Kit Fari Xenon H11

Montati oggi il kit xenon H11 da 6000K.. Luminosità e visibilità migliorata veramente tanto.. Soddisfatissimo.. Meno soddisfatto per come ho sistemato le 2 ballast (centraline).. Sto studiando il modo migliore per fissarle a dovere e rendere il tutto più presentabile.. Se magari qualcuno posta delle foto per prendere spunto, sarebbe molto gradito..

Grazie

Alessio
 
Appena montati anche io.. 6.000k... essendo sera ne ho potuto riscontrare subito i benefici! li consiglio a tutti!
 
.sto pensando di montarli anche io,......ma in caso di problemi in concessionaria fanno storie?.......per la garanzia intendo.....
 
Ciao, avete avuto problemi a montare il kit anabbaglianti? Nel senso, c'è da tagliare o allargare il foro di qualche calotta in gomma o plastica per mettere la lampade h11? Vorrei essere in grado di ripiristinare al volo le alogene per ogni evenienza, semplicemente scollegando il kit e rimettendo al loro posto le alogene. Adesso ho delle alogene delle xenon max da 4300k, sono soddisfatto ma un briciolo di potenza in più, soprattutto in caso di pioggia la sera, non mi dispiacerebbe. Dalla vostra esperienza, pensate che le 5000k migliorerebbero sensibilmente la mia situazione attuale?
Grazie per i vostri consigli.
Enrico
 
Anch'io sono stato tentato di di istallare il kit xenon visto le vostre recenzioni, ma ho cambiato idea, quando in questo theater e' stato detto e ribadito che sono illegali, cari ragazzi provate a pensare se vi fanno un controllo la stradale di sera, o vi capita un piccolo incidente e vi fanno delle verifiche sol vs. mezzo e lo sapete e' come qualsiasi cosa che si modifica su ogni mezzo le nostre Assicurazioni non riconoscono il danno, con questo non vi voglio fare la morale, pero' e' giusto prendersi le proprie responsabilita', perche' gli xenon non omologati danno veramente fastidio che e' poco, Accecano gli altri automobilisti causando non poche difficolta' di guida notturna. Io vi consglierei di montare delle lampade rinforzate che avrete dei buoni benefici e sarete in regola, un saluto a tutti voi del forum.
 
Se è per questo,anche le lampadine azzurrate non sono in regola e se fai il collaudo in un'officina seria ,non te la prendono neanche dentro (come è successo a mè con l'ML quando hanno visto la parabola azzurrina dal riflesso della lampadina).
Gli Xeno ,se li usi nei fari Lenticolari non danno fastidio a nessuno,anche perchè puoi regolare il fascio luminoso a seconda del carico.
Quelli che danno veramente fastidio sono quelli messi nelle parabole normali,però non conosco nessuno che sia mai stato fermato dalla polizia (in Italia).
 
Anch'io sono stato tentato di di istallare il kit xenon visto le vostre recenzioni, ma ho cambiato idea, quando in questo theater e' stato detto e ribadito che sono illegali, cari ragazzi provate a pensare se vi fanno un controllo la stradale di sera, o vi capita un piccolo incidente e vi fanno delle verifiche sol vs. mezzo e lo sapete e' come qualsiasi cosa che si modifica su ogni mezzo le nostre Assicurazioni non riconoscono il danno, con questo non vi voglio fare la morale, pero' e' giusto prendersi le proprie responsabilita', perche' gli xenon non omologati danno veramente fastidio che e' poco, Accecano gli altri automobilisti causando non poche difficolta' di guida notturna. Io vi consglierei di montare delle lampade rinforzate che avrete dei buoni benefici e sarete in regola, un saluto a tutti voi del forum.

Fino a qualche giorno fa ti dicevo che le lampade xenon usate nei fari provvisti di lente non abbagliavano, invece oggi devo ricredermi; ho sostituito le lampade xenon esaurite (dopo circa due anni) al mio rav, montanto le nuove emettono molta più luce e di conseguenza ho notato solo ora che avvicinanomi all'auto che mi precede, anche regolando a 4 l'altezza dei fari (quindi tutto giù), illumino parte dell'abitacolo e lo specchio retrovisore costringendo il povero automobilista a regolare lo specchietto interno pena abbagliamento!! Ripeto non avevo mai notato questo abbagliamento con le vecchie lampade!
Forse queste nuove hanno lo stelo più lungo? Possibile che in due anni di utilizzo non mi sono mai accorto di questo fenomeno?
 
