Info (pre acquisto) Pro e Contro Toyota Prius 3a serie

Piccione80

TCI Newbe
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
4
Località
roma
Salve ragazzi,
sarei intenzionato ad acquistare una Toyota Prius 3a serie usata. Volevo chiedere ai possessori dell'auto quali sono i pro e, soprattutto contro (difetti? durata delle batterie? cambio?, richiami? ecc.).
Insomma prima di avventurarmi nell'acquisto volevo sapere qualcosa in più di quello che si può leggere su una rivista di settore o sul sito Toyota.

grazie in anticipo
Piccione80
 
io sono andato da un concessionario Toy con la targa e ha guardato se c'erano richiami, dopo il 2010 non ci sono problemi, la ho acquistata (69000 km) 14000 euro un po' scettico ma poi ho fatto il tagliando con 180 euro (sulla utilitaria a 3 cilindri precedente spendevo da 300 a 650) e mi hanno detto che è perfetta, è l'auto più affidabile a 7-6-5-4 anni in Germania e la più affidabile in Italia (altroconsumo) poi metto in conto che alla sfiga non puoi comandare e potrei avere io l'unica che si rompe, per la batteria posto che costa come una moderna frizione doppia, dura almeno il doppio di essa (almeno 300000 km) Tieni presente che ormai è sostituita dalla Auris SW e le quotazioni dell'usato si stanno abbassando, tira sul prezzo, comunque è meglio dell'auris perché nata ibrida, nessun fruscio aerodinamico, è carenata anche sotto, aerodinamica per minimizzare i consumi, interni lussuosi.... infatti nuova costa una bella cifra in più dell'Auris.
L'aUris la trovi usata ma è il modello vecchio che ha poco bagagliaio ed è molto più piccola.
Cerca una Prius Executive o una base con il solar Roof che è una figata, sali in macchina e la trovi già fresca grazie ai pannelli solari che la tengono ventilata e all'aria condizionata che va a 200 volt della batteria grande anche a motore spento
 
Indietro
Alto