la IQ fa per me?

gIQeppe

TCI Junior Member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
7
Località
Bari
Salve a tutti vi chiedo consiglio per capire se la piccola è un'auto che potrebbe fare a caso mio...

1° punto: (abitabilità)
attualmente guido una bmw serie 1 e fare il passaggio ad una macchina piu piccola perdi più a 3 porte mi spaventa un po...
qualcuno ha fatto lo stesso passaggio? come si è trovato?

2° punto: (prestazioni/consumi)
come motorizzazzione cosa mi consigliereste? una 1000 o un 1300?
percorro molte strate extraurbane e statali e poco urbano e autostrada quasi zero...
in percentuale direi:
40% statali/tangenziali
40% extraurbane
15% urbane
5% autostrade
come andatura sono abbastanza calmo anche in tangenziale mi metto sui miei 100/120 e vado tranquillo... a parte qualche volta che scatta l'ignoranza ma sono casi sporadici...:biggrin2:
tenete conto che percorro circa 20.000 km annui...

3° punto: (camporella:biggrin2:smile:
ma i sedili si abbassano per fare all'ammore?? se non si abbassano, come immagino, voi come vi districate? lo fate, non lo fate, dietro, fuori, ecc...
tenete presente che non sono molto alto (1.70cm) il che dovrebbe aiutare no!?

a voi l'ardua sentenza!:smile:
 
brevissimo direi...:biggrin2:

diciamo che non ho scritto i motivi per cui pensavo alla iq...

1 perchè è bellissima! :wub:
2 perchè vorrei scendere di cilindrata per motivi di assicurazione visto che mi sono rotto di pagare 2000 euro all'anno...:crutch:

3 perchè avendo cambiato casa non ho più un garage e ogni volta per trovare un parcheggio vado in lapponia...

ecco questi sono i motivi che mi hanno spinto verso questa macchina!
 
Allora se "devi" cambiare auto il discorso ci stà...e viste le motivazioni, assicurazione-garage, l' iQ è un' ottima scelta :63: ...oltre ai ridotti costi di gestione e alla facilità di parcheggio è una Toyota (...come ho sempre detto non sono perfette, ma sono tra le auto con meno problemi...)...sul fatto che sia bella mi trovi pienamente d' accordo, inoltre è ben costruita e frutto di un progetto totalmente nuovo: tutto questo ha un prezzo...come motore è sicuramente molto meglio il 1.3 da 99cv e 123 Nm di coppia (...che parte da un listino di 16.600 euro ed è offerta solo con il cambio Cvt...)...ma anche il millino si difende più che bene con i suoi 68cv e 91 Nm...da un segmento C (...serie 1...) ad un segmento A-citycar (...iQ...) c'è una bella differenza come dimensioni-spazio-abitabilità-bagagliaio: non tanto, se vogliamo, per guidatore-passeggero anteriore ma per gli eventuali ospiti posteriori e la capienza del bagagliaio...ma se viaggi da solo o massimo in due c'è spazio a sufficenza, anche per la "camporella" :smile:

ps: sempre il solito consiglio, prima di acquistare un' auto è bene provarla su strada...e possibilmente non solo nel classico giro del quartiere :wink_smil
 
Ultima modifica:
Grazie per le info
Diciamo che durante la settimana viaggio spesso solo o al massimo in 2, nel weekend invece ci sono piu possibilità che qualcuno si aggiunga...dipende dalle situazioni...
Ma per la camporella :smile: (chiodo fisso)i sedili anteriori si abbassano?
 
Grazie per le info
Diciamo che durante la settimana viaggio spesso solo o al massimo in 2, nel weekend invece ci sono piu possibilità che qualcuno si aggiunga...dipende dalle situazioni...
Ma per la camporella :smile: (chiodo fisso)i sedili anteriori si abbassano?

Ciao, se vuoi vendo la 1.300.

Se ti interessa contattami pure.

Luca
 
Ciao, se vuoi vendo la 1.300.

Se ti interessa contattami pure.

Luca

Luca non vai piu' in camporella? :biggrin2:

dai ma come si fa a pensare d'andare in camporella con la IQ

io l' ho da 3 anni e la trovo fantastica in tutto, abitabilita', design eccezionale, equipaggiamento, per consumi un pochino meno, soprattutto in citta0, ma se fai un viaggio e resti a 2000 giri viaggiando a 120 consumi poco

per la camporella...bhe' Mod......BANNATELO !!!! :fear2:
 
Beh voi conoscete l'auto io no!! Per questo chiedo a voi... Credo che sia questa la base di un forum.. Domande in cerca di risposte no?
Poi potrei capire se stessimo parlando di una smart ma guardando le immagini sembra che di spazio per stendere i sedili c'è ne sia...
Poi chi ha risposto prima ha scritto che di spazio per l'ammore cè nè quindi non mi sembra cosí improponibile come domanda...
 
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia...se poi i dubbi restano o nessuno risponde si fà un salto in concessionaria e si controlla che i sedili si abbassino...un' iQ in autosalone ci dovrebbe sempre essere.
 
Indietro
Alto