Forse sono fatte diversamente oppure con attacco non perfetto.
Perchè dico questo,per il semplice motivo che la stessa cosa è capitata anche a mè,(facevano luce ovunque e abbagliavano tutti), poi un'elettrauto ha adattato meglio la lampadina nuova con una limetta fine e ora è tutto regolare.
Proprio ieri, mi sono arrivate due lampadine H11 gialle ,per gli antinebbia (a mè piacciono gialli gli antinebbia) e dopo averle cambiate,ho notato che gli antinebbia erano diventati due fari di profondità, rismontato il tutto e controllato,pensando a un'errore del tipo di lampadina, ma erano precise (controllate con calibro),ma montate,i fari ,diventavano due abbaglianti.
Non sono riuscito a capire il perchè,ma rimontando le sue H11,sono ridiventati "antinebbia",facendo luce solo sul terreno, lasciando all'ombra la parte superiore della strada e non abbagliavano come quelle gialle. ora provo di andare da un'elettrauto e sentire se lui sà il perchè. Forse bisognerà adattare anche quelle.:no:
 
Le lampade alogene quelle rinforzate non sono quelle che vi ho citato non sono azzurre, bensi' bianche a 55w a 12v con omologazione ECE R37 pradotte in Germania le dette Osram nith breaker.
 
è giusto un anno che ho il kit xeno sulla mia rav.....per avere piu potenza luminosa,ho installato le centraline da 55 watt al posto di quelle standard da 35 ,con lampade da 5.000 k.
I fari abbaglianti non servono più,il fascio luminoso è ben distribuito,ma bisogna inserire le lampade correttamente accoppiate con il portalampada,messe bene in battuta.Posso assicurare che non abbaglio nessuno,in quanto la regolazione è stata fatta correttamente,ma per sicurezza ho la rotellina della regolazione fari sull'1.......
 
Forse sono fatte diversamente oppure con attacco non perfetto.
Perchè dico questo,per il semplice motivo che la stessa cosa è capitata anche a mè,(facevano luce ovunque e abbagliavano tutti), poi un'elettrauto ha adattato meglio la lampadina nuova con una limetta fine e ora è tutto regolare.
Proprio ieri, mi sono arrivate due lampadine H11 gialle ,per gli antinebbia (a mè piacciono gialli gli antinebbia) e dopo averle cambiate,ho notato che gli antinebbia erano diventati due fari di profondità, rismontato il tutto e controllato,pensando a un'errore del tipo di lampadina, ma erano precise (controllate con calibro),ma montate,i fari ,diventavano due abbaglianti.
Non sono riuscito a capire il perchè,ma rimontando le sue H11,sono ridiventati "antinebbia",facendo luce solo sul terreno, lasciando all'ombra la parte superiore della strada e non abbagliavano come quelle gialle. ora provo di andare da un'elettrauto e sentire se lui sà il perchè. Forse bisognerà adattare anche quelle.:no:

Ho provato anche a cambiare la posizione delle lampade, ma il risultato non cambia! Ora ho il filamento (quello esterno della lampada) rivolto verso il basso..... Ora riprovo a "giocare" con la posizione della lampada e vediamo come va.
 
I trè incastri (uno grosso e due piccoli) devono andare incastrati in UN SOLO modo, la differenza è nel quarto di giro che fanno le originali, se quelle nuove non lo fanno completamente e non appoggiano pari ,lì stà il problema, oppure non sono per quel tipo di faro.
 
I trè incastri (uno grosso e due piccoli) devono andare incastrati in UN SOLO modo, la differenza è nel quarto di giro che fanno le originali, se quelle nuove non lo fanno completamente e non appoggiano pari ,lì stà il problema, oppure non sono per quel tipo di faro.

Sono h11, ne ho prese altre due ma il risultato non cambia.... Perchè prima non davano fastidio? Le vecchie erano più corte? La lampada nel faro alloggia perfettamente, senza nessunissimo problema, e compie tutto il giro! Se non risolvo metto due lampade un tantino più bianche ma alogene!
 
Sono h11, ne ho prese altre due ma il risultato non cambia.... Perchè prima non davano fastidio? Le vecchie erano più corte? La lampada nel faro alloggia perfettamente, senza nessunissimo problema, e compie tutto il giro! Se non risolvo metto due lampade un tantino più bianche ma alogene!

