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Grazie della risposta... Non ho capito una cosa però... Secondo te quale gradazione di colore si avvicina di più al colore dei led originali??? Quello che intendo è che se quando prendi il kit in concessionario ti installano le 4300k, sarebbe meglio prendere quelle perchè uguale ai led, oppure le 6000 k assomigliano di più al colore dei led originali del rav?
Sul prendere altre due lampade posso darti anche ragione, ma se quando ne bruci uno comunque ne cambi 2 avrai sempre lo stesso colore...
Non credo che la mia rav abbia il segnale delle lampade bruciate... Almeno non lo ha di sicuro nelle luci targa!.
Grazie a presto.
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Dai 4000°k agli 8000°k i led bianchi sono ottimi come accostamento di colori. Sopra gli 8000°k (non compresi) stonano gia' poiche' troppo bianchi rispetto al fascio del faro. Ovviamente la gradazione varia da produttore a produttore.. e molti produttori acquistano prodotti cinesi e rimarchiano, anche perche' oramai fan tutto li' :biggrin2:
I 6000°k vengono definiti come bianco ghiaccio con il caratteristico velo azzurro tenue, stile ghiacciaio... mentre i 5000°k sono un bianco molto brillante.
Un consiglio che ti posso dare e di acquistare eventualmente fin da subito 2 lampade di ricambio, possibilmente dallo stesso produttore del kit che andrai ad acquistare. In modo che se ti si brucia un faro hai gia' il sostituto della stessa identica gradazione di colore. Comprarli di altre marche in seguito puo' portarti poi ad avere un faro di un colore ed uno di un'altro in seguito alla sostituzione! Ecco il perche' dell'acquisto di un'ulteriore coppia!!
Per quanto riguarda il montaggio sul rav...
Se non ha il controllo sulle lampade (quindi non hai spie che ti avvisano se son fulminate o meno) puoi montare dei normalissimi kit xeno. Mentre se hai i sensori di controllo devi acquistare dei kit CAN BUS per ovviare al problema della spia sul cruscotto.
Il montaggio e' abbastanza semplice, ti colleghi alla batteria per l'alimentazione. Il kit dovrebbe gia' esser predisposto di fusibili.
Prendi tramite gli appositi connettori del kit il comando di accensione da uno dei due connettori originali dei fari dell'auto.
Installi le lampade al posto delle tue originali e fissi le centraline in modo stabile da qualche parte lontano da parti troppo esposte al calore (per esempio dietro ai fari o nelle zone vicine).
I cavi puoi farli correre dietro alla griglia frontale dell'auto, vedi tu dove ti vien piu' comodo.
Assicurati solo di fissare saldamente centraline e cavi... ed evita l'accendi/spegni rapido dei fari. Lo xeno ha la necessita' di entrare in temperatura prima di erogare il corretto fascio luminoso, accendere gli xeno e spegnerli ancor prima che siano andati a regime ottimale a lungo andare deteriora la lampada stessa.
Visto che non si parla di kit h4 non è necessario nessun collegamento sulla batteria. Il kit riceve la tensione dai cavi originali della lampada. Inoltre non va passato alcun cavo da un faro all'altro (solo per h4 è necessaria questa operazione).
Quindi il montaggio è molto semplice.
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Grazie ragazzi, MOLTO MOLTO esaustivi in tutto...
Credo che farò l'acquisto e mi orienterò verso le 6000k previa la prova di staccare una lampadina anabagliante per vedere se devo acquistare le canbus o no!.
Grazie ancora, saluti e Buon Natale.
Ciao forum sono un nuovo utente e felice possessore da 7 mesi del nuovo rav4 my13, vista la discussione chiedo ai più esperti se questo kit può andare bene per il mio Rav4
Kit Xenon HB3 9005 5000k 35W 64Bit Qualita Xenovision Bianco
ringraziandovi in anticipo vi saluto
Grazie per le info, cmq gli abbaglianti e gli anabaglianti sono separati, quindi dovrò sostituirle con quelle che mi consigli te, conosci per caso il modello di lampade per gli abbaglianti?
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Ciao ragazzi, allora, montato il kit xenon 5000k sul mio Rav4 my 2013, tempo totale 1 ora per installarlo!!!!
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Tarus posteresti una foto dello xenon a 5000k??? Della luce che fà intendo...
Hai messo le 55w o le 35w ???
A me fa paranoia forare i coperchietti di plastica.... Che @@ ....
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