I pregi della Auris

LucaIgo

TCI Top Member
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
6,537
Età
36
Località
prov. Lodi
Visto che non si decide nessuno ci penso io:biggrin2: (che sono anche curioso:wink_smil).


Perchè avete comprato l' Auris e non un' altra, cos' è che ha in più la vostra Toy? Cosa vi ha soddisfatto? Cosa vi ha fatto dire <bello!>?


Dai su dite che poi devo convincere anche il papy a comprarla:63:
 
Come base direi l'estetica globale e la sobrietà che io apprezzo + dell'esagerazione della sportività.
Segue...:wink_smil
 
Tralasciando considerazioni estetiche, sempre soggettive (a me comunque è piaciuta da subito), direi che i maggiori pregi dell'Auris sono senza dubbio il comfort e la piacevolezza di guida.
La 1.4 d4d poi ha un'altra carta vincente da giocare: l'economia (il motore non è affatto pigro o sottodimensionato e con l'mmt è piacevolissimo), che non ha praticamente rivali nel segmento C (direi solo l'Astra 1.3 mjet e la Megane 1.5 dci, il che è tutto dire...)
 
Ho comprato l'Auris dopo aver tenuto per 12 anni una Toyota Carina E 2.0 che è stata una vettura eccezionale.
Robustissima, mai nessun problema, l' ho data indietro a 100.000 Km ancora con le pastiglie dei freni originali, sostituite solo 2 lampadine e la batteria a 10 anni!
Ho solo eseguito i regolari tagliandi che, tra l'altro, hanno avuto costi più che ragionevoli, specialmente paragonati a quelli di certe "tedesche" di qualche amico che "pesavano" il triplo.
Quindi ho scelto innanzitutto il marchio per le ragioni sopra esposte.
Poi mi serviva una "media", perchè oggigiono con auto più grandi è diventato troppo impegnativo circolare, causa l'eccessivo traffico, i problemi di parcheggio e poi, tutto sommato le volumetrie dell' Auris risultavano più che soddisfacenti.
Anche l'estetica risultava di mio gradimento, una linea sobria che col passare del tempo non stanca.
Mi sono quindi tolta la soddisfazione di scegliere quella con la motorizzazione più prestazionale e più accessoriata.
A tuttoggi ho percorso solo 3000 Km e finora posso dire di essere più che soddisfatto.
Ciao.
 
pregi

Visto che non si decide nessuno ci penso io:biggrin2: (che sono anche curioso:wink_smil).


Perchè avete comprato l' Auris e non un' altra, cos' è che ha in più la vostra Toy? Cosa vi ha soddisfatto? Cosa vi ha fatto dire <bello!>?


Dai su dite che poi devo convincere anche il papy a comprarla:63:

Tralasciando (come John) le considerazioni estetiche, principalmente per:
1. rapporto qualità prezzo :63:
2. parchi (o porchi?) consumi :rm_pig:
3. misure (interne e esterne) :rm_shifty
4. affidabilità Toyota (da testare) :tongue:h34r:

Avevo preso in considerazione e successivamente scartato, tra le altre:
1. Cee'd: bella ed economica ma rigida e spartana :wacko:
2. Bravo: segata dalla moglie perché "ha poca visibilità" :laughing1
3. C4: rumorosa in accelerazione e meno spaziosa dell'auricchio :blink:
4. i30: vedasi quanto sopra per la Cee'd :tongue:unk:
 
Perchè avete comprato l' Auris e non un' altra, cos' è che ha in più la vostra Toy? Cosa vi ha soddisfatto?

understatement

A mio avviso è un'auto molto concreta, che unisce una straordinaria dotazione di serie ed un ottimo rappporto qualità prezzo, ad un look - sobrio - ma piacevole. Prodotta da una casa che fa dell'affidabilità il suo cavallo di battaglia.

Quando la si possiede poi si apprezzano le finiture, lo spazio, le ottimizzazioni, le mille attenzioni riservate al cliente (es. blocchetto chiave illuminato o luce interna che si accende una volta aperto l'auto con il telecomando), il comportamento su strada ecc ecc.

Si, si rimane davvero soddisfatti.

Insomma almeno a me capita questo: sono realmente soddisfatto dell'acquisto, come mai m'era capitato prima.
 
Ultima modifica:
understatement

A mio avviso è un'auto molto concreta, che unisce una straordinaria dotazione di serie ed un ottimo rappporto qualità prezzo, ad un look - sobrio - ma piacevole. Prodotta da una casa che fa dell'affidabilità il suo cavallo di battaglia.

