Il ritorno della Corolla nel 2019!

graziano

TCI Member
Registrato
21 Febbraio 2005
Messaggi
62
Età
46
Località
roma
Ciao sapreste nel 2019 ritorna la nostra amata Corolla, in versione Hybrid.
https://www.toyota.it/gamma/corolla/corolla-2019.json

Io ho una Corolla MMT 1.4 che ancora va benissimo ed ha 154000 , sempre tagliandata. Con un pieno (intorno a 60-70 euro a seconda del prezzo gasolio) faccio al momento una media di circa 800-900 km, stesso chilometraggio che facevo appena comprata.

La domanda per gli esperti di ibrido è ... passando ad un ibrida Corolla secondo voi con 70 euro di benzina quanti km potrei fare ?
Siamo sempre intorno a 800 ?

Grazie!!!
 
Tranquillo ne farai decisamentw di più. Io con una auris ts hybrid del 2016 ne faccio con 55€ circa 800
 
Ciao a tutti, curiosità.. Perchè sul quadro della Nuova Corolla ( bellissimo) ci sono i giri motore (come un benzina o diesel) e non i "classici" chg-eco e power ? Grazie..
 
I consumi...sono come l'illusione di chi mangia assai e poi dice no al mezzo cucchiaino di zucchero nel caffè.
Ma di cosa parlate...godetevi la vita e le macchine...per 10€...vi fate tanti pipponi
 
beato te , a me 10 euro ogni pieno fanno una bella differenza e la macchina per cambiarla ci penso altro che dieci volte.
 
Ma di che parlate...guardate le macchine da 25.000€ per poi pensare a 10€ di benzina; che tutte le macchine del mondo consumano (la differenza è di pochi centesimi tra ammiraglia e utilitaria)
Sono solo finte e illusorie catene...e quando parlate di 10€ come di somme importanti, mbé non comprate auto...o se no e poi fate catene di parole di un mondo di finti risparmiatori di benzina.

Godetevi la vita e la benzina...
...
 
ma infatti la guardo e basta :laugh::roflmao: , mi sa tanto che la mia corolla da 15000 euro:o-o: me la tengo un bel po di altri anni
 
credo che un'ibrida consumi come un parco benzina o come un diesel non troppo spinto, quindi chi ha un diesel sui 17 /18 km/l di consumo non noterà alcuna differenza al pieno salvo il lieve costo superiore della benzian rispetto al diesel, il resto lo fa l'uso della vettura pechè tra una netta prevalenza urbana o al contrario una netta prevalenza extraurbana o autostradale, la differenza diventa notevole salvo non guidare come un pensionato (ma l'ibrido è un mood)
 
credo che un'ibrida consumi come un parco benzina o come un diesel non troppo spinto, quindi chi ha un diesel sui 17 /18 km/l di consumo non noterà alcuna differenza al pieno salvo il lieve costo superiore della benzian rispetto al diesel, il resto lo fa l'uso della vettura pechè tra una netta prevalenza urbana o al contrario una netta prevalenza extraurbana o autostradale, la differenza diventa notevole salvo non guidare come un pensionato (ma l'ibrido è un mood)
Ormai i prezzi...sono quasi uguali
 
Ciao a tutti, curiosità.. Perchè sul quadro della Nuova Corolla ( bellissimo) ci sono i giri motore (come un benzina o diesel) e non i "classici" chg-eco e power ? Grazie..
Mi scuso per il digging, la funzione Cerca del forum ha restituito solo questo topic come risultato.

Leggevo su questo e altri lidi che la nuova Corolla non dispone del powermeter / hybrid system indicator, ma non è vero.
A sinistra è stato implementato il contagiri, ma impostando opportunamente il display multifunzione centrale è possibile visualizzare la classica barra orizzontale (stile Prius v4) con le indicazioni charge-eco-power.

powermeter.Corolla.TS.1.8.Style.jpegcontagiri.Corolla.TS.1.8.Style.jpeg
 
a me sembra che questa nuova corolla non se la compra proprio nessuno , se l'avessero venduta a 20000 euro prezzo all inclusive ci avrei fatto un pensierino, invece la vendono a 27.300 prezzo di partenza ... illusi... Aspetto una full elettric magari anche non toyota, e mi tengo stretta la Corolla 2005 .
 
a me sembra che questa nuova corolla non se la compra proprio nessuno , se l'avessero venduta a 20000 euro prezzo all inclusive ci avrei fatto un pensierino, invece la vendono a 27.300 prezzo di partenza ... illusi... Aspetto una full elettric magari anche non toyota, e mi tengo stretta la Corolla 2005 .

A Torino ne ho viste parecchie e , in azienda da noi, siamo già alla trentesima quindi secondo me andrà molto tra le aziende .
 
Aziendali si, ma macchine da famiglia poche, a Roma non è ho ancora vista una in giro. Quale famiglia (perchè la Corolla è un auto familiare) si permette una auto "media" a 30.000 e passa euro ?! Poche !! Senza contare i tagliandi annuali benzina /elettrico ... Considerando che 1 italiano su 2 aspetta una auto elettrica (notizia letta oggi) per me (ripeto per me) la nuova corolla e' un flop totale a questo prezzo.
 
