Impressioni su Corolla 1.6 VVT-i

giordino

TCI Member
Registrato
25 Aprile 2006
Messaggi
54
Località
Lucca
Ciao a tutti,
sto aspettando la mia nuova Corolla 1.6 VVT-i e intanto vorrei avere delle impressioni ( guida,consumi ed eventuali difetti) da chi la possiede già...:biggrin2:
Grazie.
 
don't worry appena arriva just te lo dice lui!!!

io l'ho provata davvero poco per dirti come va la macchina....non l'ho nemmeno tirata per sentire se il motore gira bene!
 
giordino ha scritto:
Ciao a tutti,
sto aspettando la mia nuova Corolla 1.6 VVT-i e intanto vorrei avere delle impressioni ( guida,consumi ed eventuali difetti) da chi la possiede già...:biggrin2:
Grazie.
Salve,
possiedo una 1.6 VVTI da due anni abbondanti; non e' che abbia fatto molti km. (13.500 circa), ma mi bastano per dirti che sono molto soddisfatto della macchina in tutti i sensi:63: : ha una guida molto piacevole e un motore ottimo, pronto nell'accelerazione e ripresa, molto fluido nella marcia e se usato con le dovute maniere si riesce a fare quasi 15 con un litro di benzina (in autostrada). Ho provveduto alla sostituzione del filtro aria con uno, sempre a pannello, della BMC e penso che il motore respiri meglio. Ogni tanto aggiungo alla benzina un poco di ZX1 e non credo gli faccia male. Per il resto non ho riscontrato nessun tipo di problema per quanto riguarda gli altri organi e la carrozzeria in generale.
Ciao e un saluto.:smile: :smile:
 
"Corolla 1.6"

Ciao,
anch'io ho una 1.6 con cui ho percorso 45.000 KM senza problemi. Ho il filtro BMC e riesco a fare in media i 14Km/l guidando tranquillo in città (traffico medio-basso). n autostrada riesco a fare con un pieno circa 700KM senza superare i 120-130Km/h.
Dal punto di vista qualitativo i rivestimenti e la vernice esterna sono praticamente nuovi (la vettura ha superato i 4 anni di vita).
Ho montato i fari Lexus style e tolto le scritte posteriori, infatti qualcuno non riconosce subito il modello...
Mi ricordo in autostrada un BMW di grossa cilindrata dopo essere stato ridicolizzato mi ha quasi tamponato per capire che razza di vettura era...
Hai fatto un'ottima scelta.
Facci sapere...
Ciao:cheers: :cheers:
 
giordino ha scritto:
Ciao a tutti,
sto aspettando la mia nuova Corolla 1.6 VVT-i e intanto vorrei avere delle impressioni ( guida,consumi ed eventuali difetti) da chi la possiede già...:biggrin2:
Grazie.
ciao, io ho la 1.6 MY02 da 2 anni e ne sono molto soddisfatto.
il motore è pronto nella ripresa e gira bene fino ai 6000. Inizia a spingere decentemente dai 1700/2000 in su. Certo non aspettarti un missile, se ti trovi a fianco un diesel o una ts non hai scampo :no:
Come consumi io riesco a fare al massimo i 12 km/l, non sempre però :tongue:h34r:
Non mi piace la rapportatura del cambio, secondo me troppo lunga soprattutto 1°2°3°, ma ho trovato un buon compromesso con il TWM che ha accorciato l'escursione dell'asta e di conseguenza la cambiata.
Altro difetto è l'assetto, e ti consiglio di rivederlo subito. Lo stock è troppo morbido (dipende però da come guidi).
Cmq vedrai che ne sarai contento, è un'auto che ti da la sensazione di essere massiccia e sicura, insonorizzata bene (almeno i primi anni) e molto comoda anche per i passeggeri posteriori.
 
Grazie a tutti delle risposte!!!:63:
Non vedo l'ora che mi arrivi così posto le mie impressioni.:wink_smil
Ciao
 
Ho la 1.6 da due anni ed ho fatto 30000 km.
La trovo molto buona, motore elastico e progressivo, buona ripresa ma accelerazione non al top della sua categoria, per ottenere prestazioni più brillanti/sportive devi fare molto uso del cambio anche se il limitatore di giri entra in azione troppo presto, poco dopo i 6000 RPM (per 5 anni di garanzia si deve pagare questo scotto), l'assetto è vero che è morbido ma trovo la Corolla da questo punto di vista migliore e più sicura della Celica T23 che ho avuto prima dato che è tendenzialmente neutra se non stacchi bruscamente l'acceleratore in curva.
Come consumi su strada (percorso misto) ad andatura brillante è sull'ordine dei 12,00-12,5 km/lt misurati sui km percorsi rapportati alla differenza fra due pieni di benzina.
Il CDB è abbastanza indicativo per i valori relativi ma decisamente molto approssimativo per i valori assoluti!
L'abitacolo è confortevole e comodo ma potrebbe essere insonorizzato meglio per i regimi più elevati del motore.
Il consumo di olio è modestissimo, dopo il 2° tagliando appena fatto a 29500 km il consumo delle pastiglie originali dei freni ant. era al 50 %.
Nelle frenate con terreno sconnesso l'ABS interviene, secondo me, troppo presto cosa che con la Celica non si presentava; secondo l'off. Toyota è normale.
Cmq dopo aver espresso i lati positivi e meno positivi che ho finora riscontrato devo dirti che sono abbastanza soddisfatto della Corolla e presto lo sarai anche tu.
Ciao,
Antonio.
 
Ultima modifica:
anche se il limitatore di giri entra in azione troppo presto, poco dopo i 6000 RPM (per 5 anni di garanzia si deve pagare questo scotto),

Ciao,
non ho capito il senso della frase, c'è modo di togliere la limitazione a 6000 ?

:fear2:
 
Indietro
Alto