Quando la si possiede poi si apprezzano le finiture, lo spazio, le ottimizzazioni, le mille attenzioni riservate al cliente (es. blocchetto chiave illuminato o luce interna che si accende una volta aperto l'auto con il telecomando), il comportamento su strada ecc ecc.

Si, si rimane davvero soddisfatti.

Insomma almeno a me capita questo: sono realmente soddisfatto dell'acquisto, come mai m'era capitato prima.


Non c'è migliore pubblicità del cliente soddisfatto, ci comincio a fare un pensierino seriamente.
:naughty:
 
Tralasciando (come John) le considerazioni estetiche, principalmente per:
1. rapporto qualità prezzo :63:
2. parchi (o porchi?) consumi :rm_pig:
3. misure (interne e esterne) :rm_shifty
4. affidabilità Toyota (da testare) :tongue:h34r:

Avevo preso in considerazione e successivamente scartato, tra le altre:
1. Cee'd: bella ed economica ma rigida e spartana :wacko:
2. Bravo: segata dalla moglie perché "ha poca visibilità" :laughing1
3. C4: rumorosa in accelerazione e meno spaziosa dell'auricchio :blink:
4. i30: vedasi quanto sopra per la Cee'd :tongue:unk:
La mia scelta negli ultimi 6 mesi era anche tra le seguenti auto (anche di segmento Diverso): Bravo, cee'd, c4 picasso, c4 berlina, honda frv, golf plus, jetta, 307, Seat altea,147, nissan quashqai, mercedes class a, Toyota corolla verso, Auris, renault megane. Ma alla fine ho scelto l'auris. Quello che mi ha fatto decidere è stato il cambio mmt, associato ad un'ottima abitabilità interna, spazi esterni compatti, motorizzazione 1.4 diesel 90 cv adeguata all'auto (sempre brillante) ma sopratutto alle mie esigenze (90% guida cittadina), qualità, estetica sobria ma azzeccata, sicurezza 5 stelle euro ncap, tecnica, prestazioni, guidabilità, comodità, e reputazione (meritata)toyota. :63:
 
Visto che non si decide nessuno ci penso io:biggrin2: (che sono anche curioso:wink_smil).


Perchè avete comprato l' Auris e non un' altra, cos' è che ha in più la vostra Toy? Cosa vi ha soddisfatto? Cosa vi ha fatto dire <bello!>?


Dai su dite che poi devo convincere anche il papy a comprarla:63:

il primo motivo perchè ho ordinato AURIS 1,4 D4D MMT è perchè si chiama TOYOTA e avrei riacquistato solo toy e forse honda(sono un filo japanisss) in quanto sono rimasto soddisfattissimo della yaris verso d4d.
secondo motivo è il piccolo ma valido diesel 90 cv
terzo volevo solo una auto con cambio automatico-sequenziale
quarto la grande abitabilità interna ma misure ext.contenute (la usa anche mia moglie) con guida particolarmente rialzata
quinto estetica poco appariscente ma essenziale
sesto ma primo come importanza le cinque stelle al crash-test


e poi altri mille motivi !!!! speriamo che arrivi presto!!!!!!

a proposito sapreste indicarmi dove posso informarmi sulla data di arrivo dell'auricchio conoscendo il NUMERO D'ORDINE che è riportato sul contratto di prenotazione????????
ciao e grazie a tutti
 
perché non astra (prezzo) o focus (meno accessori)?

Posso rispondere solo al "perché avete scelto la Auris e non un'altra", una volta scelta un'auto di segmento C.

Gli accessori del Luxury pack, soprattutto lo smart entry e tutto quello che rende ipertecnologica la vettura anche a vederla dall'interno, levette al volante comprese. Anche se questa fosse apparenza, andrebbe bene lo stesso.

Poi entrano in gioco l'affidabilità Toyota, la soddisfazione derivante dall'avere tuttora una Yaris che ha "finalmente" dato il primo problema dopo 130 000 km: esaurimento della batteria, il prezzo (con gli accessori più basso di tutte le concorrenti, per esempio, dell'Astra o della Focus su cui avevo fatto più di un pensierino), per la spaziosità e l'approccio "inside out" (sul serio: poi la devo guidare io, quindi mi deve piacere più dentro che fuori, dove in effetti non mi appassiona completamente, ma me ne frego).

Avendo preso la 1.6 benzina con cambio automatico mi preoccupano i consumi, ma vedremo.

