutamente tutto quello che hai detto sui sardi:63:,e anche di piu'..dopo 19 anni di sopportazione e di discorsi a vanvera di questa gente immagina come mi posso sentire ,pero' come dici tu meglio non parlare di politica per educazione verso gli altri.
Mi riferisco agli italiani in vacanza perche' a vederli sembrano tutti stressati,di corsa,casinisti,sporcaccioni e si concentrano tutti nel mese di agosto,godendo cosi molto poco di cio' che il mare della Sardegna puo' offrire.
Mi reputo tuttavia fortunato(con alcuni limiti ovviamente) ad abitare in Sardegna,dove in inverno sulle strade statali alle 8 di sera del venerdi in 30 km incroci al massimo una macchina,quindi stai attento tu con la tua auto,hai molte piu' possibilita' di me di schiantarti,pero' non te lo auguro.

Penso che le strade della Sardegna saranno un percorso perfetto per stabilire nuovi record di consumo della Prius.
 
Dimonios!

China su fronte
si ses sezzidu pesa!
ch'es passende
sa Brigata tattaresa
boh! boh!
e cun sa mannu sinna
sa mezzus gioventude
de Saldigna
Semus istiga
de cudd'antica zente
ch'à s'innimigu
frimmaiat su coro
boh! boh!
es nostra oe s'insigna
pro s'onore de s'Italia
e de Saldigna
Da sa trincea
finas' a sa Croazia
sos "Tattarinos"
han'iscrittu s'istoria
boh! boh!
sighimos cuss'olmina
onorende cudd'erenzia
tattarina
Ruiu su coro
e s'animu che lizzu
cussos colores
adornant s'istendarde
boh! boh!
e fortes che nuraghe
a s'attenta pro mantenere
sa paghe
Sa fide nostra
no la pagat dinari
aioh! dimonios!
avanti forza paris.

DIAVOLI
Abbassa la fronte
se sei seduto, alzati!
perchè sta passando
la Brigata "Sassari"
e con la mano benedici e segna
la miglior gioventù
di Sardegna
Siamo la traccia
di quell'antica gente
che fermava il cuore
al nemico
Oggi le loro insegne
sono nostre
per l'onore dell'Italia
e della Sardegna
Dalla trincea
fino alla Croazia
i "sassarini"
hanno scritto la storia
seguiamo le loro orme
onorando quell'eredità
"sassarina"
Rosso il cuore
l'animo come il giglio,
questi colori
adornano il nostro stendardo
e forti come i nuraghi
siamo sempre vigili
per mantenere la pace
La nostra fedeltà
non ha bisogno di essere remunerata
andiamo! Diavoli!
avanti, Forza Insieme!


.... E' l'inno della brigata Sassari che ci mette tutti d'accordo:... Per l'onore d'Italia e di Sardegna! :cheers:
 
wtmann ha scritto:
Comunque, dato che questo non è il luogo per questi discorsi (e chiedo scusa anticipatamente), se mi trovo in zona tua magari ci possiamo prendere una pizza e discutere della Prius e/o altro. Tanto quando comincia la stagione di pallavolo è probabile che mi troverò laggiù qualche volta (faccio l'arbitro come hobby). :cheers:
hai ragione, questo non è il luogo.
quando vuoi io sono qui (anzi, ultimamente vengo quasi ogni settimana nel bellusnese per lavoro) :wink:
 
mmtt ha scritto:
hai ragione, questo non è il luogo.
quando vuoi io sono qui (anzi, ultimamente vengo quasi ogni settimana nel bellusnese per lavoro) :wink:

Allora, la prossima volta che hai in programma di passare da questi parti, mandami una mail e vediamoci magari per pranzo. :63:
 
mariox84 ha scritto:
senza offese... ma perchè nn ti trasferisci in america?Io sono Italiano e se proprio dovessi mettere una bandiera sulla prius metterei il nostro tricolore...

Io ho messo la bandiera della pace.

Ora leggo i toni caldi che ci sono stati, suggerisco una calmata e una stretta di mano, altrimenti richiate che ammaino la bandiera della pace temporaneamente.... :wink:

Infine, IMHO la scelta di una Prius può cadere sotto due casi: ecologico o tecnologico. Io cado sulla seconda.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto