Il 23 Dicembre 2009 ho ritirato una delle ultime Avensis 2° Serie

giboitaly

TCI Member
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
20
Località
ferrara
Ebbene si, ho acquistato una delle ultimissime Avensis 2° Serie, una 126 CV Executive SW.
Mi chiederete perchè, la risposta è: Euro 10.000,00!!!
Questa era la differenza fra la 2° e la ultima serie.
Francamente non me ne importa nulla di avere la macchina nuova, per me una autovettura deve partire la mattina, darti un buon confort mentre la guidi, non farti buttare soldi ed essere decente.
Non sono solito scrivere nei forum, ma mi sono letto tutte le 93 pagine del tread quasi omonimo ed ho deciso di aprirne un altro nuovo.
In questi 2 mesi ho percorso 4000 km, con un consumo di 13,6 Km/litro, sul misto.
Domanda e scopo del nuovo tread: quanto gasolio consumate colleghi proprietari di Avensis 126 cv?
Per completezza, la vettura va bene e non ha difetti: l' unico problema è stata la sostituzione delle guarnizioni della porta guidatore in quanto deformate dalla lunga permanenza nel salone della concessionaria (la vettura è stata prodotta a fine Luglio 2008 ed è arrivata dal concessionario nell' ottobre dello stesso anno). Non mi soddisfa la rapportatura lunga che è utile e piacevole in autostrada, ma rompe nel traffico delle statali.
Discreta la qualità degli interni (molto meglio era, rapportata ai tempi, la qualità della Avensis 1° Serie che avevo prima).
Si viaggia bene ed il vano di carico è eccezzionale!
Con la sorella precedente ho fatto 216.000 km: chissà se con questa riusciro a fare altrettanto!!
Un cordiale saluto a tutti.
Cesare - Ferrara

PS. la macchina vecchia (andava perfettamente, gommata e regolarmente tagliandata Toyota) è partita per proseguire la sua vita in Lituania!!!
 
Ciao, anche io nell'agosto del 2008, ho comprato la mia Avensis 2.200 D-Cat, attratto da un ottimo sconto. La mia fa in media 13.5, 14 Km/l, guidata sempre in modo tranquillo, tranne quando vado in autostrada con il Cruise Control, in tal caso a 130 di tachimetro, mi fa in media 6,2 litri per 100 Km.
Il consumo dovrebbbe migliorare con l'aumentare del chilometraggio.
Congratulazioni per l'acquisto. :wink_smil
 
Indietro
Alto