Ionizzatore per auto

CiccioB

TCI Advanced Member
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
184
Località
Puglia
Non so se qualcuno lo utilizza a casa o in auto, ma sento spesso dire che questi aggeggi funzionino e anche bene, soprattutto per i soggetti allergici (come me).

Inoltre dicono che hanno anche altre proprietà come quelle di neutralizzare:
-batteri
-virus
-acari
-polline
-spore
-polveri varie
-cattivi odori
-fumo di sigarette
-gas di scarico

Se ciò che è scritto fosse vero anche solo al 50% lo prenderei subito, ma prima volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza personale..


Qualche link:
Gli Anioni: corretto utilizzo dello ionizzatore e benefici
Che cos.
 
Io ne avevo preso uno per la casa perché uno dei miei figli soffriva di allergie: direi che qualche effetto benefico effettivamente lo ha riscontrato però non è facile valutarne la vera efficacia.

Magari varia da individuo ad individuo (tipo di allergia) come a volte può essere anche semplice suggestione........
 
Ho frequentato qualche palestra avente un ionatizzatore....teoricamente i benefici ci sono ma l'ambiente si deve saturare di ioni e quindi l'ambiente deve essere adatto. L'auto non credo che lo sia in quanto anche solo apprendo lo sportello o abbassando il finestrino vanificherebbe il lavoro del ionatizzatore.
 
Ne possiedo uno in macchina...
Devo dire che un leggero cambio d'aria l'ho avvertito da sempre... sembrava quasi "piu' pulita". Nell'auto di mio padre notai un netto cambiamento nell'odore di sigaretta all'interno dell'abitacolo (ovviamente non mentre fumava).
Non posso confermarti che sia pero' un'effetto placebo piuttosto che un reale funzionamento dello ionizzatore...
L'ambiente dell'auto e' molto grande rispetto alle capacita' dello ionizzatore stesso ed inoltre il finestrino aperto introduce altri "odori" in auto. Anche facesse qualcosa, lo ionizzatore, non fa miracoli.

Detto cio' ti consiglio vivamente di acquistarlo sull'ebay cinese ( http://www.ebay.com.hk ). Costano nulla li' :wink_smil vedi quanto vuoi spendere e quale vuoi comprare, alcuni hanno integrata anche una porta USB.

Per convertire in euro la loro valuta basta che dividi per 10 il loro prezzo (cio' che e' 100 per loro, per noi diventa 10). Cio' che ti esce fuori e' piu' o meno il prezzo in euro. Se metti l'oggetto tra gli osservati e lo vai a riaprire dall'ebay italiano, visualizzi i dettagli gia' in euro.
Sdoganamento dalla Cina non c'e', quindi niente preoccupazioni sotto quell'aspetto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto