Installare cruise control prius 2008

nicolanaj

TCI Newbe
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
3
Località
milano
Buongiorno a tutti,mi chiamo Nicola e sono nuovo su questo forum.Vi scrivo perché un mese fa ho acquistato una Prius del 2008 e mi piacerebbe molto installare il cruise control.Volevo sapere se qualcuno sa come si fa,dove posso trovare i pezzi e anche quanto costano più o meno ?
grazie !!!
Nicola
 


Grazie ! ad oggi si riescono ad ordinare i pezzi alla Toyota o tendono a fare storie ? Non ci sarebbero delle istruzioni o un video in cui si vede bene come montare il cruise control ? Nel frattempo grazie mille e sono molto contento di essere su questo forum !
La mia auto precedente era una Mercedes 123 sw del 1984 e tramite un forum che si chiama 'stellecadenti' ho avuto così tante informazioni che posso dire di essere molto contento di vivere nell'epoca di internet e dei forum !
Buona giornata,Nicola
 
Grazie ! ad oggi si riescono ad ordinare i pezzi alla Toyota o tendono a fare storie ? Non ci sarebbero delle istruzioni o un video in cui si vede bene come montare il cruise control ? Nel frattempo grazie mille e sono molto contento di essere su questo forum !
La mia auto precedente era una Mercedes 123 sw del 1984 e tramite un forum che si chiama 'stellecadenti' ho avuto così tante informazioni che posso dire di essere molto contento di vivere nell'epoca di internet e dei forum !
Buona giornata,Nicola


Se ordini i pezzi non ti fanno storie, basta che li paghi.
Le storie potrebbero farle poi per la programmazione della centralina.
Alcune case automobilistiche, tra cui quella dell'altra mia auto, hanno posto il vedo sul concedere installazioni after market originali del cruise control (in seguito ad alcuni incidenti in cui non era chiara se la responsabilità fosse riconducibile all'automobilista o all'auto stessa, e quindi successive cause in tribunale) e quindi se l'auto veniva prodotta senza non si poteva installare in seguito (nonostante la stessa auto si potesse avere anche col cruise control).
Io comunque non l'avevo e, cercando codici e schemi, sono riuscito a instillarlo da me, e poi ho trovato il concessionario consenziente che me lo abilitasse sulla centralina.
Naturalmente, in caso di incidente non causato dal cruise control, l'assicurazione pur di non pagare potrebbe dire che la macchina per quella modifica non risponde ai requisiti dell'immatricolazione (come potrebbe farlo anche per le auto con le centraline rimappate)
 
Queste istruzioni mi sembrano chiare:
Cruise Control Installation Instructions - Auris Club - Toyota Owners Club - Toyota Forum

Secondo il tipo che ha scritto il topic, sulle Toyota è già tutto preimpostato, basta collegare il comando all'apposita presa dietro il coperchio del piantone dello sterzo.
Però non parla di ibride, ma di Auris in generale.
E' possibile che ci sia qualche codice nascosto da sbloccare in centralina (in pratica, come se si togliessero i commenti su un blocco di codice di un sw qualsiasi). Infatti dal punto di vista delle economie di scala è più conveniente produrre le auto tutte uguali, poi farsi pagare profumatamente per montare un pezzo di plastica in più (pre o after market che sia). Altrimenti si dovrebbero avere come minimo due linee di test (se non addirittura due linee di produzione per le centraline).
Noi smanettoni software lo vediamo quasi quotidianamente sui programmi shareware o freeware a funzionalità limitate: introducendo il corretto codice di attivazione si attivano anche le funzioni prima non accessibili. Scommetto che succede la stessa cosa col SW delle centraline.
 
Confermo che seguendo le istruzioni sono riuscito ad installare il CC senza difficolta particolari, se non fosse per il contorsionismo alla schiena, per sostituire lo switch del pedale del freno.
La centralina era già predisposta e ha funzionato tutto alla meraviglia.

Saluti Gigi :63::63:
 
Indietro
Alto