indicatore carburante

GIACO

TCI Newbe
Registrato
16 Maggio 2008
Messaggi
2
Località
Senigallia
Ho una yaris 1.4 D-4D di luglio 2007 con 19.500 km, oggi dopo aver fatto 20 € di diesel, nel cruscotto sono indicate 4 tacche mentre il computer di bordo dice autonomia 24 km ??? che è successo?? più vado avanti e il computer di bordo scala....24-23-21........ boh??
 
Ho una yaris 1.4 D-4D di luglio 2007 con 19.500 km, oggi dopo aver fatto 20 € di diesel, nel cruscotto sono indicate 4 tacche mentre il computer di bordo dice autonomia 24 km ??? che è successo?? più vado avanti e il computer di bordo scala....24-23-21........ boh??

il serbatoio e' sagomato , quindi ti puo' capitare che per 10km avrai 3/4 per poi scendere subito a meta' e conservarlo per 100km.Allo stesso modo il computer di bordo segnala 24 ma va in base alla media oraria che hai avuto precedentemente, in piu' , ma questo e' il caso rav si va molto oltre a quanto segnato nel computer di bordo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse hai fatto rifornimento con la macchina accesa o con il quadro acceso? io la spengo e come la riaccendo tempo 2 secondi e si aggiorna!!!

Comunque confermo i 20€ di benzina e 4 tacche!!!
 
Ho una yaris 1.4 D-4D di luglio 2007 con 19.500 km, oggi dopo aver fatto 20 € di diesel, nel cruscotto sono indicate 4 tacche mentre il computer di bordo dice autonomia 24 km ??? che è successo?? più vado avanti e il computer di bordo scala....24-23-21........ boh??

yaris è un po' pazza :smile: lo ha fatto anche a me :smile: fregatene gia non si ferma :smile:
 
penso di si come credo che se tu azzerassi il trip dei consumi parziali e della velocita' otteresti lo stesso effetto

Scusa, non avevo fatto caso al risultato vicino a simpson: pensa se gli mancasse proprio quel punto...
Piccola divagazione aspettando di ritirare la mia yaris.
Mi autoammonisco.
 
Il trip, a quanto ho notato io segnala i Km percorribili sino all entrata della riserva...nel senso che nella mia, appena inizia a lampeggiare la tacca il trip segna 0km percorribiili...anche se gasolio ce ne ancora un bel po
 
Il trip, a quanto ho notato io segnala i Km percorribili sino all entrata della riserva...nel senso che nella mia, appena inizia a lampeggiare la tacca il trip segna 0km percorribiili...anche se gasolio ce ne ancora un bel po
sarà ma la tua yaris è tutta strana... la mia lampeggia e segna 13 km di autonomia ancora...
 
Indietro
Alto