Info urgente su 1.4 d4d mmt

Corr@-Team Cab11

TCI Newbe
Registrato
2 Agosto 2006
Messaggi
2
Età
52
Località
Savona
Ragzzi scusate una info urgente per mia sorella che è in francia in vacanza in giro con la sua bella Corollina...ha visto che l'olio è circa al minimo, visto che ha scordato a casa il libretto di manutenzione, sapete dirmi che olio deve mettere per il rabbocco?
Ho chiamato la toyota ma non mi han voluto dire niente, mi han detto di rivolgermi ad una officina autorizzata...

Grazie infinite!

Corra.
 
una info in più, ha 12.000 km ...quindi è ancora l'olio che c'era da nuova...
è giusto un rabbocco per stare tranquilli, appena torna faremo il suo bel tagliandino....
 
Toyota utilizza l'olio originale Toyota, con viscosità 20W-50, ma dice che si pussono utilizzare altri oli di pari qualità, ad es. API CE o CD, sempre 20W-50 in questa stagione.
Saluti
 
a me risulta che venga usato un 10W40 semisintetico della Esso :blink:
 
samo48 ha scritto:
Toyota utilizza l'olio originale Toyota, con viscosità 20W-50, ma dice che si pussono utilizzare altri oli di pari qualità, ad es. API CE o CD, sempre 20W-50 in questa stagione.
Saluti
Qesto è quello che c'è scritto sul manuale di uso e manutenzione della vettura, poi non escludo che le officine dei concessionari possano fare diversamente.
Certamente qualsiasi olio semisintetico va bene, 10W40 o meglio, data la stagione, 20W50.
Saluti a tutti
 
samo48 ha scritto:
Toyota utilizza l'olio originale Toyota, con viscosità 20W-50, ma dice che si pussono utilizzare altri oli di pari qualità, ad es. API CE o CD, sempre 20W-50 in questa stagione.
Saluti

Mi pare di aver letto, sul libretto d'uso e manutenzione, che per il diesel della MMT la Toyota consiglia un 5W30, gradazione che si può variare di poco in base alla stagione.
Al tagliando, invece, come dice giustamente Frizzio, mi hanno messo un semi-sint 10W40, che va bene per tutto l'anno.
 
Indietro
Alto