impressioni e info barre duomi

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
ciao ragazzi...da circa una settimana ho montato molle EIBACH Pro-Kit con ammo originali....direi che ci stiamo trovando davvero bene...sembra di guidare un Kart, però ho notato che la macchina in curva (ad alta velocità  anzi direi folle velocità ) tende un po ad allargarsi (tipo scivolare,usando molto le gomme..) bhe penso che sia un po normale...io posso consigliare queste molle...giudizio e ottimo

volevo chiedervi....

la barra duomi sia ant superiore che post superiore...devo prenderle perforza dall'america,o ce quelche distributore in italia che le vende per la Celica ts t23??

bhe mi potete aiutare....

c'è qualcuno che deve prenderle le duomi..? magari si puo farre un gruppo e le compriamo insieme

fatemi sapere

grazie e ciauzz
 
Lascia stare le duomi finchè non cambi gli ammortizzatori, andresti a stressare troppo degli elementi già  precari e pericolosi.


CIAO
 
Calimerus ha scritto:
Lascia stare le duomi finchè non cambi gli ammortizzatori, andresti a stressare troppo degli elementi già  precari e pericolosi.


CIAO
:chevelodi
 
clode86 ha scritto:
ciao ragazzi...da circa una settimana ho montato molle EIBACH Pro-Kit con ammo originali....direi che ci stiamo trovando davvero bene...sembra di guidare un Kart, però ho notato che la macchina in curva (ad alta velocità  anzi direi folle velocità ) tende un po ad allargarsi (tipo scivolare,usando molto le gomme..) bhe penso che sia un po normale...io posso consigliare queste molle...giudizio e ottimo

volevo chiedervi....

la barra duomi sia ant superiore che post superiore...devo prenderle perforza dall'america,o ce quelche distributore in italia che le vende per la Celica ts t23??

bhe mi potete aiutare....

c'è qualcuno che deve prenderle le duomi..? magari si puo farre un gruppo e le compriamo insieme

fatemi sapere

grazie e ciauzz

Il problema che la macchina tende a scivolare sull' avantreno o sul retrotreno potrebbe essere anche un fattore di bilanciamento dell' assetto! A volte è necessario avere un muso più basso o più alto rispetto al retrotreno.........dipende cosa intendi per "allargarsi"...........

Per quanto riguarda le barre duomi, io ho notato dei grandi miglioramenti soprattutto dopo aver montato quella posteriore.........anche perchè all' anteriore già  ne era dotata di serie.........
 
A parte quotare il T20ista qui sopra, ti consiglierei vivamente di prenderti degli ammortizzatori decenti o di lavorare sui tuoi accorciandone lo stelo e ritarandoli di un buon 25% più rigido...
Altrimenti puoi dire ciao ciao alle palle se sei uno con il pieduccio pesante...
Così sei pericoloso per te e per gli altri, ricordatelo...
 
Sirus & Kanopus ha scritto:
A parte quotare il T20ista qui sopra, ti consiglierei vivamente di prenderti degli ammortizzatori decenti o di lavorare sui tuoi accorciandone lo stelo e ritarandoli di un buon 25% più rigido...
Altrimenti puoi dire ciao ciao alle palle se sei uno con il pieduccio pesante...
Così sei pericoloso per te e per gli altri, ricordatelo...
quoto tutto...
lo stelo ridotto però non è necessario con le pro-kit... hanno un abbassamento di circa 3cm, quindi dei normali ammo sportivi vanno benissimo (koni, kyb ecc..).
 
HPDxxx ha scritto:
quoto tutto...
lo stelo ridotto però non è necessario con le pro-kit... hanno un abbassamento di circa 3cm, quindi dei normali ammo sportivi vanno benissimo (koni, kyb ecc..).

Ma montando, ad esempio, dei Kayaba agx su delle eibach l'abbassamento rimane sempre di 3cm??
 
IvanTS ha scritto:
Ma montando, ad esempio, dei Kayaba agx su delle eibach l'abbassamento rimane sempre di 3cm??
l'abbassamento è dettato dalle molle non dagli ammo :wink_smil
 
IvanTS ha scritto:
Ma montando, ad esempio, dei Kayaba agx su delle eibach l'abbassamento rimane sempre di 3cm??
Io monto proprio quegli ammortizzatori: Kayaba AGX (black series) su delle molle Vogtland (che abbassano un pelo di più delle eibach su carta, ma in realtà  non lo posso ancora dire finchè la macchina non si assesta...)...
Mi trovo veramente benissimo: ammortizzatori piuttosto economici e prestanti. Alla fine mi sono costati tanto quanto far ritarare i miei...
Perciò vai traquillo ed acquistalis enzapensarci...
Da parte mia ti dò un consiglio: invece delle costosissime eibach, perchè non pensi alle Vogtland? Costano molto meno (vogtland 200€ eibach 330€ per Celica), ma vanno benissimo in egual misura... Costano solo un pò meno perchè sono un marchio meno blasonato... :63: Ma come livello è HR ed Eibach...