Graziano mi permetto, a titolo puramente personale, di dissentire. E' una macchina con bagagliaio enorme, ricca di opzional anche di serie, sicura (e non si può dire il contrario) , prezzo leggermente sopra la media ma a 20.000€ non vedo grandi alternative. secondo me bisogna salire oltre i 25000 per avere auto da paragonare sullo stesso segmento (parliamo di nuovo e non usato) . Attualmente l'Italia non è pronta per l'auto elettrica pura perché non ci sono colonnine ne tantomeno posti per ricaricare sotto casa, io abito al secondo piano in città e la vedo dura tirare una prolunga fino al parcheggio che spesso è distante 100 metri per ovvi problemi di parcheggio-
 
dipende dall'uso che ne fai. Io uso l'auto in città quasi sempre (a parte l'estate) e ho il box quindi l'elettrica la potrei tenere sempre carica in box. Per i viaggi lunghi le colonnine di sono e ci sono decine di app per trovarle , conosco persone che con l'elettrica ci fanno 200-250000 km anno senza problemi e con grandi soddisfazioni e non parlo solo di possessori Tesla , ma anche Leaf, Kona ed altre auto basta che leggi i feedback sui vari social. Ci sono già molti modelli elettrici e nel giro di 2/3 anni ne usciranno a palate; per il momento gli attuali modelli sono oltre il mio budget, hanno un prezzo simile nuova corolla quindi per me anche se avessi il budget non prenderei mai una nuova corolla, al momento se avessi il budget prenderei la Peugeot 208 elettrica.
 
a me sembra che questa nuova corolla non se la compra proprio nessuno , se l'avessero venduta a 20000 euro prezzo all inclusive ci avrei fatto un pensierino, invece la vendono a 27.300 prezzo di partenza ... illusi... Aspetto una full elettric magari anche non toyota, e mi tengo stretta la Corolla 2005.
A 20k Toyota propone la Yaris ibrida. Se stiamo parlando di SW, a listino a quel prezzo non trovi nemmeno la Tipo all inclusive (lo so per esperienza).
Noi abbiamo finalizzato con Toyota solo grazie all'eco incentivo regionale, arrivando a poco più della cifra che indichi.

Ciò premesso, a Milano ne girano diverse (oltre agli scontati Taxi bianchi).
Dai tempi di consegna indicati nelle concessionarie sembra che ne vendano.
 
dipende dall'uso che ne fai. Io uso l'auto in città quasi sempre (a parte l'estate) e ho il box quindi l'elettrica la potrei tenere sempre carica in box. Per i viaggi lunghi le colonnine di sono e ci sono decine di app per trovarle , conosco persone che con l'elettrica ci fanno 200-250000 km anno senza problemi e con grandi soddisfazioni e non parlo solo di possessori Tesla , ma anche Leaf, Kona ed altre auto basta che leggi i feedback sui vari social. Ci sono già molti modelli elettrici e nel giro di 2/3 anni ne usciranno a palate; per il momento gli attuali modelli sono oltre il mio budget, hanno un prezzo simile nuova corolla quindi per me anche se avessi il budget non prenderei mai una nuova corolla, al momento se avessi il budget prenderei la Peugeot 208 elettrica.
Ciao, tra qualche anno se veramente prenderà piede l'elettrico puro, ci sarà il grande problema di dove reperire tanta energia elettrica, forse ci siamo dimenticati i vari blackout quando c'è stato il boom dei condizionatori elettrici, l'Italia è un paese vecchio in tutti i sensi ( anche di costume sociale) e questa tecnologia del solo elettrico non è una strada percorribile, prova solo ad immaginare che lungo le strade ogni 5 metri sarebbe necessario installare una colonnina di corrente; non tutti possiedono un box e prova ad immaginare come potrebbe apparire un centro città con queste colonnine e fili volanti fino all'auto..... credi che la nostra società è pronta per questo???...non so se sono stato chiaro
 
Qualche considerazione.

1) Le auto oggi costano tutte troppo. Ormai le concessionarie puntato tutte a vendere dei servizi e non più (o non solo) il mezzo meccanico. Ormai puntano alle varie formule pay per drive.

2) La nuova Corolla Ibrida non è certo economica, ma nemmeno la Ford Focus benzina non ibrida (con un motore 1000 di cilindrata e turbo-frullino) non è regalata.

3) Se uno può aspettare che l'elettrico scenda di prezzo fa bene ad aspettare, ad oggi l'elettrico costa molto di più della Corolla ibrida (budget molto maggiore), quindi se uno fa un discorso relativo e preferisce spendere di più nell'elettrico va bene, ma dire che il budget sia uguale non è una affermazione corretta. Un'auto elettrica con il bagagliaio della Toyota Corolla TS (Station Wagon), non costa lo stesso prezzo della Toyota. Poi se non piace, il parere è assolutamente legittimo (e ci mancherebbe), ma dire che per lo stesso budget si potrebbe comprare l'elettrico non è corretto (a pari dimensione e caratteristiche).

4) Concordo sul discorso della produzione della energia elettrica. In Italia, basta che ci sia più caldo del solito e che ci siano più condizionatori elettrici accesi, che c'e' il blackout. Vorrei vedere quando la maggioranza del parco macchine sarà elettrico.

5) Mi fermo 10 minuti in coda al distributore tradizionale, (c'e' sempre coda ai distributori), in 10 minuti faccio il pieno, pago ed ho di nuovo piu' di 600 Km di autonomia. Quando avrò l'elettrico, dovrò trovare una colonnina di ricarica (oggi non ce ne sono molte in Italia, spero che in futuro aumentino), non faccio nemmeno coda perchè o la trovo libera o è meglio che ne cerchi un'altra. Se riesco a trovarne una libera, attacco l'automobile e aspetto delle ore per avere 300 Km di autonomia (se non fa troppo caldo o troppo freddo e non devo usare il riscaldamento o il condizionatore), se mi accontento in mezz'ora avrò un'autonomia di ben 90 Km e poi ricomincio la ricerca della colonnina di ricarica successiva.
 
Indietro
Alto