La comprereste?

Yaris 2006, 50.000 km, 1.4 D-4D, M-MT, interni ed esterni intatti: 8.000 euro


  • Votanti
    19

tom123

TCI Advanced Member
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
817
Località
Rimini
Una yaris del 2006 con 50.000km, diesel, cambio MMT, interni ed esterni intatti a circa 8000 euro ?
 
io ho la stessa macchina, stesso anno, in versione luxury.
ti dico che a 55500 km ho dovuto cambiare i sensori del cambio x fortuna in garanzia.
ho fatto tutti i richiami Toyota e a parte qualche lampadina fulminata non ho avuto altri problemi.
certo la qualità giapponese che avevo trovato sulla yaris del 2000 non l'ho riscontrata su questo modello, ma questo è un altro discorso...

l'mm-t va provato e se puoi sia in uso cittadino che extraurbano, io ormai dopo 86000 km mi sono abituato e ho imparato ad apprezzarlo. con 1 litro ci faccio tranquillamente 19/20 km. i costi di gestione sono bassi ed è una vetturetta molto funzionale.

ti consiglio di tirare un pò il prezzo visto l'uscita a breve del nuovo modello.

se vuoi altre info chiedi pure.
 
...50.000 chilometri in 5 anni per un Diesel ? :wacko: ...ok, ci può anche stare (...magari chi l' ha comprata pensava di fare più di 10.000 km/anno...)...però mi fà pensare, acquisto da un privato o da un concessionario-commerciante ? ...libretto dei tagliandi "ok" ? ...tutti i tagliandi e i richiami fatti regolarmente ? ...le gomme come sono ? ...hai fatto un giro su strada ? ...se sì: hai notato o sentito qualcosa di strano ? ...
 
Non so nulla, ci ho parlato solo al telefono, non ho nemmeno visto la macchina (ma conoscendo il venditore, so già che è perfetta sia esternamente che interiormente). Ovviamente la farò provare (non è per me), ma prima volevo sapere di eventuali problemi da parte vostra.

A volano come siam messi? Ho letto di più persone che l'han dovuto cambiare (su questo forum un utente mi pare l'abbia cambiato a meno di 30.000km). Più che tirare sul prezzo, magari mi faccio mettere per iscritto il cambio volano entro 1 o 2 anni.

Per quanto riguarda il diesel, non saprei, anche io comprerei solo diesel anche se dovessi fare 5.000km/anno.
 
Per quanto riguarda il diesel, non saprei, anche io comprerei solo diesel anche se dovessi fare 5.000km/anno.

...e perchè ?
 
8000 € come detto da alcuni il prezzo nella media...ma siamo quasi ameta 2011 io non ho sotto mano le quotazioni ma cred che il prezzo puu onesto sia tra i 7200 e 7400 :63:
 
8000 € come detto da alcuni il prezzo nella media...ma siamo quasi ameta 2011 io non ho sotto mano le quotazioni ma cred che il prezzo puu onesto sia tra i 7200 e 7400 :63:

C'è incluso anche il passaggio. Gli 8000 (circa) sono chiavi in mano, di solito. Poi comunque ripeto, ho solo parlato al telefono, non ho nemmeno mai visto l'auto. Era una semplice curiosità.
 
Mi dicono che si tratta del modello Executive ma sulla brochure del 2006 non viene menzionato tale equipaggiamento.
Sembra che esista solo Sol.

Tra l'altro, la versione con cambio robotizzato mi pare esista solo SOL quindi automaticamente ha interni in pelle e accensione senza chiave ? Son curioso di vederla ma al momento non è in concessionaria (gli deve arrivare) e quindi domando a voi :biggrin:
 
Aperto sondaggio!

Per rendere più facile la decisione all'amico tom123, ho messo un sondaggio sperando di fare cosa gradita.

