IPA: entro quali spazi?

brugnaf

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
175
Località
milano
Sono tentato dal navipack

MI chiedevo l'IPA di che spazi ha bisogno per funzionare.
IN pratica: quando in città con auto normale stai giusto giusto fra altre due parcheggiate di lato, ce la fa o ha bisogno di avere - che so - 50 cm davanti e 50 cm dietro per consentire la manovrà in automatico?

Ho poi cercato a lungo nel forum e mi pare di aver capito che l?IPA possa funzionare per parcheggi laterali, a spina e per il lungo (ma in questo caso mettendosi obliqui?! Cioè?)

boh, sono cmq piuttosto gasato,domani la compro (una o l'altra):cheers:
 
l'ipa nn c'è l'ho ma più che per il parcheggio automatico, è utile per la telecamera e sopratutto per la proiezione degli ingombri... poi se fai autostrada il cc è d'obbligo... il blue tooth è utile si insomma se non hai problemi di soldi premi il navipack... è utile...

per i parcheggi puoi farli sia a spina che a S... l'ipa è abbastanza bravo, a patto che la telecamera veda bene... di notte è un po meno efficente, ma aspettiamo il giudizio di chi l'ipa c'è l'ha, visto che l'ho provato una volta solo...
 
come ho detto qui
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=7180&page=3
lavora bene secondo me, e fatto pratica dventa anche veloce usarlo. poi uno lo usa se gli conviene: dipende dal tempo, dal traffico, dalla visibilità, e.. da quanto sai parcheggiare tu :wink_smil

tuttavia io non avrei preso il pack per l ipa e tuttora non lo consiglierei solo per quello (non costa poco), ma il nav, il cruise, la telecamera e il bluetooth lo rendono secondo me "da prendere".

tornando all ipa: io lo tengo sempre inserito, poi decido di volta in volta se usarlo, prevalentemente fuori dal traffico e quando è buio. nei parcheggi stretti che richiedono piu di una manovra nessun problema: l'ipa fa solo la prima e con precisione, poi ci devi pensare tu (ma forse a quel punto non vale la pena..)
 
come ho detto qui
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=7180&page=3
lavora bene secondo me, e fatto pratica dventa anche veloce usarlo. poi uno lo usa se gli conviene: dipende dal tempo, dal traffico, dalla visibilità, e.. da quanto sai parcheggiare tu :wink_smil

tornando all ipa: io lo tengo sempre inserito, poi decido di volta in volta se usarlo, prevalentemente fuori dal traffico e quando è buio. nei parcheggi stretti che richiedono piu di una manovra nessun problema: l'ipa fa solo la prima e con precisione, poi ci devi pensare tu (ma forse a quel punto non vale la pena..)

in che senso "fa solo la prima"?
(cioè, grazie, la discussione l'avevo letta ma in effetti mi resta il dubbio: se hai poco spazio con IPA "entra" o no?)
 
in che senso "fa solo la prima"?
(cioè, grazie, la discussione l'avevo letta ma in effetti mi resta il dubbio: se hai poco spazio con IPA "entra" o no?)

fa sempre solo una (la prima) manovra in retro: sterza, controsterza e si ferma (senza addrizzare lo sterzo). se ne devi fare altre avanti e indietro, le devi fare tu.

ma non prende piu spazio, se lo setti bene ovviamente. e per questo ci vuole solo un po di pratica :smile:

cmq ribadisco: la decisione è se prendere o no il navipack, e io lo consiglio. ma se lo devi prendere pensando solo al IPA, forse non ne vale la pena.. (se sei unparcheggiatore almeno medio:wink_smil )
 
cmq ribadisco: la decisione è se prendere o no il navipack, e io lo consiglio. ma se lo devi prendere pensando solo al IPA, forse non ne vale la pena.. (se sei unparcheggiatore almeno medio:wink_smil )

Concordo: io l'ho preso per sfizio, ma soprattutto perché volevo tutto il resto del pack (navigatore e bluetooth in primis, ma anche il cruise control è di una comodità che non ti dico).

Le poche volte che ho usato l'IPA è stato più che altro per farlo vedere agli amici, di mio credo di non averlo usato mai, e devo anche dire che non mi sono ancora abituato dopo mesi all'uso della telecamera, che uso più che altro per vedere quanto manca prima di arrivare all'ostacolo che mi sta dietro. Per il resto, continuo a parcheggiare in maniera abbastanza decente a mano :biggrin2:

Andrea
 
quando il parcheggio non è impossibile e si è capaci di settarlo on poco tempo quanto ci mette a parcheggiare + o - di 30 secondo?

ciao
 
quando il parcheggio non è impossibile e si è capaci di settarlo on poco tempo quanto ci mette a parcheggiare + o - di 30 secondo?

ciao

decisamente meno.
tieni presente che circa la metà delle voltelo indovina da sè, altre volte è sufficiente specificare che non vuoi parcheggiare a destra, ma a sinistra per esempio (e basta un tocco).
cmq anche nei casi piu antipatici non si superano i 30 sec, mentre considera una media di dieci quindici, fino ai casi fortunati in cui bastano pochi secondi :smile:
 
decide da solo cioè ha una intelligenza artificiale chew vede il buco fra le macchine??? nooooooooooo


svengo!!!
 
Indietro
Alto