Intenzione acquisto Rav 4 usata, domande varie

nix008

TCI Member
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
20
Località
AN
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una rav 4 usata e fra tutti gli annunci ne ho trovata una che potrebbe interessarmi, in particolare cerco una 4°serie 4x4 diesel (2.2)
Le domande principalmente (per ora) riguardano le dimensioni reali, perchè ho dei dubbi circa il fatto che possa entrarmi in garage, ho fatto delle ricerche, ma non ho trovato niente :no:
Qualcuno di voi può gentilmente dirmi quanto segue:
1- larghezza a specchietti aperti
2- larghezza a specchietti chiusi
3- Altezza con barre
4- Se l'antenna può essere sostituita
5- Inoltre l'apertura del portellone elettrico immagino possa essere regolata, qual'è quella minima?

Inoltre nel modello da me indicato si sono evidenziati particolari problemi? (A me non risulta, ma magari qualcuno mi smentisce)

Grazie!
 
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una rav 4 usata e fra tutti gli annunci ne ho trovata una che potrebbe interessarmi, in particolare cerco una 4°serie 4x4 diesel (2.2)
Le domande principalmente (per ora) riguardano le dimensioni reali, perchè ho dei dubbi circa il fatto che possa entrarmi in garage, ho fatto delle ricerche, ma non ho trovato niente :no:
Qualcuno di voi può gentilmente dirmi quanto segue:
1- larghezza a specchietti aperti
2- larghezza a specchietti chiusi
3- Altezza con barre
4- Se l'antenna può essere sostituita
5- Inoltre l'apertura del portellone elettrico immagino possa essere regolata, qual'è quella minima?

Inoltre nel modello da me indicato si sono evidenziati particolari problemi? (A me non risulta, ma magari qualcuno mi smentisce)

Grazie!

1 - non so la misura esatta ma sicuramente passa i due metri, sicuramente tra 2.05 e 2,10
2 - 1.84
3 - la mia non ha le barre, se può esserti utile senza è 1,66m
4 - si
5 - si e il manuale non riporta valori minimi quindi si può regolare a piacimento

Per quanto mi riguarda in tre anni non ho avuto nessun problema.
 
Intanto grazie! risposte molto utili! attendo di sapere l'altezza con le barre, perchè il modello che ho trovato ha le barre.
Grazie ancora
 
In attesa di altre risposte alle mie domande, aggiungo
Qual'è secondo voi un buon prezzo per un modello di questo tipo:
2.2 D-CAT A/T 4WD White Edition Allestimento Style
(anno 2015/01)
 
In attesa di altre risposte alle mie domande, aggiungo
Qual'è secondo voi un buon prezzo per un modello di questo tipo:
2.2 D-CAT A/T 4WD White Edition Allestimento Style
(anno 2015/01)

Considerando un chilometraggio medio, manutenzione a posto, ecc. tra i 21.000 e i 23.000 è un prezzo onesto.
 
Ti ringrazio sei molto gentile, da quello che scrivono nell'annuncio i km dovrebbero essere sui 33.000 (ma non sò di quando è l'annuncio), chiamerò per chiedere e chiedono 26.0000 euro... quindi è un pò caruccia da quanto mi dici
 
Grazie anche a te,
ma mi mancano l'altezza con le barre e la larghezza precisa a specchietti aperti....
 
Grazie anche a te,
ma mi mancano l'altezza con le barre e la larghezza precisa a specchietti aperti....


Se leggi bene
Altezza (mm)
1720
Lunghezza (mm)
4395
Interasse (mm)
2560
Larghezza (mm)
1815


Aggiungi 8/10 cm per le barre e al massimo arriverai a 1,80 di altezza massima,visto che io sono 1.80 e sono più alto dell'auto con barre.
 
Se leggi bene
Altezza (mm)
1720
Lunghezza (mm)
4395
Interasse (mm)
2560
Larghezza (mm)
1815

Aggiungi 8/10 cm per le barre e al massimo arriverai a 1,80 di altezza massima,visto che io sono 1.80 e sono più alto dell'auto con barre.
Attenzione i dati di questa tabella non sono quelli di un RAV4 quarta serie!
 
Gli ingombri della IV serie sono:

lunghezza max 4605 mm
larghezza max 1845 mm
altezza max 1675 mm senza barre
altezza max 1705 mm con barre
passo 2660 mm
carreggiata ant. 1570/1560 mm
carreggiata post. 1570/1560 mm
capacità serbatoio 60 litri (diesel)
angolo di attacco 19°
angolo di uscita 23° (diesel)
capacita bagagliaio 640 litri (diesel)
capacita bagagliaio con ruotino 567 litri (diesel)
tara 1610 kg (diesel)
massa complessiva 2135 kg (diesel)
massa rimorchiabile 1600 kg (diesel)
 
Ultima modifica:
Questi sono del M.Y. 2013.....poi l'hanno allungata e alzata....in più manca la misura con le barre al tetto che mi sembra fosse il dato di maggior interesse per il nostro amico
p.s.: la brochure non riporta il dato di ingombro con gli specchi aperti/chiusi

Grazie infinite
Visto che ci siamo... Sapete dirmi che cosa c'è in più/in meno in una White edition lounge rispetto ad una 20th anniversary lounge? Parliamo sempre di 4wd 2.2 A/T
 
Indietro
Alto