Installazione navigatore satellitare celica TS

enrico.rm

TCI Member
Registrato
31 Agosto 2006
Messaggi
31
Età
47
Località
Roma
Ciao a tutti! Ho acquistato da un mese la mia celica ts, con navigatore TNS 300 installato. Dato che vorrei cambiarlo con un pioneer x1r (che era installato nella mia vecchia auto) qualcuno conosce il metodo per toglierere il navi dalla toyota?

grazie
 
Ciao a tutti! Ho acquistato da un mese la mia celica ts, con navigatore TNS 300 installato. Dato che vorrei cambiarlo con un pioneer x1r (che era installato nella mia vecchia auto) qualcuno conosce il metodo per toglierere il navi dalla toyota?

grazie

benvenuto e complimentazzi per il mezzaccio!!! togli la radio e credo che tu perda anche il navi...dovrebbe essere un blocco unico...sotto il sedile o da qualche parte dovresti avere il lettore dvd di cui te ne farai ben poco
 
Grazie DanielixTS :wink_smil Il pioneer x1r è un navigatore satellitare con schermo LCD e lettore dvd, quindi molto più gradevole del turn-by-turn installato sulla caelica. Il lettore dvd già l'ho individuato, sta nel portabagagli. L'unico problema è che non so dove sia l'antenna gps e di come posso smontare il sistema di navigazione senza graffiare il cruscotto :wacko:
:cheers:
 
beh credo che l'antenna gps sia collegata direttamente alla tua radio....la stacchi da li e la metti sul piooner.

per lo smontaggio però nn so aiutarti
 
antenna...

In genere l'antenna sta all'interno della palpebra del cruscotto che copre il quadro strumenti... almeno è così sulla Corolla.
 
- svita il pomello del cambio
- togli la cornice di plastica attorno alla leva del cambio (tira verso l'alto)
- svita le due viti a stella appena sotto il clima
- rimuovi la plancia centrale (tira verso di te) comprensiva di clima e cassettino porta oggetti
- stacca i 2 connettori del clima e 1 dell'orologio

a questo punto puoi procedere con lo smontaggio dell'autoradio/navigatore stock

ci sono 4 viti con testa del 10..... una per ogni angolo della radio, le vedi sono li belle in vista.
una volta svitate è sufficente che tiri verso di te tutto il complesso radio/navi e scollegi i connettori.

ciao ciao :wink_smil
 
Grazie a HPDxxx sono riuscito finalmente a smontare il navigatore! Sergioco avevi ragione l'antenna sta sotto la palpebra del cruscotto... ho dovuto smontare tutta l'auto! :blink:

Grazie a tutti ragazzi!
:tongue:unk: :cheers:
 
enrico benvenuto adesso devi unirti al club dei romani, fra 1 mesetto a Rimini c'è il raduno nazionale del celica team italia ... vieni ?
 
Indietro
Alto