La mia aygo fa 3 anni

ryudragon86

TCI Advanced Member
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
485
Località
r.
Oggi 13 novembre la mia aygo compie 3 anni!!! 3 anni di gioie e dolori, di 114000 km macinati con soddisfazione, senza un problema serio, solo la frizione che ho dovuto cambiare a 100000, e la pompa dell'acqua cambiata in garanzia. Per il resto mai un indecisione, un affanno la piccola mi ha sempre portato in tutti i posti e nelle più avverse condizioni. Spesso avrei voluto fare la foto alla macchina con un bel paesaggio alle spalle piuttosto che a me e alla mia ragazza. Sicuramente la terrò finchè non mi lascerà definitivamente a piedi, ma c'è da dire che la piccola mi ha regalato momenti indimenticabili e spero che ce ne saranno degli altri.Si ha anche lei i suoi difetti come il bagagliaio inesistente ma sono cose a cui ci si fa l'abitudine e ci si ingegna per compensare questi limiti. Il motore è una bellezza, anche se pigro ai bassi regimi, ai medio alti sfodera una cattiveria e una ripresa buoni, in grado di tirare anche con macchine 1.2 e 1.4 ben più blasonate.I consumi sono devastanti per un benzina, trovatemi un altro motore che vi fa 16 al litro di media e se si va ad andatura normale senza tirare le marce come faccio io sfiora i 20 km al litro. La maneggevolezza è ottima, con le sospensioni che filtrano decentemente il fondo stradale, anche se tocca pagare un pò il fatto che è bassa come altezza da terra rispetto ad altre utilitarie, cosa che la rende fastidiosa per la schiena e le buche si sentono tutte. Anche quando perde il controllo lo fà facendo partire la coda, ma sinceramente tutte le volte che faceva le bizze l'ho sempre ripresa in tempo :biggrin2: Certo ha anche difetti quali il già citato bagagliaio, gli alzavetri posti non al centro ma ognuno nel rispettivo sportello, lamiere a vista, sedili scricchiolanti, plastiche economiche. Ma c'è anche da dire che da un'auto progettata per l'uso cittadino ed economica non potevamo aspettarci interni degni di un alfa. In definitiva grazie Aygo per accompagnarmi in questo periodo della mia vita, resterai sicuramente nel mio cuore come ci resterà sempre la nuova panda di mio padre la prima auto che ho guidato e che prima di te mi ha accompagnato in tantissime occasioni della mia vita.:wub:
 
La mia 3 candeline le spenge il 22 :wub: E siamo a quota 70.000 km (e io che mi lamentavo della tanta strada percorsa :104230044 )

Vedrai che se le curi la manutenzione ti accompagnerà per ancori molti molti chilometri :smile:
 
Complimenti :smile: anche la mia ha compiuto 4 anni un paio di settimane fa...! 60.000 km e va come nuova, media costante di consumo sui 19 km/litro ora che è freddo...nessun particolare problema, la mia pompa dell'acqua regge ancora (sgrat sgrat) :biggrin2:
 
la mia adorata Pukky ha compiuto 5 anni quest'estate e fino ad ora ha percorso 45.000 km nuova nuova eheh:bleh: negli ultimi due anni e mezzo nn ha mai visto il meccanico menomale....:smile:
 
:happybday ...sicuramente un' ottima auto, una delle migliori nel suo segmento...esteticamente, parere personale, la più bella :wub: ...
 
Stupenda l'Ayghina! :63:
Innamorata della sua linea, quando l'ho acquistata non pensavo fosse così piacevole da guidare!
Motore scattante che tiene bene i minimi ed ha una ripresa brillante, ma rende bene anche in velocità, consumi ridottissimi e si parcheggia ad occhi chiusi (ci sta sempre!).
A volte è così esaltante sentire il rombo del motore! Quando ci salgo spesso mi verrebbe voglia di macinare chilometri e chilometri...
Buon compleanno Ayghina!!!

PS la mia, ancora due mesi e accendo una candelina! :biggrin2:
 
la mia adorata Pukky ha compiuto 5 anni quest'estate e fino ad ora ha percorso 45.000 km nuova nuova eheh:bleh: negli ultimi due anni e mezzo nn ha mai visto il meccanico menomale....:smile:

Gloriosa annata 2005, come la mia pure i chilometri :cheers:
4 anni con me ed ora con mamma, ora pensavamo di portarla in Toy per il tagliando e fargli vedere 2 cosette [4freccie che si incantano, sbrinalunotto che non và] perchè non abbiamo tempo di farlo in casa.
 
Indietro
Alto