Ciauz.
 
la mia auto precedende era una punto TD60 del 97 un 1700 molto mulo ma indistruttibile non ho avuto problemi ma facendo quasi 5000km al mese per il nuovo lavoro mi era diventata strettina pacheggiata con quasi 250.000km e 800watts d'impianto hi-fi car

primo pensiero alla bravo, fucus c-max, golf nelle varie versioni, opel astra tutti diesel grossa cilindrata, scartati di partenza A3 3 BMW serei 1.

provate tutte quante ma quando sono entrato nell'auris il 2.2 e l'ho guidata questa è la mia!:wub:
molto comoda e spaziosa dentro, compatta fuori ottimo motore brillante e poi toyota fama di grande affidabilità.. speriamo bene :cheers:
dei cosumi per ora sono un po' deluso :thumbdown sinceramente dovevano attestarisi intorno i 17km/litro nel misto invece siamo intorno i 12-14 km/litro :ranting2: ed in 3 settimane ho già fatto un 3500km speriamo che migliori
 
la mia auto precedende era una punto TD60 del 97 un 1700 molto mulo ma indistruttibile non ho avuto problemi ma facendo quasi 5000km al mese per il nuovo lavoro mi era diventata strettina pacheggiata con quasi 250.000km e 800watts d'impianto hi-fi car

primo pensiero alla bravo, fucus c-max, golf nelle varie versioni, opel astra tutti diesel grossa cilindrata, scartati di partenza A3 3 BMW serei 1.

provate tutte quante ma quando sono entrato nell'auris il 2.2 e l'ho guidata questa è la mia!:wub:
molto comoda e spaziosa dentro, compatta fuori ottimo motore brillante e poi toyota fama di grande affidabilità.. speriamo bene :cheers:
dei cosumi per ora sono un po' deluso :thumbdown sinceramente dovevano attestarisi intorno i 17km/litro nel misto invece siamo intorno i 12-14 km/litro :ranting2: ed in 3 settimane ho già fatto un 3500km speriamo che migliori


Complimenti per la scelta.:cheers:
 
la mia auto precedende era una punto TD60 del 97 un 1700 molto mulo ma indistruttibile non ho avuto problemi ma facendo quasi 5000km al mese per il nuovo lavoro mi era diventata strettina pacheggiata con quasi 250.000km e 800watts d'impianto hi-fi car

primo pensiero alla bravo, fucus c-max, golf nelle varie versioni, opel astra tutti diesel grossa cilindrata, scartati di partenza A3 3 BMW serei 1.

provate tutte quante ma quando sono entrato nell'auris il 2.2 e l'ho guidata questa è la mia!:wub:
molto comoda e spaziosa dentro, compatta fuori ottimo motore brillante e poi toyota fama di grande affidabilità.. speriamo bene :cheers:
dei cosumi per ora sono un po' deluso :thumbdown sinceramente dovevano attestarisi intorno i 17km/litro nel misto invece siamo intorno i 12-14 km/litro :ranting2: ed in 3 settimane ho già fatto un 3500km speriamo che migliori

se non erro il d-cat è abbastanza lungo nel rodarsi... tipo prima di avere consumi veritieri, dovresti fare 15.000 km...
 
Avendo preso la 1.6 benzina con cambio automatico mi preoccupano i consumi, ma vedremo.

Ciauz.

se hai l'mmt, e lo usi in modalità E sicuramente consumi meno della versione manuale... l'mmt ha molta meno pigrizia "di te" nel mettere la marcia corretta...
 
a proposito sapreste indicarmi dove posso informarmi sulla data di arrivo dell'auricchio conoscendo il NUMERO D'ORDINE che è riportato sul contratto di prenotazione????????

Il concessionario stesso può vedere al terminale se l'auto è in produzione, quindi individua chi all'interno della concessionaria è incaricato di gestire gli ordini e parla con lui.

Altrimenti scrivi o telefona al servizio clienti Toyota, io feci così ed mi richiamarono comunicandomi la data del presunto arrivo.

Il numero d'ordine della Vettura, cioè diciamo il protocollo con il quale toyota ha preso in consegna l'ordine (che è diverso da quello del contratto almeno nel mio caso) è un numero del genere: UXXXXXXXXX, con U davanti se è stato fatto urgente (come amo ripetere non credo esista un concessionario che non li faccia urgenti)

:date:

Ciao!
 
Visto che non si decide nessuno ci penso io:biggrin2: (che sono anche curioso:wink_smil).


Perchè avete comprato l' Auris e non un' altra, cos' è che ha in più la vostra Toy? Cosa vi ha soddisfatto? Cosa vi ha fatto dire <bello!>?


Dai su dite che poi devo convincere anche il papy a comprarla:63:

Pensa a me è capitata la cosa contraria! :wink_smil
E' stato mio papy a convincermi :biggrin2:
 
Indietro
Alto