kit lampade xeno

perlasca

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2006
Messaggi
189
Età
63
Località
lucca
Salve a tutti
sono intenzionato a montare un kit lampade xeno sulla mia IS220d.
Ho controllato il manuale della vettura , trovando che le lampade anabbaglianti montano lampade HB4.
Ieri ho fatto delle ricerche , in rete , per trovare dei kit per confrontare le caratteristiche e un sito ( http://www.hidworld.com/cart.php ) mi rimandava a quello Osram/Sylvania per trovare il tipo di lampada montata.Inserendo i dati marca/serie/tipo è risultato " lampada H11 ".
A questo punto mi sorgono dei dubbi che , a suo tempo , il capo officina non ha voluto risolvere dicendomi che le lampade montate erano " particolari ( fatte appositamente per la IS ) e che avevano una durata quasi eterna ".
Qualcuno è in grado di risolvere il mio problema ?
Ho visto che la tecnologia ha ridotto i componeti da 4componenti a 2 soli ballast ( scludendo le lampade ) ed i prezzi sono diminuiti , ma comprare un kit e poi scoprire che la tipologia di lampadine è sbagliata mi sembra da matti.
Qualcuno mi può aiutare?
 
Ultima modifica:
Sul web (ebay, ad esempio) sono disponibili una gran varietà di kit. I kit più nuovi hanno 2 lampade + 2 ballast+ i cablaggi necessari preconfezionati.
In genere sono prodotti in Cina o in Corea per gli evidenti vantaggi di natura economica.
Io li ho montati sui fari anabbaglianti (h7) e sui fari fendinebbia (hb4) con risultati molto buoni in termini di efficienza. Per quanto ne so la durata è notevole; mediamente è indicata in circa 3.000 ore e da quanto è possibile dedurre da esperienza riportate in questo forum l'indicazione è vera.
Naturalmente la tipologia di attacco deve essere quella prevista dal manuale di uso e manutenzione.
Nel tuo caso per gli anabbaglianti HB4. Questo è fondamentale. Poi c'è la questione della colorazione (temperatura colore °K). Per mia esperianza rimarrei sui 4.500 - 5000 K perchè sono di un colore bianco molto gradevole e che da un'ottima resa. Non sempre sono disponibili. In ogni caso secondo me non dovresti oltrepassare i 6.000 °K.
Ciao
 
più o meno il mio stesso problema........dalla mia precedente auto ho rimosso l'impianto xenon per montarlo sulla Is 200 che ora possiedo,solo che ho le lampade H7 e la Is usa le Hb4 e non riesco a trovarle allo xenon......anche perchè il ricambista mi ha detto che esistono 2 tipi di attacchi alle ballast......mi scoccerebbe spendere 180€ per 2 lampade e poi non poterle usare.........
 
Quindi devo dedurre che la IS220d monta HB4. A questo punto devo solamente cercare un kit dal prezzo vantaggioso , non certo il più basso , e ordinare. Come temperatura pensavo di non superare i 6000/8000 K. Una domanda che esula dal tuning. Mi ritrovo con le faccine e le opzioni sopra il box del testo ( grassetto/corsivo/colore/rientri ecc.ecc. ) disattivate. Sapete come si riattivano?
 
perlasca per maggiori info sugli xeno usa la funziona cerca:wink_smil ...c'è una discussione interessantissima con tante info utili e preziosi consigli su chi già li monta....ad esempio sulla loro potenza...
 
perlasca per maggiori info sugli xeno usa la funziona cerca:wink_smil ...c'è una discussione interessantissima con tante info utili e preziosi consigli su chi già li monta....ad esempio sulla loro potenza...

Grazie , avevo gia visto i 3d che mi consigli.Ho trovato degli spunti molto validi.Ora devo scoprire se veramente la 220d monta HB4. Poi faccio l'ordine a XenonLamp. Sai mica darmi un consiglio per il blocco delle faccine e delle formattazioni del messaggio??? Non riesco a capire da cosa possa dipendere.
 
cosa intendi con il blocco delle faccine e della formattazione del testo??
cmq parliamo in mp ... spiegami tutto e vediamo che fare
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto