inversione gomme e colorazione pastiglie

DanielixTS

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
7,323
Età
38
Località
Sesto San Giovanni
ciao ragazzi oggi mentre facevo rifornimento ho approfittato per chiedere quanto costa girare le gomme e colorare le pinze.....
il tizio mi ha risposto che fra tutto dovrei stare sui 100€ come vi pare come prezzo??
 
scusa ke pastiglie vuoi colorare..?? :laughing1

e soprattutto...tu vai a far benzina e chiedi al primo p**la ke passa quanto vuole x verniciarle e invertire le gomme..:wink_smil
 
Rosso ha scritto:
scusa ke pastiglie vuoi colorare..?? :laughing1

e soprattutto...tu vai a far benzina e chiedi al primo p**la ke passa quanto vuole x verniciarle e invertire le gomme..:wink_smil
......se dove vado a far benzina è anche il mio meccanico e gommista di fiducia.....SI!!!!!!!!

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
RobbiTS ha scritto:
......se dove vado a far benzina è anche il mio meccanico e gommista di fiducia.....SI!!!!!!!!

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
praticamente una sorta d centro commerciale per l'auto...:biggrin2:
 
Rosso ha scritto:
scusa ke pastiglie vuoi colorare..?? :laughing1

e soprattutto...tu vai a far benzina e chiedi al primo p**la ke passa quanto vuole x verniciarle e invertire le gomme..:wink_smil
va beh ho scritto pastiglie ma intendevo pinze......beh quello oltre che alle pompe di benzina fa anche da gommista e ha tutte le attrezzature che hanno i centri grossi ma ha solo un macchinario per tipo!
 
Io proprio oggi ho fatto l'inversione delle gomme con equilibriatura. Ho pagato 40 euro.

Purtroppo mi ha anche detto che:

1. Le gomme sono quasi alla frutta. Ci posso fare altri 5.000km secondo lui. Fino ad ora ne ho fatti 36.000 km. Dopo l'estete le cambierò.

2. Ho i cerchi in lega che fanno cagare. La macchina che equilibrava ha dato varie volte l'allarme e mi hanno consigliato vivamente di farli rettificare a caldo. Effettivamente quando ho visto la mia ruota girare su quell'apparecchio, sembrava di vedere roteare in aria un Supersantos, tanto erano "ovalizzati". :biggrin2:
Anzi no, non c'è niente da ridere. Che strade di merda che ci sono qui :no:
Anche se la cosa che non capisco è: vabbè che si dice che i cerchi da 17" sono più delicati e me lo ha confermato anche lui, ma perchè i cerchi da 17" originali della IS200 di mio padre sono ancora perfetti dopo 7 anni mentre i miei dopo 3 anni fanno schifo? Ed io ho fatto 36.000km con i cerchi, lui quasi 100.000km.
Saranno cerchi fatti in Giappone quelli Lexus, non c'è dubbio. :63:

Cmq, la rettifica me la fa circa 35 euro a cerchio. Poi gli ho chiesto se mi aggiusta e rivernicia i cerchi. Circa 50 euro a cerchio.
Quindi teoricamente 35x4= 140 euro + 50x4=200 euro. Totale 340 euro.
Gli ho chiesto se, visto che si trovava, poteva verniciarmi di rosso le pinze dei freni. Mi ha detto si.

Gli ho chiesto quindi un preventivo sul totale di tutti i lavori, mi ha risposto circa 300 euro.

Ora, o non sa fare bene i calcoli, o mi ha detto una vaccata. :blink:

Boh, ad ogni modo, quando andrò gli ricorderò che mi ha dato la parola sui 300 euro. :wink_smil

Per le prossime gomme mi ha consigliato i Michelin Pilot Sport al posto dell Continental Sport Contact 2, definendole una schifezza sul bagnato.
Io ne ho sentito sempre parlare molto bene delle mie. Sarà perchè la sua officina era PIENA di Michelin? :laughing1
 
se non vuoi spendere tanto puoi anche fare così: le gomme te le giri te, tanto se il disegno è unidirezionale basta che la ruota post dx la metti davanti e viceversa, poi vai dal gommista e fai solo l'equilibratura, al max solo all'anteriore, tanto quelle dietro se erano equilibrate prima lo sono anche adesso dietro.
Inoltre dietro anche una leggera squilibratura non la senti.
Per le pinze io ti consiglio di comprare la vernice ad alta temperatura svitare i 2 bulloni che tengono la pinza e verniciarla, al massimo ci perdi un'oretta, non di più!
 
cbwin3 ha scritto:
se non vuoi spendere tanto puoi anche fare così: le gomme te le giri te, tanto se il disegno è unidirezionale basta che la ruota post dx la metti davanti e viceversa, poi vai dal gommista e fai solo l'equilibratura, al max solo all'anteriore, tanto quelle dietro se erano equilibrate prima lo sono anche adesso dietro.
Inoltre dietro anche una leggera squilibratura non la senti.
Per le pinze io ti consiglio di comprare la vernice ad alta temperatura svitare i 2 bulloni che tengono la pinza e verniciarla, al massimo ci perdi un'oretta, non di più!
ma le gomme le potrei girare solo che non avendo mai smontato le pinze ho leggermente paura di fare danno
 
CorollaTTE ha scritto:
1. Le gomme sono quasi alla frutta. Ci posso fare altri 5.000km secondo lui. Fino ad ora ne ho fatti 36.000 km. Dopo l'estete le cambierò.

