Illuminazione tasti

porcello1

TCI Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
50
Località
Licata
Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha adottato qualche modifica per illuminare i tasti dell'alzacristalli elettrico, i quali di sera rimangono completamente al buio ed impossibili da individuare.

:wacko:
 
Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha adottato qualche modifica per illuminare i tasti dell'alzacristalli elettrico, i quali di sera rimangono completamente al buio ed impossibili da individuare.

:wacko:

Quei pulsanti dell'alza cristalli non sono nemmeno serigrafati quindi anche illuminandoli non si vedrebbe nulla. Sarebbero da cambiare prima i pulsanti (ma con quali?) poi provarli a illuminarli. Personalmente, non credo ne valga la pena.
 
Potresti verniciarli o attaccarci sopra qualcosa di fosforescente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha adottato qualche modifica per illuminare i tasti dell'alzacristalli elettrico, i quali di sera rimangono completamente al buio ed impossibili da individuare.

:wacko:

Avevo visto dei bei coprìtasto cromati non ricordo se in aliexpress o ebay .. Non erano brutti, magari ti aiutano a trovare i tasti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma sulla Verso sono illuminati!
Com'è possibile che non lo siano per il Rav4?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ma sulla Verso sono illuminati!
Com'è possibile che non lo siano per il Rav4?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non lo so.. Anche i miei ovviamente sono illuminati , poco ma lo sono!
Anche io non mi spiego perché nel rav non lo siano : magari rav=raw in English


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sul RAV è montato lo stesso blocchetto pulsanti alzacristalli/chiusura-apertuta centralizzata della Yaris. La chiamano economia di scala. Ma li mort.... loro :ranting2:
 
Sul RAV è montato lo stesso blocchetto pulsanti alzacristalli/chiusura-apertuta centralizzata della Yaris. La chiamano economia di scala. Ma li mort.... loro :ranting2:
E per economia di scala non potevano montare quello della Verso?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ma scherzi? Sarebbeto costati 1/4 di $ in più !!!!!

Ok, sono belle auto, però ste casco di mancanze Fanno incassare !! Nella verso abbiamo le luci ai tasti ma non i cavi per le luci portiera (di cortesia) ... Nella rav4 avete mille cose ma non i tasti illuminati . Ma che cavolo: si cagano per nulla alla toyota!!
Ps nel my16 mi manca il retrovisore panoramico per vedere i passeggeri (ho una bambina) tolto per far posto al TSs .. Booo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nella Verso MY14 hanno tolto il Limitatore di velocità per far posto al TPMS (Sensore pressione pneumatici).
Poi nella MY15 hanno re-inserito il limitatore, ma chissà cos'altro avranno tolto. :no:
 
Ok, sono belle auto, però ste casco di mancanze Fanno incassare !! Nella verso abbiamo le luci ai tasti ma non i cavi per le luci portiera (di cortesia) ... Nella rav4 avete mille cose ma non i tasti illuminati . Ma che cavolo: si cagano per nulla alla toyota!!
Ps nel my16 mi manca il retrovisore panoramico per vedere i passeggeri (ho una bambina) tolto per far posto al TSs .. Booo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ce l'ho il retrovisore panoramico ma credo sia abbastanza inutile, l'ho usato solo quando mi si era spaccato lo specchietto retrovisore!
sarà anche panoramico ma si vede tutto talmente piccolo che ti distrai meno se giri la testa per vedere i bambini seduti dietro
 
Ok, sono belle auto, però ste casco di mancanze Fanno incassare !! Nella verso abbiamo le luci ai tasti ma non i cavi per le luci portiera (di cortesia) ... Nella rav4 avete mille cose ma non i tasti illuminati . Ma che cavolo: si cagano per nulla alla toyota!!
Ps nel my16 mi manca il retrovisore panoramico per vedere i passeggeri (ho una bambina) tolto per far posto al TSs .. Booo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Bisognerebbe che qualcuno avesse occasione di analizzare i connettori Portiere/struttura (quelli nei corrugati per intenderci) per scoprire se ci sono dei pin vuoti che possono essere utilizzati per il passaggio di un positvo attivo a portiera aperta.
sarebbe fantastico se già dall'auto il positivo arrivasse ma poi mancasse solo il passaggio alla portiera.
 
Bisognerebbe che qualcuno avesse occasione di analizzare i connettori Portiere/struttura (quelli nei corrugati per intenderci) per scoprire se ci sono dei pin vuoti che possono essere utilizzati per il passaggio di un positvo attivo a portiera aperta.
sarebbe fantastico se già dall'auto il positivo arrivasse ma poi mancasse solo il passaggio alla portiera.


Come non detto!
Speravo ci fosse un connettore, invece nel corrugato c'è tutto il fascio di cavi della portiera che poi finisce all'interno dell'abitacolo dell'auto, e li ci sono un paio di connettori per collegarsi al resto dell'impianto.
Quindi fa passare un nuovo cavo in un corrugato che ha già all'interno un fascio di cavi mi sa che è un'impresa ardua!

Cavo di esempio:

12_a319f5fd-badf-4cc1-bcaa-540d9193a269_large.jpeg


in alto a sinistra si può vedere il corrugato che si attacca al montante dell'auto


$_57.JPG
 
Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha adottato qualche modifica per illuminare i tasti dell'alzacristalli elettrico, i quali di sera rimangono completamente al buio ed impossibili da individuare.

:wacko:
Io avrei un'idea. La volevo sviluppare per la yaris, ma poi l'abbiamo data via x la verso.
Fare dei piccoli fori in corrispondenza nell'incavo del pulsante e metterci un led a luce calda per illuminarlo. Oppure montare i soli tasti della Verso che sono illuminati sempre che siano compatibili.

send by KZoom
 
Io ce l'ho il retrovisore panoramico ma credo sia abbastanza inutile, l'ho usato solo quando mi si era spaccato lo specchietto retrovisore!
sarà anche panoramico ma si vede tutto talmente piccolo che ti distrai meno se giri la testa per vedere i bambini seduti dietro
Inutile specchietto panoramico
Non si vede nulla. Troppo piccola l'immagine.

send by KZoom
 
Indietro
Alto