INCREDIBILE Auris!!! (miracolo in Emilia)

JohnSteed

TCI Advanced Member
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
831
Età
53
Località
PC
Più che aprire un topic, in realtà, dovrei andare ad accendere un cero in chiesa (o alla sede della Toyota... o ad entrambe)... mi spiego:

questo è quello che mi è capitato due sere fa, e che ho scritto in un altro topic:

Auris parcheggiata sotto casa, lungo un ampio viale alberato, esco di casa alle 9 e mezza e trovo lo specchietto rovesciato in avanti, con il guscio per terra (specchio che per foruna non si è danneggiato, e si è rimontato senza problemi).
Allargo lo sguardo e vedo una bella riga che parte dal fanale posteriore e arriva appunto fino allo specchietto. Passo col dito e noto che il segno è superficiale, e dovrebbe venire via facilmente. Non faccio in tempo a tirare un sospiro di sollievo che lo sguardo va alla parte bassa della fiancata (l'illuminazione era quel che era, e non l'ho notato subito) ed ecco il dramma: una strisciata lungo tutta la fiancata dal passaruota posteriore al cerchio in lega anteriore. La carrozzeria è bozzata solo in un piccolo punto della portiera posteriore, ma la vernice è compromessa, un cerchio è spelato, e non me la caverò certo con una lucidata...

Ebbene: ho appena ritirato la pagnotta dal carrozziere, ed è tornata praticamente nuova (a parte il piccolo bozzo sulla portiera e la fascia paracolpi rigata), per la cifra - attenzione - di 30 EURO! :biggrin2: :icecream: :kicking:

in definitiva: un idiota con la fiancata e lo specchietto della sua auto mi ha fatto una strisciata di più di 2 metri e l'Auris non ha battuto ciglio: lo specchio, ribaltatosi in avanti, non si è rotto ed è andato a posto subito, ad incastro, la lamiera non è rientrata (il bozzo, adesso che è stato "tirato su" non è più grosso di una moneta da 2 euro), mentre la vernice ha tenuto oltre l'immaginabile (lo stesso carrozziere s'é detto sorpreso della cosa), tanto che oltre alla lucidatura hanno dovuto ritoccare solo un graffietto di un paio di cm.

Quindi, ok che mi è andata di stralusso, ma penso di poter dire che l'Auris ha dimostrato di essere di qualità dove serve davvero, lamierati e verniciatura, altro che plastichine...
 
Ottimo! Ma ragazzi state e stiamo attenti perkè i cretini stanno aumentando a dismisura!
Il luglio passato mi hanno tirato un sasso mentre stavo tornando a casa!
Il botto è stato enorme, tanto che mi ha quasi stordito (andavo a 60/70 all'ora).
Il sasso ha preso prima lo specchietto che si è graffiato ma non si è rotto e poi la portiera la cui carrozzeria è rientrata un po' ma il colore non è stato scalfito!
Per foruna la macchina è assicurata con toyota contro gli atti vandalici e senza battere ciglio a settembre mi hanno riparato il danno.
 
Più che aprire un topic, in realtà, dovrei andare ad accendere un cero in chiesa (o alla sede della Toyota... o ad entrambe)... mi spiego:

questo è quello che mi è capitato due sere fa, e che ho scritto in un altro topic:



Ebbene: ho appena ritirato la pagnotta dal carrozziere, ed è tornata praticamente nuova (a parte il piccolo bozzo sulla portiera e la fascia paracolpi rigata), per la cifra - attenzione - di 30 EURO! :biggrin2: :icecream: :kicking:

in definitiva: un idiota con la fiancata e lo specchietto della sua auto mi ha fatto una strisciata di più di 2 metri e l'Auris non ha battuto ciglio: lo specchio, ribaltatosi in avanti, non si è rotto ed è andato a posto subito, ad incastro, la lamiera non è rientrata (il bozzo, adesso che è stato "tirato su" non è più grosso di una moneta da 2 euro), mentre la vernice ha tenuto oltre l'immaginabile (lo stesso carrozziere s'é detto sorpreso della cosa), tanto che oltre alla lucidatura hanno dovuto ritoccare solo un graffietto di un paio di cm.

Quindi, ok che mi è andata di stralusso, ma penso di poter dire che l'Auris ha dimostrato di essere di qualità dove serve davvero, lamierati e verniciatura, altro che plastichine...


Scusa se mi permetto, ma qui la qualità dell'Auris c'entra poco.....hai avuto c..o....:wink_smil
 
Scusa se mi permetto, ma qui la qualità dell'Auris c'entra poco.....hai avuto c..o....:wink_smil

beh, sulla componente "culo" siamo d'accordo :biggrin2:, ma vista la dinamica dell'accaduto per me c'è anche una componente di qualità, soprattutto per quel che riguarda la vernice. mi spiego:

sulle portiere ho montato le modanature di protezione in gomma, che sporgono di circa 1 cm dalla carrozzeria, e che sono rimaste segnate per tutta la lunghezza. subito sotto la modanatura c'era la famosa strisciata, alta più o meno 10 cm. così, a naso, mi vien da pensare che l'impatto non sia stato pesantissimo, ok, ma neanche tanto lieve...
 
Io direi che hai pure un carrozziere ONESTO........ quanti ti avrebbero riverniciato tutto e intascato?!?:no::63:


IMHO hai avuto grandissimo lato B:biggrin2:....... il tipo ti ha solo pelato, come ha sentito/ visto lo specchietto si è subito spostato e ti salvato la fiancata [strisciata forse dalle maniglie ed eventuale paracolpo suo]:63:


Lamierati basta toccarli e si bozzano, protezione pedoni:wink_smil ........ verniciatura ad acqua ed ecologica, GrigioScuro poi è 'stardissimo con segni e graffietti .............................. forse devi ringraziare le forme della pagnotta restiee a farsi strisciare :biggrin2::wink_smil
 
ciao, scusami secondo te il miracolo puo ripetersi? :thumbdown

ieri mi hanno sfregiato la piccola..


(lascio qualche riga vuota..cosi la riempite voi immaginariamente a piacere, con cio che preferite..)

hanno strisciato il faro posteriore destro, e un po di fiancata.. non hanno tolto la vernice, solo il lucido sopra..

oggi faccio una foto..
 
Indietro
Alto