info fari?

giulio

TCI Junior Member
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
6
Età
43
Località
umbria
Vorrei avere una conferma.
nella mia avensis 2.2 d-cat dall'interno non si possono regolare l'altezza dei fari.
oggi sono andato dal conce e mi ha detto che si regolano automaticamente, è vero? (ho i fari xeno con il luxery pack)
rob hai dentro la macchina la rotellina della regolazione dei fari.
 
In teoria tutte le auto che escono di serie con gli xeno, dovrebbero avere la regolazione automatica per scongiurare il rischio di abbagliamento delle autovetture che si incrociano.
 
giulio ha scritto:
Vorrei avere una conferma.
nella mia avensis 2.2 d-cat dall'interno non si possono regolare l'altezza dei fari.
oggi sono andato dal conce e mi ha detto che si regolano automaticamente, è vero? (ho i fari xeno con il luxery pack)
rob hai dentro la macchina la rotellina della regolazione dei fari.

Come ti ha detto Cali e FAST DRIVER, nelle vetture di ultima generazione ed in particolare dove si trovano installate fanalerie molto potenti (vedi Xeno), l'altezza dell'orizzonte non è regolabile manualmente ma sfrutta una serie di sensori per farlo in automatico.

Un esempio è l'auto appesantita da bagagliaio pieno, l'altezza d'illuminazione rimarrà  invariata. Puoi testare la cosa quando accendi i fanali, spesso questi si livellano in automatico e li riesci a vedere muoversi. Hai comunque sempre la possibilità  di regolare lo "zero" (altezza massima di orizzonte) agendo dall'interno del cofano, manualmente, sull'inclinazione fanale anche se è meglio che lasci stare onde evitare di acciecare chi ti incontra.

Rob
 
Ultima modifica:
ovviamente aggiungo alla mia frase............"giulio la rotellina c'è in qualunque versione dell'avensis(senza xeno)! guarda vicino il regolatore degli specchietti" :bleh: :06: :06: :06: :06: :06:

grazie per la prontezza rob! :wink_smil
 
Indietro
Alto