Per esperienza,prima di gettare altri soldi, passa da un'elettrauto "furbo" :wink_smil
 
Per esperienza,prima di gettare altri soldi, passa da un'elettrauto "furbo" :wink_smil

o se non vuoi andare dall'elettrauto prova a regolarle tu con le rondelle sul faro.

se anche la posizione 4 è troppo alta (mi sembra veramente strano) puoi regolare il punto di partenza agendo su appositi regolatori sul faro stesso (li giri a mano, cacciavite, brugola).
sicuro di non avere avuto pesi nel bagagliaio?

il rav ha i fari molto in alto come posizione, dovrebbero essere più facili da regolare rispetto ad auto come l'auris che ha i fari in basso.. :smile:
 
o se non vuoi andare dall'elettrauto prova a regolarle tu con le rondelle sul faro.

se anche la posizione 4 è troppo alta (mi sembra veramente strano) puoi regolare il punto di partenza agendo su appositi regolatori sul faro stesso (li giri a mano, cacciavite, brugola).
sicuro di non avere avuto pesi nel bagagliaio?

il rav ha i fari molto in alto come posizione, dovrebbero essere più facili da regolare rispetto ad auto come l'auris che ha i fari in basso.. :smile:

Non è una questione di altezza...... in poche parole se mi fermo davanti ad una parete, la luce è ben definita, sia a destra che a sinistra, solo che un tantino sopra la linea che fa la lente si vede un riflesso che va a finire negli occhi di chi sta davanti! Ripeto prima non succedeva! Di conseguenza anche alzando e abbassando il faro il riflesso è sempre presente!
 
Non è una questione di altezza...... in poche parole se mi fermo davanti ad una parete, la luce è ben definita, sia a destra che a sinistra, solo che un tantino sopra la linea che fa la lente si vede un riflesso che va a finire negli occhi di chi sta davanti! Ripeto prima non succedeva! Di conseguenza anche alzando e abbassando il faro il riflesso è sempre presente!

ok, adesso ho capito.. però è strano, le lampade sono praticamente tutte uguali, anche come fuoco di luce..
se il fornitore delle lampade è lo stesso non dovrebbe proprio cambiare, è possibile che ci fosse anche prima ma abbastanza debole da non accorgertene?

in ogni caso dipende molto anche dall'auto che ti precede..
 
in ogni caso dipende molto anche dall'auto che ti precede..

Quoto, perchè ho abbagliato (diciamo che mi sonoa ccorto di dare fastidio) una legacy, una agila e una panda nuova, mentre non ho dato nessun fastidio alla a4 avant! Comunque da oggi ho iniziato a "giocare" con la posizione delle lampade, se non risolvo rimetto le originali!
 
Quoto, perchè ho abbagliato (diciamo che mi sonoa ccorto di dare fastidio) una legacy, una agila e una panda nuova, mentre non ho dato nessun fastidio alla a4 avant! Comunque da oggi ho iniziato a "giocare" con la posizione delle lampade, se non risolvo rimetto le originali!

agila e panda sono auto molto alte, a differenza della a4 che è più bassa e lunga.. probabilmente hai semplicemente un riflesso che punta dritto in quella direzione, con auto lunghe o basse non da fastidio, con auto alte invece si.. ma sono fari a parabola??

in tal caso si tratta di un riflesso voluto per illuminare almeno in parte i cartelli stradali (le alogene non hanno tutta sta potenza, non ci si accorge direttamente di questo riflesso)..
se fosse così ti basterebbe fermarti ad un paio di metri di distanza per non accecare.. :no:
 
agila e panda sono auto molto alte, a differenza della a4 che è più bassa e lunga.. probabilmente hai semplicemente un riflesso che punta dritto in quella direzione, con auto lunghe o basse non da fastidio, con auto alte invece si.. ma sono fari a parabola??

in tal caso si tratta di un riflesso voluto per illuminare almeno in parte i cartelli stradali (le alogene non hanno tutta sta potenza, non ci si accorge direttamente di questo riflesso)..
se fosse così ti basterebbe fermarti ad un paio di metri di distanza per non accecare.. :no:

No il faro ha la lente come l'auris! Ecco perchè non mi spiego come mai abbaglio! Ok panda e agila sono alte ma la legacy??? E ma prima il riflesso non c'era? Molto strano, rimetto le originali e poi vediamo come va.
 
Indietro
Alto