@HPDxxx: già  è vero, sono le sportline che richiedono l'accorciamento dello stelo!! :wink_smil
 
Sirus & Kanopus ha scritto:
Io monto proprio quegli ammortizzatori: Kayaba AGX (black series) su delle molle Vogtland (che abbassano un pelo di più delle eibach su carta, ma in realtà  non lo posso ancora dire finchè la macchina non si assesta...)...
Mi trovo veramente benissimo: ammortizzatori piuttosto economici e prestanti. Alla fine mi sono costati tanto quanto far ritarare i miei...
Perciò vai traquillo ed acquistalis enzapensarci...
Da parte mia ti dò un consiglio: invece delle costosissime eibach, perchè non pensi alle Vogtland? Costano molto meno (vogtland 200€ eibach 330€ per Celica), ma vanno benissimo in egual misura... Costano solo un pò meno perchè sono un marchio meno blasonato... :63: Ma come livello è HR ed Eibach...


@HPDxxx: già  è vero, sono le sportline che richiedono l'accorciamento dello stelo!! :wink_smil

Ok, grazie per le info.......:63:

Ormai monto già  delle Eibach e ora mi mancano gli ammo....ma non sono proprio soddisfato dell'abbassamento.........:no:

Dove hai acquistato i Kayaba? :49:
 
Sirus & Kanopus ha scritto:
@HPDxxx: già  è vero, sono le sportline che richiedono l'accorciamento dello stelo!! :wink_smil
Anche se monti il pomello TRD in pelle e carbonio è necessario lo stelo ridotto :biggrin2: ma tu non avendolo, puoi tranquillamente usare i KYB :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :tongue:h34r: :rm_pig: :whistling
 
HPDxxx ha scritto:
Anche se monti il pomello TRD in pelle e carbonio è necessario lo stelo ridotto :biggrin2: ma tu non avendolo, puoi tranquillamente usare i KYB :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :tongue:h34r: :rm_pig: :whistling
MA ALLORA SEI UN BASTARDO A LIVELLI COLOSSALI!!!!!! :cray: :cray: :cray:
Te l'ho detto, se non mi arriva perchè hai gufato, vengo da te, t'ammazzo e lo faccio con la tua pelle il pomello!!!
Brutto iettatore schifoso!!!
Ah, e mentre che ci sono, ti rubo il TRD!!! :dev:
 
lo so ragazzi sto aspettando un po di soldi e poi monto anche gli ammo (non so che marca xrò!!! voi che dite o cs mi consigliate?...

però volevo prendere subito le duomi e poi appena cambio gli ammo le montavo....

mi sapete rispondere al mio 1 quesito...??

grazie ciao
 
clode86 ha scritto:
lo so ragazzi sto aspettando un po di soldi e poi monto anche gli ammo (non so che marca xrò!!! voi che dite o cs mi consigliate?...

però volevo prendere subito le duomi e poi appena cambio gli ammo le montavo....

mi sapete rispondere al mio 1 quesito...??

grazie ciao

Le duomi le puoi prendere in USA, opure in JAPPO.

Se ti unteressa roba jappa guarda su takakaira e conta che ci possiamo far arrivare tutto quello che vogliamo tramite Masato della Project-mu, che fa spedizioni tutte le settimane dal Giappone.
 
Sirus & Kanopus ha scritto:
Io monto proprio quegli ammortizzatori: Kayaba AGX (black series) su delle molle Vogtland (che abbassano un pelo di più delle eibach su carta, ma in realtà  non lo posso ancora dire finchè la macchina non si assesta...)...
Perciò vai traquillo ed acquistalis enzapensarci...

Stessa accoppiata, montata anche prima di Sirus e quindi più assestata.

Mi trovo benissimo.

AGX su taratura 3 con Vogtland, semplicemente perfetta!
La maccina è scesa di circa 40 mm sia davanti che dietro dopo circa 4.000 km

Io ho fatto tutto da Marchi a Milano
 
Azz, devo scusarmi con tutto il forum perchè ho cannato di brutto la sigla degli ammortizzatori... Ho montato dei Kayaba Ultra-SR a taratura fissa black series (più morbidi dei gold series)... Sono sempre un ottimo prodotto, ma uno scalino sotto agli AGX che sono regolabili...
Scusate per l'errore, ho fatto confusione con le sigle... :no:
 
clode86 ha scritto:
lo so ragazzi sto aspettando un po di soldi e poi monto anche gli ammo (non so che marca xrò!!! voi che dite o cs mi consigliate?...

grazie ciao

io ho le pro kit con gli ammo ritarati, va benissimo, la bilanciatura è perfetta :63: tot spesa (molle + ammo) 900 euro
 
Mirko Lupidi ha scritto:
io ho le pro kit con gli ammo ritarati, va benissimo, la bilanciatura è perfetta :63: tot spesa (molle + ammo) 900 euro
Io ho speso 600 euro in tutto!! :77:
 
Molle Vogtland: 200 euro
Ammortizzatori Kayaba UltraSR : 400 euro
Montaggio : compreso nel prezzo degli ammortizzatori!!

Tutti componenti assolutamente nuovi... Ho speso questa cifra un pò grazie agli sconti che mi hanno fatto, un pò perchè i Kayaba sono prodotti ancora piuttosto sconosciuti e li danno ad un ottimo prezzo!! :63:
 
Indietro
Alto