2. Ho i cerchi in lega che fanno cagare. La macchina che equilibrava ha dato varie volte l'allarme e mi hanno consigliato vivamente di farli rettificare a caldo. Effettivamente quando ho visto la mia ruota girare su quell'apparecchio, sembrava di vedere roteare in aria un Supersantos, tanto erano "ovalizzati". :biggrin2:
Anzi no, non c'è niente da ridere. Che strade di merda che ci sono qui :no:
Anche se la cosa che non capisco è: vabbè che si dice che i cerchi da 17" sono più delicati e me lo ha confermato anche lui, ma perchè i cerchi da 17" originali della IS200 di mio padre sono ancora perfetti dopo 7 anni mentre i miei dopo 3 anni fanno schifo? Ed io ho fatto 36.000km con i cerchi, lui quasi 100.000km.
Saranno cerchi fatti in Giappone quelli Lexus, non c'è dubbio. :63:
Per le prossime gomme mi ha consigliato i Michelin Pilot Sport al posto dell Continental Sport Contact 2, definendole una schifezza sul bagnato.
Io ne ho sentito sempre parlare molto bene delle mie. Sarà perchè la sua officina era PIENA di Michelin? :laughing1

Per le gomme, 40000km con un treno non è malaccio. Anzi direi che non ci si può lamentare (io ho quasi finito le anteriori dopo 10000km :no: ). Le CSC2 sono spesso lodate per la loro tenuta sul bagnato oltre che per le buone doti di precisione sull'asciutto. Insomma se ne parla come una gomma molto equilibrata e polivalente, credo che il tuo gommista abbia altri interessi :dev:
Per quanto riguarda i cerchi, la differenza con la IS di tuo padre penso sia imputabile allo stile di guida, basta cinghialeggiare un po' in staccate violente o curve in appoggio e prendere una buca... Se tuo padre guida in maniera rilassata ha meno probabilità di piegare i cerchi...
 
DanielixTS ha scritto:
roth anche tu accusi il mio stesso problema!!!!!!

pure io quelle davanti le faccio fuori in 15000km....

Dici che dobbiamo protestare con Toyota per questo fastidioso problema delle TS? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
direi proprio di si!!!!!!!!
cavolo un mutuo in benza un mutuo in gomme!!!! almeno un treno l'anno dovrebbero passarcelo per il disagio
 
DanielixTS ha scritto:
ma le gomme le potrei girare solo che non avendo mai smontato le pinze ho leggermente paura di fare danno

danno non dovresti farlo sono 2 bulloni di numero! magari un po di attenziona quando li stringi che siano ben serrati!
 
rettifico! non sono fisse, scorrono su guide ed è la pinza stessa a fare da blocco quindi se la levassi potrebbero uscire dalla guida ma è come costruire un lego niente di difficile se succede!
tanto x capirci la tua pinza dovrebbe essere una cosa del genere
Pastiglie+pinza.JPG
 
Ultima modifica:
Allora, ho fatto rettificare e verniciare i cerchi: sembrano di nuovo nuovi e lindi come 3 anni fa! :63:
Ora avrò di nuovo il patema d'animo quando posteggerò vicino il marciapiede... :77:


Ho fatto verniciare anche le pinze dei freni. Carine, ma non mi è piaciuta una cosa: non ha verniciato tutta la pinza, ma solo la parte interna della pinza...
come vedete dalla foto (quando posso faccio le foto vere) la parte rossa è quella che è stata verniciata, dove invece ci sono le frecce blu è quella parte di pinza che è rimasta del colore originale... quindi così la pinza sembra + piccola di quello che è realmente.

toyotacorolla9hw.jpg


Non ho capito se non l'ha verniciata perchè non fa parte della pinza dei freni o cosa... ha detto che là il colore non avrebbe retto... boh.. sapete quando si dicono un pò di cazzate senza far capire il significato? Ecco, è stato un pò vago.
L'avrà fatto perchè era finito il colore o perchè veramente non si vernicia?
A me ha detto che ha staccato le pinze x farlo, e che sono 2 pezzi distinti, non è TUTTA pinza dei freni...
Che ne pensate? Avete verniciato anche voi le pinze della Corolla?
 
mah mi puzza sta cosa che li il colore non regge....
io sono passato in due posti ed entrambi mi hanno detto che viene tutta rossa la pinza...
 
Indietro
Alto