Siete pregati di motivare la scelta, grazie! :smile:

Per parte mia ho risposto Sì anche se prima dovrei farla ispezionare per benino, specialmente per il discorso M-MT.
 
dici di provare a venderla?

se tuo vouoi sapere cosa vale l'auto vai che so da un conce VW e gli dici che vuoi prenderti una polo e che hai lìusato da dare dentro lui ti chiederà modello e anno e ti dirà il valore (quello a cui loro ritirano) poi esiste quello di vendita che ovviamente è superiore in quanto loro dovrebbero controllare,tagliandare l'auto etc. e in genere ma dipende dal modello dell'auto ci ricaricano sopra un bel pò....solo che spesso esagerano e la macchina gli rimane sul groppone :wink_smil
 
se tuo vouoi sapere cosa vale l'auto vai che so da un conce VW e gli dici che vuoi prenderti una polo e che hai lìusato da dare dentro lui ti chiederà modello e anno e ti dirà il valore (quello a cui loro ritirano) poi esiste quello di vendita che ovviamente è superiore in quanto loro dovrebbero controllare,tagliandare l'auto etc. e in genere ma dipende dal modello dell'auto ci ricaricano sopra un bel pò....solo che spesso esagerano e la macchina gli rimane sul groppone :wink_smil

In sostanza tu dici di sentire con un concessionario a caso quanto può valere tale auto e verificare il ricarico del mio concessionario? Se ad esempio il mio ricaricasse del doppio, potrei lasciare l'auto li. Questo intendi?
 
no! potresti farglielo notare
ti facio un esempio prima di prendere la Yaris per mia figlia, (una 1000 5p Sol del 1008 pagata il giusto 7500€ compreso trapasso) inizialmente ho girato parecchi conc. e ti porto degli esempi stessa macchina ma del 2006 a 8000€ ovviamente era in salone da marzo 2010....
una aygo del 2007 mi hanno chiesto 7500€ (glio ho fatto notare che nuova l'aygo connect veniva 8400€
credo che vista la moria di vendita sul nuovo l'usato in particolare su certe auto e salito spropositatamente
e squilibrando il rapporto nuovo vs usato, hai provato a girare 2 conc. Toyota per vedere quanto te la fanno nuova?
secondo me rimani sorpreso con gli sconti attuali..
Io come ho scritto pensavo di vendere la mia Nissan Qaqshqai e prendermi una Yaris 1300 5p MMT ho girato un paio di conce 8sconto minimo ricevuto 3500€) e uno di loro in particolare mi stà addosso come una cozza mi chiama almeno una volta al giorno per sapere se ho deciso....(che sadda fa pè magnà)
 
no! potresti farglielo notare
ti facio un esempio prima di prendere la Yaris per mia figlia, (una 1000 5p Sol del 1008 pagata il giusto 7500€ compreso trapasso) inizialmente ho girato parecchi conc. e ti porto degli esempi stessa macchina ma del 2006 a 8000€ ovviamente era in salone da marzo 2010....
una aygo del 2007 mi hanno chiesto 7500€ (glio ho fatto notare che nuova l'aygo connect veniva 8400€
credo che vista la moria di vendita sul nuovo l'usato in particolare su certe auto e salito spropositatamente
e squilibrando il rapporto nuovo vs usato, hai provato a girare 2 conc. Toyota per vedere quanto te la fanno nuova?
secondo me rimani sorpreso con gli sconti attuali..

No, non ho ancora fatto niente. Ripeto, io ho parlato solo 5 minuti al telefono con il mio amico, che è un concessionario multimarca. Non ho nemmeno idea di che forma abbia la macchina per intenderci.

Io come ho scritto pensavo di vendere la mia Nissan Qaqshqai e prendermi una Yaris 1300 5p MMT ho girato un paio di conce 8sconto minimo ricevuto 3500€) e uno di loro in particolare mi stà addosso come una cozza mi chiama almeno una volta al giorno per sapere se ho deciso....(che sadda fa pè magnà)

il qashqai lo puoi vendere a me :biggrin2:
 
No, non ho ancora fatto niente. Ripeto, io ho parlato solo 5 minuti al telefono con il mio amico, che è un concessionario multimarca. Non ho nemmeno idea di che forma abbia la macchina per intenderci.



il qashqai lo puoi vendere a me :biggrin2:

se la vuoi perchè no? ti costa un pò di più della Yaris 14.500 ma con garanzia estesa fino al 2013, Vetri scuri posteriori e e lunotto + lato guida e passegero al 15% anti irraggiamentto solare e sfondamento, sensori parcheggio, Gomme da Neve, modificato impianto audio con casse hertz Energy Esk 165L http://www.hertzaudiovideo.com/default_en.htm e altre cosette... (tipo luci posizione, targa, e abitacolo a led) :biggrin2:
 
Indietro
Alto