Info consumo olio motore nuova yaris 2012

elcondor86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Settembre 2008
Messaggi
207
Località
catania
Mi sto preoccupando di quello che leggo in giro, ci sono molti che si lamentano per il consumo di olio sulle loro yaris(parlo per le versioni precedenti)...spero che quelle nuove non anno questi difetti...o c'e il pericolo ?
 
Il motore 1.4 D-4D della Yaris è in produzione da ben oltre un decennio e non mi risulta che abbia mai creato problemi di consumo d’ olio.

Inizialmente, nella versione da 75 Cv, era anche adottato dalla BMW per equipaggiare le Mini.

Solo ultimamente ho letto alcuni post di lamentela sia nella sezione Yaris che Auris ed Urban Cruiser ed ho notato che tali vetture erano tutte MY fine 2009 ed inizio MY 2010.

Ne deduco che in quel ristretto periodo temporale ci sia stata una fornitura di turbocompressori con qualche difetto, probabilmente di tolleranze costruttive o di trattamento termico superficiale che ne ha compromesso l’ ottimale funzionamento.

Da quel che ho letto le officine Toyota monitorizzano prima il problema e provvedono poi a sostituire tale componente in garanzia senza problemi.
 
...come sempre facciamo caso alle lamentele (...che in questo caso sono poche...) invece di pensare ai molti che non hanno problemi...non ti sò dire quante centinaia di migliaia di 1.4D4D siano stati prodotti: ma la percentuale di problemi è davvero bassa...Eugenia è nata nel 2008 e il suo "dieselino" consuma 0,5 litri di olio in 15.000 chilometri: non mi sembra eccessivo.
 
...come sempre facciamo caso alle lamentele (...che in questo caso sono poche...) invece di pensare ai molti che non hanno problemi...non ti sò dire quante centinaia di migliaia di 1.4D4D siano stati prodotti: ma la percentuale di problemi è davvero bassa...Eugenia è nata nel 2008 e il suo "dieselino" consuma 0,5 litri di olio in 15.000 chilometri: non mi sembra eccessivo.

Giustissima osservazione!

Non vorrei essere stato frainteso: col mio post sopra non intendevo assolutamente affermare che una non indifferente quantità di turbocompressori montati in quel periodo di tempo siano difettosi ma che una minima percentuale ha creato qualche problema di consumo olio, percentuale che ha probabilmente destato attenzione ma che tuttavia è compresa nella normale casistica di difettosità.

Il vero problema è che Toyota con i suoi standard qualitativi ci ha abituato troppo bene ed il sorgere di qualche difetto desta vero stupore!
 
...nò Piero, non ti ho frainteso :wink_smil ...ho capito il tuo discorso come capisco le perplessità di "elcondor86" :wink_smil ...in ogni caso, come sempre, hai perfettamente spiegato tutto :63:
 
Indietro
Alto