I supergasoli

ecco. Grazie. Ora son più confuso di prima. Quindi un paio di pieni non servono a nulla?


possono sporxcare un po' meno, ma mica puliscono. Cmq tutti gasoli di oggi sono a basso contenuto di zolfo; i supergasoli ne hanno un po' meno. Se si fanno i tagliandi ogni 15000 km non vedo il motivo di usare i supergasoli
 
Ora che le reti di distribuzione TOTAL ed ERG si sono fuse in TOTALERG, il gasolio speciale (con sovrapprezzo) che vendono qual'è? Sarebbe interessante saperlo.
E' noto che questi avevano diverso numero di cetano: ERG:55 e TOTAL:51 (il valore più basso tra i vari gasoli speciali).
 
Ora che le reti di distribuzione TOTAL ed ERG si sono fuse in TOTALERG, il gasolio speciale (con sovrapprezzo) che vendono qual'è? Sarebbe interessante saperlo.
E' noto che questi avevano diverso numero di cetano: ERG:55 e TOTAL:51 (il valore più basso tra i vari gasoli speciali).


Tempo fa mi sono trovato in riserva e ho dovuto fare un rifornimento “obbligato” con il loro Excellium Diesel .
Ero piuttosto prevenuto, ma devo dire che invece mi ha sorpreso, il motore girava meglio che con l’ abituale Agip Blu-Tech, tant' è vero che ho voluto riprovarlo!
Ritengo che come numero di cetano sia abbastanza elevato, probabilmente ha mantenuto come numero i 55 della "vecchia" ERG. :smile:
 
Tempo fa mi sono trovato in riserva e ho dovuto fare un rifornimento “obbligato” con il loro Excellium Diesel .
Ero piuttosto prevenuto, ma devo dire che invece mi ha sorpreso, il motore girava meglio che con l’ abituale Agip Blu-Tech, tant' è vero che ho voluto riprovarlo!
Ritengo che come numero di cetano sia abbastanza elevato, probabilmente ha mantenuto come numero i 55 della "vecchia" ERG. :smile:

Speriamo che sia come tu dici, anche se è difficile trovare sul web informazioni sul numero di cetano del loro gasolio premium: e se è come dici, che fine ha fatto l'Excellium con numero di cetano 51? L'excellium non l'ho mai provato con un pieno,ma solo con piccoli quantitativi, per cui non posso pronunciarmi in merito. Sarebbe interessante forse chiedere direttamente alla TOTALERG.
 
Ora che le reti di distribuzione TOTAL ed ERG si sono fuse in TOTALERG, il gasolio speciale (con sovrapprezzo) che vendono qual'è? Sarebbe interessante saperlo.
E' noto che questi avevano diverso numero di cetano: ERG:55 e TOTAL:51 (il valore più basso tra i vari gasoli speciali).

Tempo fa è arrivata la risposta al mio quesito (e che avevo rivolto anche al servizio clienti della nuova società) sul gasolio PREMIUM della TOTALERG,eccola:

Gentile Cliente, grazie per averci contattato.

A valle dell'integrazione il prodotto prestazionale fornito da TotalErg è l'Excellium.
Il gasolio Excellium viene formulato, aggiungendo al gasolio autotrazione tradizionale, un pacchetto di additivi simile a quello che veniva utilizzato per la formulazione del Diesel One Erg Petroli. Il pacchetto di additivi aggiunto è leggermente differente per i due prodotti, ma gli ingredienti sono simili in termini di funzionamento: contribuiscono a tenere più pulito il motore allungandone la vita, aumentano il rendimento del motore,e riducono la fumosità.
Per quanto sopra non ci sono differenze sostanziali tra i due prodotti: nello specifico, il numero di Cetano (derivante da prova su motore in laboratorio) dei due gasoli è similare e prossimo al valore di 54; ricordo che il valore di specifica minimo per il numero di Cetano dei gasoli autotrazione commercializzati nei paesi Europei, è pari a 51.

Cordiali saluti

Servizio Clienti TOTALERG



A questo punto,visto che spesso questo gasolio premium è venduto a prezzo inferiore (specie nei selfservice, circa 8-9 centesimi in meno) rispetto all'AGIL Bludiesel TECH (nel fai da te), inizierò a testarlo per un lungo periodo e per vedere se ci sono differenze pratiche nel comportamento del motore,nei consumi,ecc.ecc.
Se qualcuno l'ha usato o lo usa abitualmente mi faccia sapere le sue impressioni.
 
Tempo fa è arrivata la risposta al mio quesito (e che avevo rivolto anche al servizio clienti della nuova società) sul gasolio PREMIUM della TOTALERG,eccola:


.......il numero di Cetano (derivante da prova su motore in laboratorio) dei due gasoli è similare e prossimo al valore di 54; ricordo che il valore di specifica minimo per il numero di Cetano dei gasoli autotrazione commercializzati nei paesi Europei, è pari a 51.......

A questo punto,visto che spesso questo gasolio premium è venduto a prezzo inferiore (specie nei selfservice, circa 8-9 centesimi in meno) rispetto all'AGIL Bludiesel TECH (nel fai da te), inizierò a testarlo per un lungo periodo e per vedere se ci sono differenze pratiche nel comportamento del motore,nei consumi,ecc.ecc.
Se qualcuno l'ha usato o lo usa abitualmente mi faccia sapere le sue impressioni.

Bene, la risposta della TOTALERG conferma le mie impressioni! :63:

Purtroppo nelle vicinanze della mia abitazione c' è solo un piccolo distributore TOTALERG non provvisto dell' Excellium, per cui mi è più comodo rifornirmi all' AGIP (o alla ESSO).
Se però anche tu confermerai la bontà del prodotto, cercherò possibilmente di rifornirmi "in itinere"! :wink_smil
 
io ho fatto un pieno di w-power e a parte la salassata di prezzo ho notato da subito dei miglioramenti.. ma è davvero troppo cara..
 
io ho fatto un pieno di w-power e a parte la salassata di prezzo ho notato da subito dei miglioramenti.. ma è davvero troppo cara..
...hai scelto il gasolio premium più caro, quanto viene ora la v-power Diesel ? ...1,8 euro al litro ? ...certo che i miglioramenti si sentono, ma con gli ultimi aumenti dei carburanti :wacko: ...
 
La V-Power, sia il gasolio che la benzina, vanno bene ma hanno un prezzo improponibile! :104230044
L’ ho provati un paio di volte per curiosità ma poi sono tornato all’ Agip Blu-Tech!
 
Indietro
Alto