FabioArmano
TCI Member
Ciao a tutti.
In settimana mi dovrebbero consegnare un CHR 1.2
Sto cercando di sapere di più sul cambio non avendo mai avuto macchine con CVT.
Ho notato che versioni ibride sono dotate di E-CVT al contrario del 1.2 benzina che ha un CVT.
Se ho ben capito la differenza sta che nel caso E-CVT non c'è frizione, mentre nel CVT si per cui ad esempio nelle soste da oltre 30 secondi conviene andare in N .
Però ho notato dalle immagini che il cambio della versione CVT ( non ibride) ha una posizione laterale con un M segnata a sua volta da un + ed un - sopra e sotto.
Il manuale scaricato parla di 7 marce sequenziali da poter "richiamare", ma non è molto chiaro.
Mi potete spiegare.
A) a cosa serve la posizione M
B) come si usa.
C) questo criticato "effetto scooter" che alcuni deplorano, è davvero così insopportabile?
Grazie.
In settimana mi dovrebbero consegnare un CHR 1.2
Sto cercando di sapere di più sul cambio non avendo mai avuto macchine con CVT.
Ho notato che versioni ibride sono dotate di E-CVT al contrario del 1.2 benzina che ha un CVT.
Se ho ben capito la differenza sta che nel caso E-CVT non c'è frizione, mentre nel CVT si per cui ad esempio nelle soste da oltre 30 secondi conviene andare in N .
Però ho notato dalle immagini che il cambio della versione CVT ( non ibride) ha una posizione laterale con un M segnata a sua volta da un + ed un - sopra e sotto.
Il manuale scaricato parla di 7 marce sequenziali da poter "richiamare", ma non è molto chiaro.
Mi potete spiegare.
A) a cosa serve la posizione M
B) come si usa.
C) questo criticato "effetto scooter" che alcuni deplorano, è davvero così insopportabile?
Grazie.