Informazione su Apple CarPlay (anche aftermarket)

ilovetravels82

TCI Newbe
Registrato
5 Luglio 2019
Messaggi
4
Età
42
Località
Milano
Ciao a tutti, mi sono iscritto perché sto valutando l'acquisto di una Corolla Touring Sport nei primi mesi del 2019. So che il sistema di infotainment non support Apple CarPlay (o Android auto)... so che sembra una cavolata ma per è importantissimo! Lo uso praticamente ogni giorno per il navigatore... pur facendo commuting, capita spesso che ci sia traffico e devo cambiare percorso... o per ricevere telefonate e rispondere ai messaggi... ascoltare la mia musica preferita... insomma... per me è diventato un accessorio indispensabile.

So che CarPlay non è supportato, e non si sa se in futuro ci saranno aggiornamenti per la nuova Corolla... quindi la mia domanda è... è possibile sostituire il sistema con uno aftermarket? Qualcuno ci ha già provato...? Ed eventualmente quali sono i contro di questa scelta?

Scusate per le domande "stupide" ma non sono molto pratico... grazie
 
Credo non sia possibile perché , a differenza di altri sistemi "inseriti" del cruscoso ( e quindi smontabili) questo è proprio parte del monitor quindi non c'è modo di mettere altro dispositivo.
 
Concordo con agente25. Non si può nulla... A meno che la macchina riscuota un enorme successo e i vari smanettoni trovino il modo di aggiornare il software con qualcosa di serio fatto ad hoc e da sviluppatore quale sono, dubito fortemente che ciò accada.
...e un aggiornamento da parte di toyota lo vedo ancor più difficile considerando i bug già presenti!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto