Indicatore Autonomia residua

Marcoguitarplay

TCI Advanced Member
Registrato
2 Gennaio 2008
Messaggi
180
Località
Como
Salve a tutti,
ho un problema con la mia cara Aurissina 1.4 D4D.

La settimana scorsa la macchina non andava più in moto perchè si era staccato il morsetto del negativo dalla batteria (a detta del tecnico del Servizio Toyota venuto sul posto dopo aver chiamato al Service Toyota davvero efficiente tra l'altro, in concessionaria gli staccano il negativo dalla batteria e lo attaccano quando ti consegnano la vettura). Dopo che il tecnico ha messo apposto la macchina non ci sono stati più problemi.. solo che ho notato che in pratica l'indicatore di autonomia residua nonostante abbia fatto il pieno indica come autonomia residura 0 Km...a cosa può esser dovuto? C'è un modo per ripristinarlo? C'è un modo per resettare il tutto? Cioè la macchina può fare tranquillamente altri 300 km siccome ci ho camminato ma l'indicatore indica 0....
Ne sapete qualcosa??

Grazie mille anticipatamente
Saluti
Marco
 
Ultima modifica:
secondo me l'interruzione di alimentazione ha fatto scordare alla centralina quanti km ha fatto dal pieno

tornerà tutto apposto al prossimo pieno
il consumo istantaneo va?
:cheers:
 
ciao anche a me ecapitata una cosa del genere dopo aver camminato per molto con la riserva,e quando sono andato a fare rifornimento mi segnava autonomia 0km.se mi ricordo bene per risolvere il problema ho dovuto resettare tutte le altre opzioni che ti calcola il computere di bordo,ossia consumo medio velocita media ecc,e al rifornimento successiovo e ritornato tutto a posto....ciao
 
ciao anche a me ecapitata una cosa del genere dopo aver camminato per molto con la riserva,e quando sono andato a fare rifornimento mi segnava autonomia 0km.se mi ricordo bene per risolvere il problema ho dovuto resettare tutte le altre opzioni che ti calcola il computere di bordo,ossia consumo medio velocita media ecc,e al rifornimento successiovo e ritornato tutto a posto....ciao

Come faccio a resettarlo??

Grazie mille
 
Salve a tutti,
ho un problema con la mia cara Aurissina 1.4 D4D.

La settimana scorsa la macchina non andava più in moto perchè si era staccato il morsetto del negativo dalla batteria (a detta del tecnico del Servizio Toyota venuto sul posto dopo aver chiamato al Service Toyota davvero efficiente tra l'altro, in concessionaria gli staccano il negativo dalla batteria e lo attaccano quando ti consegnano la vettura). Dopo che il tecnico ha messo apposto la macchina non ci sono stati più problemi.. solo che ho notato che in pratica l'indicatore di autonomia residua nonostante abbia fatto il pieno indica come autonomia residura 0 Km...a cosa può esser dovuto? C'è un modo per ripristinarlo? C'è un modo per resettare il tutto? Cioè la macchina può fare tranquillamente altri 300 km siccome ci ho camminato ma l'indicatore indica 0....
Ne sapete qualcosa??

Grazie mille anticipatamente
Saluti
Marco
é successo una volta anche a me. Al successivo rifornimento è tornato tutto a funzionare!!!
 
Possibile che non hai mai azzerato il contachilometri parziale, il consumo medio o le ore di guida? :blink:
Comunque, scelta la funzione col tasto di sinistra, tieni premuto quello di destra per 2/3 secondi fino quando non vedi sul display l' indizazione 0.00. :63: Ciao!

Si è resettato tutto con il distacco del morsetto della batteria :biggrin2: ha fatto tutto lui:laughing1 quindi si è azzerato tutto tranne l'odometro (ovviamente)ma intanto..l'autonomia non va ugualmente!!!
 
A me è successa una cosa che mi succedeva con la clio, se faccio poco rifornimento, 5 euro, non cambia l'autonomia, e penso che come per la clio se uno si trova in riserva, anche appena accesa, questa non smetta di lampeggiare (leggasi rompere!) :smile::wink_smil
 
Indietro
Alto