Il rimbalzino

Giordnam

TCI Top Member
Registrato
12 Febbraio 2006
Messaggi
1,002
Età
62
Località
Ancona
Una delle cose più divertenti (per me che son scemotto) che si possono fare sulla Prius è ingranare la retromarcia mentre si sta andando in avanti. A me capita di farlo quasi tutti i giorni quando porto il figlio a scuola e devo disimpegnare rapidamente il parcheggio davanti al portone per lasciar spazio agli altri genitori. Allora scarico il figlio, balzo in avanti a 10 km/h, rigorosamente in elettrico, per alcuni metri e ingrano la retromarcia al volo per fare manovra. L'effetto "rimbalzino" è molto simpatico.... :biggrin2: Solo che se esagero con la velocità, mi si accende il termico quando riporto il joystik in D, perchè la macchina avverte il peso dell'inerzia della spinta in senso opposto e probabilmente crede di essere in salita.

E voi lo fate mai il rimbalzino? O sono l'unico scemo in questo villaggio globale? :blink:
 
no no non sei l'unico scemo in questo villaggio globale anche io il rimbalzino a volte lo faccio, anche se con il passare degli anni un po meno spesso rispetto a prima, sinceramente pero' non davanti a una scuola :fear2: poi sinceramente il joystick è un'altro, cioe' anche io uso il joystick per rimbalzare ma sinceramente è un'altro ma anche il mio prende parte intergrante all'azione del rimbalzino, e per fortuna continua ad essere uno stick che da joy!!!! è che nel mio caso questa azione, diciamo del rimbalzare, avviene piu' volte di seguito prima di ottenere la gioia mia e della mai compagna rimbalzante!!!!
pero' a dire il vero c'e' ancora un'altra differenza.
a me se esagero un po con la velocita' non mi si accende il termico!!!!!

avro' un problema?????

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Te la ricordi quella vecchia canzone di Silvie Vartan? "zum zumzum zum zum, zum zumzum zum..."
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
:ranting2: Questa mattina mi sono svegliato proprio col piede sinistro ed avevo mille diavoli per capello........poi ho letto la risposta di Stratocaster e mi si è aperta una giornata di buon umore. Grazie Strato !!! :biggrin2:

Mi domando solo se la Prius non ne risente del "rimbalzino" :wacko:
 
no no non sei l'unico scemo in questo villaggio globale anche io il rimbalzino a volte lo faccio, anche se con il passare degli anni un po meno spesso rispetto a prima, sinceramente pero' non davanti a una scuola :fear2: poi sinceramente il joystick è un'altro, cioe' anche io uso il joystick per rimbalzare ma sinceramente è un'altro ma anche il mio prende parte intergrante all'azione del rimbalzino, e per fortuna continua ad essere uno stick che da joy!!!! è che nel mio caso questa azione, diciamo del rimbalzare, avviene piu' volte di seguito prima di ottenere la gioia mia e della mai compagna rimbalzante!!!!
pero' a dire il vero c'e' ancora un'altra differenza.
a me se esagero un po con la velocita' non mi si accende il termico!!!!!

avro' un problema?????

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Tu parli così perchè ancora non hai la Prius sotto al culo! Poi vedrai che il sesso passerà in secondo piano :whistling .... Ho detto una cazzata! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
ma per rimbalzo cosa intendete?

io sentivo molto dolcemente il rallentamento e poi l'indietreggiamento.
 
ma per rimbalzo cosa intendete?

io sentivo molto dolcemente il rallentamento e poi l'indietreggiamento.

Certo, quello si intende! Però con le altre macchine ti devi fermare, ingranare la retro e poi vai, mentre su Prius il movimento è senza soluzione di continuità... Come un dolce rimbalzo appunto! :smile:
 
Ma voi tenete sempre l'acceleratore leggermente premuto nel farlo?
Io ho provato a fare avanti e indietro un paio di volte e mi sono accorto che dovevo accelerare quando da R passavo in D e togliere il piede quando da D passavo in R.
O almeno così mi sembra:wacko:
 
Ma voi tenete sempre l'acceleratore leggermente premuto nel farlo?
Io ho provato a fare avanti e indietro un paio di volte e mi sono accorto che dovevo accelerare quando da R passavo in D e togliere il piede quando da D passavo in R.
O almeno così mi sembra:wacko:

no senza accelerare: D poi R poi ancora D e hai la velocità minima, ideale in manovra per esempio
 
sapete che anche con quella che ho adesso succede lo stesso? ho provato or ora.

con tutti i cambi classici credo si possa fare. con i robotizzati non so.
 
fosse vivo Totò...

Fosse vivo Totò, con 'sto "rimbalzino" ci avrebbe fatto grandi cose... :naughty: :naughty: :naughty:
 
mi iscrivo al club pure io... anzi a volte , se ho tanto spazio lo faccio a tavoletta...:blink: :blink: :blink: :blink:
 
:fear2: Oddio già mi vedo i raduni:laughing1 .

I TSissisti a fare sgommate nei piazzali:63: e i Priussisti a fare rimbalzino:roflmao: :roflmao: (magari a ritmo di musica:laughing1 )
 
???

Come funziona 'sto rimbalzino???

Nessuno ha un video??? :biggrin2:
 
Indietro
Alto